Digital-News.it Logo

Sky Cinema HD, oltre 300 anteprime e miniserie HBO in esclusiva #SkyUpfront

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

#SkyUpfront - Sky Cinema, oltre 300 anteprime e miniserie HBO in esclusivaCon 12 canali dedicati, tutti in Alta Definizione, senza interruzioni pubblicitarie, , per oltre 2000 film all'anno e 300 prime tv di cui il 95% in esclusiva assoluta, il cinema di Sky ha registrato in questa stagione grandi ascolti, con 31 film visti da oltre un milione di spettatori medi nella prima settimana di programmazione. Inoltre oltre 800 titoli sempre disponibili su Sky on Demand e Sky Go, con una media di 3.5 milioni di download al mese.

Sky Cinema è  una multisala che, oltre ad avere una ricchissima offerta, da 10 anni ospita in esclusiva tv nazionale la Notte degli Oscar® e che anche quest'anno ha dedicato alla kermesse e ai suoi protagonisti un intero canale,  Sky Cinema Oscar. Altri canali evento sono stati creati nello scorso anno come quelli dedicati alle saghe senza tempo di Star Wars e James Bond, con i canali Sky Cinema Star Wars e Sky Cinema 007 e quelli dedicati a generi amatissimi come Sky Cinema Heroes e Sky Cinema Max - Monsters Attack.

Per la fine del 2014 altri due canali evento sono previsti: a novembre un canale dedicato ai disaster movie più adrenalinici e spettacolari e  a dicembre ritorna l'amato appuntamento con un canale interamente dedicato al Natale, Sky Cinema Christmas.

E ancora, con Sky Cine News, l'unica rubrica tv quotidiana di cinema, Sky Cinema approfondisce e racconta con interviste sempre nuove i festival più celebri e i film in uscita. 

Un'offerta cinema che quest'anno si arricchisce di prestigiose prime tv. Grazie all'accordo tra Sky Italia ed HBO per la trasmissione in esclusiva delle produzioni firmate dalla prestigiosa tv via cavo americana, Sky Cinema trasmetterà in questa stagione titoli in prima visione, mini serie e tv movies. Dopo gli inediti Grey Gardens - Dive per sempre, il discusso You don't know Jack - Il Dottor Morte,  Too Big to Fail - Il Crollo dei giganti con il premio Oscar William Hurt (2011) e Le Idee Esplosive Di Nathan Flomm, Sky Cinema si appresta ad accogliere altri 5 prestigiosissimi film HBO in esclusiva, e la miniserie Olive Kitteridge con il Premio Oscar Frances Mc Dormand, da pochissimo presentata a Venezia e in arrivo a gennaio 2015 su Sky Cinema.

The Normal Heart è il primo film tv che andrà in onda il 22 settembre, premiato gli scorsi Emmy come "Miglior film per la tv",  che racconta il dramma della diffusione dell'AIDS nella comunità gay di New York nei primi anni '80. E ancora, in arrivo ad ottobre un legal movie con un cast perfetto: Phil Spector interpretato dai Premi Oscar Al Pacino ed Helen Mirren. Un altro grande titolo in arrivo per combattere i pregiudizi è Dietro I Candelabri (2 Golden Globe 2014) con le straordinarie performance di Michael Douglas e Matt Damon. Due pellicole sulle leggende della boxe Muhammad Alì e Mike Tyson: Muhammad Ali's Greatest Fight di Stephen Frears e Mike Tyson: Undisputed Truth diretto da Spike Lee.

La punta di diamante dell'offerta sono le prime tv tantissime e di alta qualità in arrivo su Sky Cinema nel corso della stagione: da Thor: The Dark World con Chris Hemsworth e Natalie Portman, al thriller tecnologico Il potere dei soldi con Liam Hemsworth ed Harrison Ford, protagonista anche dell'atteso Ender's Game. E ancora, il successo di Pif La mafia uccide solo d'estate con Cristiana Capotondi, Jobs con Ashton Kutcher nel ruolo del visionario fondatore di Apple. Quinta prova da regista per Ben Stiller ne I sogni segreti di Walter Mitty, La vita di Adele Palma d'Oro al Festival di Cannes 2013. Cast stellare per American Hustle - L'apparenza inganna, il film di David O. Russel (Il lato positivo) con il premio Oscar Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Christian Bale ed Amy Adams e l'interpretazione da Oscar di Matthew McConaughey in Dallas Buyers Club. Dopo il successo di Frozen - Il regno di ghiaccio in arrivo altri grandi film, tra i quali l'animazione di  Rio 2 e il sequel della saga sul personaggio della Marvel Comics:  The Amazing Spiderman 2 - il potere di Electro. 

