Digital-News.it Logo
Foto - Parte ''SKY Selection on demand'', il Push-Vod gratuito per MySky e MySky HD

Parte ''SKY Selection on demand'', il Push-Vod gratuito per MySky e MySky HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sky Italia
In corso di attivazione per tutti i clienti con decoder MySky e MySkyHD, il servizio "Sky Selection" è la risposta all'On Demand di Premium: un Push-Vod con i contenuti dell'offerta Sky, dal cinema alle serie, dalle news allo sport, dai documentari ai programmi per bambini e molto altro.

 Reso possibile dall'ampia capacità degli hard disk dei due decoder PVR di Sky, il nuovo servizio - che a partire da ieri è attivato massivamente a tutti gli abbonati dotati di questi due tipi di ricevitore - contiene per l'appunto una selezione dei migliori programmi SKY, di tutti i generi di cui è composta l'offerta Sky.

 
Qui di seguito qualche titolo a scopo esemplificativo già disponibili in queste ore e segnalati sul nostro Digital-Forum: Sex And The City (il film), Vicky Cristina Barcelona, Nella rete del serial killer, Dal tramonto all'alba, Miracolo a Sant'Anna, Pride And Glory (SKY Cinema), I signori del calcio (SKY Sport), Minestra di passatelli in brodo, Fiori di zucca ripieni, Io, me e Simone (Gambero Rosso), Cash Taxy Natale (SKY Uno), I segreti delle guerre (Current), Concerto di Steve Wonder (Live!).
 
La descrizione ufficiale, che da ieri appare sul sito ufficiale di Sky, parla di «film di successo e programmi di intrattenimento, episodi di serie TV, documentari, rubriche sportive, programmi per bambini, eventi e concerti. In più le "gemme" nascoste in onda su alcuni canali che magari non hai ancora scoperto. Ogni giorno ti verranno proposti contenuti nuovi e troverai all’interno di SKY SELECTION on demand circa 30 ore di programmazione: i contenuti resteranno disponibili in media per una settimana e potrai scegliere quando ti è più comodo iniziare la visione di quello che ti piace, senza vincoli di orario».
 
La nuova funzione, viene specificato nel promo visibile a margine della pagina, non intacca lo spazio dedicato alle registrazioni personali (My Channel) divenendo a tutti gli effetti un plus che sarà gratito dalla maggioranza degli utenti e che spingerà chi ha ancora un semplice Sky Box a dotarsi di un decoder "My".

Per entrare in SKY Selection basta accedere alla Guida Tv tramite l'omonimo pulsante del telecomando e dopo premere il tasto rosso. Per ulteriori dettagli si rimanda alla F.A.Q. che pubblichiamo qui di seguito, nonché al già citato video promozionale, in onda sul canale Assist (999).

 

Frequently Asked Questions
(F.A.Q.)
 
Cos’è SKY SELECTION on demand?
SKY SELECTION on demand è un nuovo modo di vedere SKY, disponibile a tutti gli abbonati con un decoder MySKY (in definizione standard o in alta definizione).
Sulla base del profilo di abbonamento e dei tuoi pacchetti, ogni giorno potrai scegliere da una selezione dei migliori programmi: film di successo, programmi di intrattenimento, inclusi episodi di serie, documentari, rubriche e programmi sportivi, programmi per bambini, eventi e concerti e, non ultime, le gemme nascoste in onda magari su alcuni canali che non hai ancora scoperto all’interno dei pacchetti cui sei abbonato.
Scegli quello che ti piace e preparati a guardarlo quando vuoi.
I contenuti resteranno disponibili in media per una settimana e potrai decidere in assoluta autonomia quando ti è più comodo iniziare la visione di quello che più ti interessa.

Come faccio ad avere SKY SELECTION on demand?
Per avere accesso al nuovo servizio SKY SELECTION on demand non devi fare nulla, basta tu abbia installato a casa un decoder MySKY (in definizione standard o in alta definizione), con le funzionalità di registrazione personale attivate, e avrai, una volta lanciato il servizio, immediato accesso a tutti i contenuti che fanno parte dei pacchetti cui sei abbonato.
Schiaccia il pulsante “Guida TV” sul tuo telecomando, poi il pulsante rosso sul tuo telecomando come indicato in basso a sinistra sul tuo televisore e avrai accesso al servizio.
A quel punto non ti resta che scorrere l’elenco dei programmi disponibili, scegliere quello che più ti attira e premendo il pulsante OK sul tuo telecomando iniziare immediatamente a vederlo.

