Digital-News.it Logo

Piemonte Digitale: la comunicazione ufficiale Rai Way dello switch-off

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

D
Digitale Terrestre
PiemonteDal 24 settembre al 9 ottobre le trasmissioni televisive RAI nelle provincie di Torino e Cuneo passeranno gradualmente al digitale terrestre. Il completamento del programma di transizione al digitale in tali due provincie comporterà lo spegnimento delle trasmissioni televisive analogiche e la transizione definitiva al digitale terrestre.

Pertanto, dal 3 ottobre 2009 le trasmissioni della RAI nelle provincie di Torino e Cuneo saranno ricevibili unicamente attraverso il decoder digitale.

L?offerta digitale della RAI per le provincie di Torino e Cuneo sarà complessivamente irradiata da cinque multiplex, e sarà composta dai programmi digitali RAI.

Per informazioni in merito al contributo statale di 50 euro per l?acquisto di un decoder digitale e alla lista dei rivenditori in ciascuna provincia si possono consultare le pagine web realizzate dal Ministero dello Sviluppo Economico-Dipartimento Comunicazioni.

Per informazioni sulla televisione digitale, sul calendario dello switch-off e sulle modalità di sintonizzazione dei decoder, oltre al sito dedicato,  è a disposizione il Numero Verde 800 022 000, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00 , appositamente predisposto dal Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni.

Per informazioni inerenti la ricezione e le frequenze ti ricordiamo che è attivo il Call Center Tecnico di Rai Way al Numero Verde 800 111 555 attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 23.00.

 

____________________

Lascia il tuo commento alla notizia cliccando sul logo del nostro forum

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuovo digitale terrestre DVB-T2, una spiegazione facile

    Una piccola guida per capire cosa sta succedendo e cosa accadrà nei prossimi mesi con il passaggio al nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. *** Ringraziamo Carlo Stramaglia per averci fornito questo video. ***
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 18 febbraio 2020
  • Dal 2 Giugno il tuo TGR in streaming

    Dal prossimo 2 Giugno la Rai farà un ulteriore significativo passo in avanti nella fruizione dei notiziari regionali indipendentemente da dove ci si trova. Su tutti gli apparati televisivi connessi a una rete dati (con almeno HbbTV versione 2.0.1 e successive) sintonizzandosi su Rai 3 in posizione "3" aprendo una finestra di dialogo sarà possibile vedere una qualsiasi delle edizioni regionali del TGR e le rubriche dedicate in diretta anche se ci si trova in un'altra regione, oppure dove n...
    T
    Televisione
      martedì, 30 maggio 2023
  • Video | Sky Sport, quello che siamo disposti a fare #PerAmoreDelloSport

    E’ appena iniziata una nuova stagione di sport, su Sky la più esclusiva di sempre. E per raccontarla da domenica 16 agosto è on air il nuovo spot di Sky Sport HD dedicato proprio all’amore per lo sport di Sky, che continua a proporre l’offerta più ricca e completa, co...
    S
    Sky
      lunedì, 17 agosto 2015