NUOVE TECNOLOGIE PER UN'ESPERIENZA DI VISIONE UNICA

Uno dei punti di forza della prossima stagione sarà ancora una volta la tecnologia applicata alla visione, per rendere l'esperienza sempre più emozionante e personalizzata. Le tante innovazioni lanciate da Sky in questi anni, che nessun altro può offrire in Italia, sono ormai diventate parte integrante delle abitudini quotidiane di milioni di abbonati, cambiando definitivamente il loro modo di vivere l'intrattenimento televisivo.

L'ultima di queste innovazioni è SKY ONLINE. Per la platea dei "nativi digitali" e per chi non è ancora abbonato a Sky, la scorsa primavera è nato Sky Online, il servizio OTT che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky. Sky Online si distingue dagli altri servizi OTT presenti sul mercato per la qualità e la freschezza dei contenuti: dal Cinema alle Serie Tv fino ai più grandi eventi sportivi internazionali.

Ad oggi l'80% degli abbonati guarda Sky in HD e più del 60% utilizza My Sky HD per registrare i propri programmi preferiti, ottimizzando il tempo da trascorrere davanti al piccolo schermo. Fra questi, sono più di 1 milione e 100 mila gli abbonati che hanno connesso My Sky HD alla rete, accedendo a Sky On Demand, il servizio che rende ancora più personalizzata l'esperienza di visione, mettendo a disposizione una ricca videoteca con oltre 2500 titoli in continuo aggiornamento, da scaricare e vedere in ogni momento, fra film, serie tv, documentari, programmi per bambini e molto altro. Sky On Demand ha totalizzato ad oggi oltre 100 milioni di download, più di 2 milioni in media a settimana. Un contributo importante alla "connessione" degli abbonati e alla crescita dei titoli scaricati, negli ultimi mesi, è arrivato da Restart la funzione che permette di riavviare dall'inizio un film già iniziato, in pochi istanti e con la massima semplicità, schiacciando il tasto blu del telecomando. Dal suo lancio, nel dicembre 2013, Restart ha infatti contribuito per il 40% dei titoli scaricati su Sky On Demand. Accanto a queste innovazioni, tutte costruite intorno a My Sky HD, c'è poi Sky Go, il servizio più avanzato di tv in mobilità presente in Italia che rende accessibile l'offerta Sky ovunque e in qualsiasi momento su pc, smartphone e tablet. Sono oltre 2 milione 200 mila gli abbonati che lo hanno attivato finora e che possono seguire fino a 34 canali live e scegliere i propri programmi preferiti anche in mobilità nella sezione On Demand. Nella stagione appena trascorsa, hanno utilizzato Sky Go oltre 660.000 abbonati in media ogni settimana con picchi importanti in occasione dei grandi appuntamenti sportivi e di intrattenimento: ad esempio, in occasione della prima giornata di Serie A, la scorsa domenica 31 agosto, sono stati oltre 369mila gli accessi al servizio nell'intera giornata.

Sky Upfront 2014

News correlate:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fiorello rivoluziona la televisione con ''Il Grande Fratello'' in diretta su Rai1

    Una ''incursione'' di pochi secondi su Canale 5 per mandare immagini del ‘Grande Fratello’. L’ha fatta Fiorello durante il suo show  ‘Il piu’ grande spettacolo dopo il weekend’ in onda su Rai1. L’artista, divertito e nonostante le ‘resistenze’ del suo amico Marco Baldini, ha chiesto alla regia di mandare in onda...
    T
    Televisione
      martedì, 22 novembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia....
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022
  • Tabloid, da martedì 28 giugno il nuovo magazine di Italia 1

    Partirà martedì 28 giugno in prima serata su Italia 1 il nuovo magazine di Studio Aperto e Videonews: Tabloid sarà condotto da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi e avrà alle spalle le due redazioni dirette rispettivamente da Giovanni Toti e Claudi...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011