Cosa posso vedere con SKY SELECTION on demand?
SKY SELECTION on demand ti offre fino a 30 ore dei migliori programmi della settimana.
Potrai scegliere da una selezione di film di successo, programmi di intrattenimento, inclusi episodi di serie, documentari, rubriche e programmi sportivi, programmi per bambini, eventi e concerti. Ogni giorno ti verranno proposti nuovi programmi.
I programmi per il MySKY saranno disponibili esclusivamente in definizione standard, mentre il decoder MySKY HD ti permetterà di avere accesso alla magia dell’alta definizione (con programmi in alta definizione selezionati dai 16 canali disponibili ad oggi e che diventeranno 30 entro la fine del prossimo anno).
Ricorda che potrai vedere, all’interno della selezione proposta solo i programmi che fanno parte del tuo profilo di abbonamento, se ad esempio non sei abbonato Cinema, non potrai avere accesso ai film di successo che saranno disponibili e in quel caso, apparirà una schermata che ti ricorderà come abbonarti al pacchetto in questione.

Quanto costa SKY SELECTION on demand?
Niente! Il servizio è completamente gratuito per tutti gli abbonati che hanno un decoder MySky o MySKY HD.
La visione dei programmi selezionati e proposti contenuti è condizionato al tuo profilo di abbonamento; ad esempio, per vedere i film di successo che troverai all’interno di SKY SELECTION on demand devi essere abbonato al pacchetto Cinema.

SKY SELECTION on demand diminuirà lo spazio disponibile sul decoder per le mie registrazioni personali?
Assolutamente NO! Stiamo continuamente lavorando per offrirti in futuro servizi nuovi e sempre più ricchi e per fare ciò abbiamo riservato a SKY una parte dell’hard disk interno del tuo decoder MySKY/ MySKY HD.
Il Servizio SKY SELECTION on demand è solo il primo dei servizi che utilizza questa parte dell’hard disk. Per questo motivo, anche in caso tu decida di disattivare il servizio SKY SELECTION on demand, lo spazio disponibile per le tue registrazioni personali non aumenterà.

Perché il mio amico ha su SKY SELECTION on demand programmi diversi?
A causa della modalità di invio dei programmi al servizio SKY SELECTION on demand non possiamo garantire che tutti i decoder registrino gli stessi programmi. Differenti programmi sono offerti ai clienti con MySKY HD, quindi se il tuo amico ha MySKY HD e tu hai MySKY in definizione standard (o viceversa), questo può spiegare la differenza.

Posso registrare i programmi di SKY SELECTION on demand sul My Channel?
Ogni programma di SKY SELECTION on demand è disponibile fino alla data indicata, ma tu sei libero di salvarlo sul tuo My Channel, semplicemente premendo il pulsante R sul tuo telecomando.
Facendo ciò e se hai sufficiente spazio di memoria sul tuo decoder, avrai a disposizione il programma per quanto tempo vorrai, ma a quel punto ricordati che lo dovrai gestire come se lo avessi registrato tu. In caso di cancellazione del programma dal tuo My Channel, anche prima della data di disponibilità per la visione indicata in SKY SELECTION on demand ti priveresti della possibilità di vederlo.

Cosa è la MiniTV?
La MiniTV è la piccola finestra che appare nell’angolo in alto a destra della schermata di SKY SELECTION on demand. Sulla Mini TV potrai vedere promo di SKY e che ti aiuteranno a familiarizzare con il nuovo servizio e, ove disponibile, premettendo il bottone giallo, il trailer del programma SKY SELECTION on demand selezionato.

Perchè per qualche programma disponibile su SKY SELECTION on demand non compare il pulsante giallo “Guarda Trailer”?
Nella MiniTV potrai vedere i trailer dei programmi ai quali è associato un trailer. Non tutti i programmi avranno un trailer dedicato, il pulsante giallo “Guarda Trailer” si attiva e diventa visibile solo per i programmi che hanno un trailer.

