Digital-News.it Logo

Storia e cronaca nera sui canali History e Crime+Investigation #SkyUpfront

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

#SkyUpfront | Storia e cronaca nera sui canali History e Crime+InvestigationLa Rivoluzione americana. Il Nazismo. Tangentopoli. E poi i più famosi casi di cronaca nera del nostro Paese. Il tutto raccontato attraverso fiction, documentari e speciali. Queste alcune delle novità dei prossimi mesi targate A+E Networks Italy, che propone in esclusiva su Sky i canali History e Crime + Investigation. 

HISTORY

History (canale 407 di Sky) si conferma ancora una volta il canale della grande storia, in HD, ventiquattro ore su ventiquattro.

La grande storia. Italiana, ma non solo.

  • Si parte il 12 ottobre alle 23.00 con Lo smemorato di Collegno: il documentario su uno dei più famosi casi di cronaca che affascinò l'Italia fascista. Per la prima volta saranno presentati i risultati del DNA sui discendenti dello smemorato per provare a dargli finalmente un nome. 
  • Sul canale tornerà lo storico inglese John Dickie. Già presentatore di Mafia bunker, trasmesso nel 2013 da History, Dickie condurrà a novembre lo spettatore nei meandri delle finanze vaticane con lo speciale Holy money: un viaggio che dà conto anche della decisa azione svolta da Papa Francesco per una maggiore trasparenza nella politica finanziaria della Santa Sede.
  • Sarà poi la volta di 1992 - Attacco al potere: legandosi alla fiction Sky, la miniserie in due episodi dà la parola ai protagonisti e ai personaggi secondari, spesso trascurati dalla cronaca, come i poliziotti che eseguirono gli arresti, i direttori delle carceri, i fotografi personali dei potenti di turno.
  • Nella primavera del 2015 sarà proposta la miniserie in sei episodi, Reich: la tragedia del nazismo, dalle origini alla caduta, attraverso immagini di archivio, testimonianze e ricostruzioni. Storia del ‘900, quindi, ma non solo. I nuovi episodi di Enigmi alieni (dicembre 2014) esplorano le zone oscure del nostro passato più remoto, passando in rassegna alcuni dei fatti, oggetti e luoghi più misteriosi.

La fiction

  • Dopo il successo di World Wars - Il mondo in guerra, History continuerà a proporre prodotti drama: grande fiction che fa rivivere il passato utilizzando le tecniche narrative del cinema e delle migliori serie tv. Nella primavera del 2015 andrà in onda Sons of liberty, miniserie sulla Rivoluzione americana: racconterà le gesta di un manipolo di eroi che liberarono un popolo e permisero la nascita degli Stati Uniti. Tra gli attori. Dean Norris (Breaking Bad), Ben Barnes (Le cronache di Narnia) e Henry Thomas (E.T.)
  • Tra i docu-reality a settembre (dal 17 alle 23.00) arriverà la prima stagione di Oak Island e il tesoro maledetto. Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro sepolto in un'isola canadese con protagonisti due imprenditori italo-americani, i fratelli Lagina. E poi dall'autunno le nuove stagioni di programmi affermati quali Affari di famiglia (il banco dei pegni più famoso d'America), Mountain Men, A caccia di tesori, Gli eroi del ghiaccio, Affari al buio, tutti proposti in prima visione assoluta.
  • Il futuro del nostro pianeta. Dopo il successo di La Terra dopo l'uomo, che tracciava il destino della Terra una volta scomparsa l'umanità, trasmetterà nel 2015 lo speciale di due ore dal titolo The Shift. Attraverso un computer grafica cinematografica e basandosi su ipotesi scientifiche, il programma indica cosa potrebbe accadere nei prossimi trecentomila anni: Londra circondata dal ghiaccio e New York dal deserto, l'Europa e l'Africa unite.

CRIME + INVESTIGATION

Crime + Investigation (canale 118 di Sky) rappresenta il primo e unico canale italiano in HD e interamente dedicato al real crime, raccontato attraverso testimonianze emozionanti, materiale inedito e accesso esclusivo agli archivi della polizia di tutto il mondo.

E, quindi, vittime e carnefici, serial killer e investigatori, psicologi e medici forensi, saranno i protagonisti delle produzioni locali, novità e returning series che si alterneranno sul canale 118 di Sky, ricostruendo eclatanti fatti di cronaca nera e omicidi sconosciuti.

Le produzioni italiane. 24 ore per morire è la nuova produzione italiana che andrà in onda alla fine del 2014. Costituita da cinque episodi, ognuno dedicato a un diverso caso del nostro Paese, la serie ricostruisce le ventiquattro ore precedenti il delitto, seguendo passo dopo passo le azioni, gli spostamenti e i comportamenti sia dell'assassino sia della vittima: un coinvolgente conto alla rovescia che arriva fino al momento dell'omicidio.

In autunno e poi ancora nel 2015 tornerà Delitti, una delle serie più innovative nel raccontare gli omicidi che hanno segnato l'immaginario dell'opinione pubblica del nostro Paese.

Le nuove serie. A settembre, ogni lunedì alle 22.55, l'appuntamento è con Dr.G: dottoressa post mortem. Il programma illustra l'attività di uno dei più importanti medici legali americani, la dottoressa Jan Garavaglia, mentre nel suo laboratorio in Florida analizza ogni aspetto di una morte alla ricerca della verità, dimostrando come alcuni decessi, apparentemente naturali, siano il risultato un'azione criminale.

Sempre a settembre, il venerdì alle 22.00, è la volta di Giovani, carini, assassini!: storie di ragazze e ragazzi ideatori ed esecutori di terribili delitti.

I ritorni. In autunno e in inverno torneranno infine le nuove stagioni di: Giovani a rischio (novembre) che sottolinea l'importanza della prevenzione del crimine tra i giovani: adolescenti americani con problemi con la legge sperimentano per un giorno la vita in carcere insieme a ladri, spacciatori e pluriassassini; Caro amico ti uccido (novembre): amicizie che finiscono tragicamente per ragioni di soldi, cuore o lavoro; Un posticino da paura (gennaio 2015): serie sui crimini che avvengono in sobborghi o paesi all'apparenza pacifici e che sono commessi da persone insospettabili come mariti devoti e vicini di casa educati.

Sky Upfront 2014

News correlate:


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Supertennis HbbTV: nuovi canali e contenuti per gli appassionati di tennis

    Dal 1° maggio il palinsesto di Supertennis TV sarà ancora più ricco grazie all’ HbbTV. Acronimo di Hybrid Broadcast Broadband TV, l’HbbTV non è altro che una funzione presente su tutte le Smart TV di recente fabbricazione connesse ad internet, che consente allo spettatore di un canale l’accesso ad una serie di contenuti gratuiti aggiun...
    S
    Sport
      martedì, 25 aprile 2023
  • #EPCC La Gara + Hipster del mondo

    La Gara più Hipster del mondo in versione integrale...solo per veri hipster come i nostri Tommaso Paradiso #FrancescoMandelli e Alessandro Cattelan 😂 #EPCC tutti i giorni da lunedì a venerdì, in seconda serata, su Sky Uno
    S
    Sky
      mercoledì, 26 aprile 2017
  • Sky Oltre la Piattaforma - La Presentazione di Andrea Zappia, ad Sky Italia (diretta)

    «Colmare un gap e fare diversi passi avanti». Così Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha descritto oggi a Milano il passaggio di Sky «oltre le piattaforme», non più solo servizio satellitare ma presente anche sul digitale terrestre e via fibra ottica. «Pensiamo di poter crescere in maniera importante nei prossimi anni: l'arr...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 giugno 2018