Digital-News.it Logo
Foto - La Formula 1 dal 2013 su Sky: ecco tutti i dettagli sul nuovo canale ''Sky Sport F1 HD''

La Formula 1 dal 2013 su Sky: ecco tutti i dettagli sul nuovo canale ''Sky Sport F1 HD''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia

La Formula 1 dal 2013 su Sky: ecco tutti i dettagli sul nuovo canale ''Sky Sport F1 HD''

Il racconto della Formula 1 in tv sta per subire un cambiamento radicale, destinato a trasportare gli spettatori di Sky Sport in un mondo di emozioni e passioni finora mai visto.

Lo caratterizzeranno 6 novità senza alcun precedentenegli oltre 50 anni di storia della F1:  le esclusive Sky Sport, la completezza totale del racconto, la qualità dell'immagine, la tecnologia applicata alla visione, le infinite possibilità di personalizzare la fruizione, la visione in mobilità. 

Ecco nel dettaglio cosa accadrà:

  1. LA COMPLETEZZA TOTALE: IL NUOVO CANALE

    Da marzo 2013 partiranno le trasmissioni di Sky Sport F1 HD, il nuovo canale tematico, e il primo assoluto nel suo genere, totalmente dedicato al mondo della Formula 1.
    Su Sky Sport F1 HD
    andranno in onda tutti i 19 Gran Premi del Mondiale 2013 di F1.
    E poi le prove libere e le qualifiche, le interviste, i commenti, le rubriche, la storia della F1, delle sue corse più belle, dei personaggi e degli eroi più grandi.

  2. LE ESCLUSIVE:  SOLO SU SKY SPORT TUTTE LE GARE SONO LIVE

    Grazie all'accordo con Formula One Management (F.O.M.), Sky Italia detiene a partire dal 2013 i diritti televisivi del Campionato del Mondo FIA di Formula 1, e potrà quindi offrire su Sky Sport F1 HD una copertura live totale, in esclusiva e in Alta Definizione del Mondiale, a partire dai 19 Gran Premi dell'anno che sta per iniziare.
    Dieci di questi Gran Premi andranno in onda in esclusiva live, mentre gli altri saranno in diretta anche su  una rete free to air che trasmetterà gli altri in differita di qualche ora.
    La prossima stagione di F1 sarà raccontata con circa 1.000 ore di diretta, con il commento di una squadra di esperti e volti noti al grande pubblico.

  3. LA QUALITA' DELL'IMMAGINE, LA TECONOLOGIA APPLICATA ALLA VISIONE, LA F1 DA VEDERE DOVE SI VUOLE

    Il nuovo canale nasce e definisce la propria identità e personalità anche grazie all'esperienza maturata da Sky Italia in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
    Un'esperienza da cui Sky Sport F1 HD raccoglie un'eredità importante: knowledge tecnologico, interattività, narrazione coinvolgente e serrata, che portano lo spettatore lì dove tutto accade, a bordo pista, sulle pit-lane, a bordo delle monoposto.
    L'Alta Definizione renderà unica l'esperienza di visione, esaltando colori, movimento, emozioni e caratterizzando l'intero racconto, una novità totale per la tv italiana.
    Inoltre, dalle prove libere alle gare ufficiali, la Formula 1 si prepara a un'esperienza di fruizione totalmente nuova: torna il mosaico interattivo, che ha già reso possibile la visione in contemporanea degli eventi sportivi durante i Giochi di Londra, e che anche per la Formula 1 schiuderà allo spettatore un mondo completamente nuovo.
    Tutti i contenuti saranno fruibili anche in mobilità su tablet, pc e smartphone grazie a  Sky Go. 

I VOLTI, GLI APPUNTAMENTI,  LE NEWS

La Formula 1 dal 2013 su Sky: ecco tutti i dettagli sul nuovo canale ''Sky Sport F1 HD''Carlo Vanzini sarà la voce di punta del canale, che vivrà ogni Gran Premio insieme al pubblico Sky, raccontando live ogni particolare e retroscena del circus F1.

La copertura si estenderà ogni giorno anche su Sky Sport24 HD, l'all-news sportiva di Sky, con costanti aggiornamenti e ospiti d'eccezione per commentare le principali notizie dal mondo dei motori. E ancora: sul web, tramite Sky.it e i social network, sarà possibile interagire ed essere costantemente aggiornati sul Mondiale in corso.

Nel 2014, l'offerta di Motori di Sky si arricchirà con i diritti televisivi del FIM MotoGP World Championship che, graziea un accordo con Dorna Sports, società organizzatrice del Campionato, a partire dalla stagione 2014  consentirà a Sky di trasmettere tutte le 18 gare delle tre classi (MotoGP, Moto2, Moto3) del Campionato del Mondo MotoGP.

ASPETTANDO IL PROSSIMO MONDIALE

La marcia di avvicinamento al Mondiale di F1 su Sky è partita già questo weekend su Sky Sport 2 HD (canale 202) con la diretta esclusiva e in Alta Definizione delle finali mondiali del Ferrari Challenge e dello show delle monoposto di Alonso e Massa che chiuderà domenica la kermesse spagnola.

FERRARI CHALLENGE - Finali mondiali di Valencia

Sabato 1 Dicembre

ore 10.35                  
Trofeo Pirelli - Gara 2

ore 12.35                  
Coppa Shell America - Gara 2

ore 13.40                  
Coppa Shell Europa - Gara 2

Domenica 2 Dicembre

ore 09.30                  
Coppa Shell - Finale Mondiale

ore 11.50                  
Trofeo Pirelli - Finale Mondiale

ore 14.00                  
Ferrari Show

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX  e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.


La Formula 1 dal 2013 su Sky: ecco tutti i dettagli sul nuovo canale ''Sky Sport F1 HD''

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014

    Da giovedì 9 gennaio 2014 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere al 64° Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 &nd...
    T
    Televisione
      martedì, 07 gennaio 2014
  • Italia 150, il video integrale del Benigni show al Quirinale

    ''Sono pronto, a disposizione, se volete, per un settennato tecnico...''. E' il solito, irresistibile Roberto Benigni, quello che scherza con il Capo dello Stato, seduto in prima fila nel Salone dei Corazzieri al Quirinale, per la cerimonia di chiusura delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia. Un Benigni capace anche di commuo...
    T
    Televisione
      sabato, 17 marzo 2012
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si ...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023