Ho appena installato il mio nuovo decoder MySKY/ MySKY HD e la lista dei programmi quando premo il pulsante rosso è vuota – Come mai?
Non ti preoccupare, ci vuole qualche giorno perchè la lista di programmi disponibili su SKY SELECTION on demand inizi a popolarsi.

Ho selezionato un programma di SKY SELECTION on demand, ma mi dice che l’evento non è compreso nel mio abbonamento!
Con SKY SELECTION on demand potrai apprezzare ancora meglio il pacchetto di canali offerto dal tuo abbonamento.
Se invece selezioni un programma che non è compreso nel tuo abbonamento attuale apparirà un cartello che ti invita ad ampliare la visione dei programmi SKY, per includere il canale che offre il programma selezionato.
Puoi arricchire  il tuo abbonamento chiama 199.100.500 oppure sul Fai da te.

Il mio decoder MySKY fa un fruscio (cosa normale quando registro un programma) anche quando non sto registrando un programma
Non ti preoccupare, è normale.
Il tuo decoder MySKY fa un fruscio quando registra i programmi da te selezionati. Anche durante la registrazione dei programmi di SKY SELECTION on demand il tuo decoder MySKY produrrà un rumore simile, tieni conto che i programmi di SKY SELECTION on demand vengono scaricati in diversi momenti nel corse della giornata.

Ogni mattina il mio decoder MySKY è standby, anche se l’ho lasciato accesso prima di andare a dormire. Cosa sta succedendo – il mio decoder si sta rompendo?
Questa è una caratteristica dei decoder MySKY. Abbiamo introdotto un meccanismo di Standby in automatico per farti risparmiare energia e aiutare l’ambiente.

Come mai mi compare un messaggio che mi dice che non ci sono programmi disponibili quando premo il bottone rosso SKY SELECTION on demand?
Ci possono essere diverse cause, ad esempio il tuo decoder MySKY/ MySKY HD è stato installato solo di recente (o hai appena attivato il servizio SKY SELECTION on demand) e non c’è stato tempo sufficiente per registrare i programmi di SKY SELECTION on demand sul tuo decoder. Tieni comunque conto che il tuo decoder MySKY/ MySKY HD deve sempre essere collegato ad una presa di corrente (anche in stand-by) per poter scaricare i programmi di SKY SELECTION on demand.

Come posso disattivare il servizio SKY SELECTION on demand?
Per disattivare SKY SELECTION on demand puoi chiamare il numero 199.309.595 oppure attraverso il Fai da te.
Puoi sempre riattivare il servizio SKY SELECTION on demand chiamando il numero 199.309.595 oppure attraverso il Fai da te. Quando verrà riattivato, ci vorranno alcuni giorni prima di poter vedere tutti i programmi di SKY SELECTION on demand.
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Non è meglio, non è diverso, è solo sport. E, come ogni altro sport, è fatto di passione, tecnica, grinta. E' un gioco di squadra e soprattutto, emozione. Il promo “Lo sport è sport”, in onda sui canali Sky parte da questi presupposti per un racconto tutto al femminile. A “metterci la faccia” sono alcune giornaliste di Sky Sport che raccontano il loro lavoro, ci portano in redazione, dietro alle telecamere del tg, sul campo e sulla pit lane. Da Ilaria D’Amico ...
    S
    Sky
      domenica, 16 giugno 2019
  • #Natallegria - Accensione Albero Natale 2017 Sky Italia in Piazza Duomo a Milano

    Con un evento scenografico aperto a tutti, l’albero più alto che abbia mai svettato in piazza Duomo si è illuminato con uno spettacolo per celebrare l’accensione del maestoso abete con cui Sky Italia quest’anno ha reso omaggio al capoluogo lombardo, grazie al supporto operativo di Live di IGPDecaux e con l’agenzia di Promo&activation Integer. Conduttore dello show è stato Francesco Castelnuovo, volto di Sky Cinema, che ha ospitato anche due tra i comm...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 dicembre 2017