DIGITAL-NEWS

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di inviare servizi e messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l’informativa. Se si vuole negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie cliccare qui. Chiudendo questo banner si acconsente all’utilizzo dei cookie.

Digital-Forum

Class Editori, presentati i palinsesti autunnali del nuovo bouquet televisivo

News inserita da:

Fonte: Dow Jones

Digitale Terrestre

Class Editori, presentati i palinsesti autunnali del nuovo bouquet televisivoSi è tenuta a Milano presso l'Hotel Rosa Grand la presentazione del palinsesto più innovativo dell'anno e della nuova politica commerciale del bouquet televisivo di Class E., in anteprima per il mercato della pubblicità, dalle più importanti agenzie ai centri media più significativi.

"Dal 6 settembre Class News diventa Class News MsNbc - spiega in una nota il direttore del canale Andrea Cabrini -, e sul digitale terrestre nasce un nuovo modo di fare televisione. Per la prima volta porteremo in Italia i contenuti di MsNbc, la all news del gruppo Nbc, e le incredibili risorse sul meteo, il clima e l'ambiente di The Weather Channel, indiscusso leader globale sui fenomeni che stanno cambiando il pianeta.

Negli Stati Uniti sono due miti nel mondo dei media e del giornalismo, ed hanno scelto di accordarsi in esclusiva con Class Editori per entrare nel nostro paese. Class News MsNbc sarà un canale di informazione, di servizio e di divulgazione. Diventerà la prima fonte televisiva per chi vuole capire, l'impatto che i grandi cambiamenti del clima, dell'ambiente, della economia e della scienza, hanno sulla vita di ognuno di noi. E, in prima serata, porterà sugli schermi italiani grandi serie inedite e reportage di altissima qualità, che hanno avuto un grandissimo successo negli Stati Uniti".

Divulgazione ed economia, news e servizi, lifestyle sono i quattro elementi portanti dell'informazione di Class News MsNbc, il nuovo canale digitale terrestre di Class Editori, che nasce dall'esperienza maturata con Class News, on-air sul multiplex digitale terrestre di Mediaset già dal 2003, e i due colossi della televisione statunitense, The Weather Channel e MsNbc. Il quinto elemento è il meteo, cui Class News MsNbc dedica 4 ore del suo palinsesto quotidiano, e che è la lente attraverso la quale il canale affronta i temi più importanti della trasformazione del pianeta e della vita di tutti noi, partendo dalla considerazione di quanto le variazioni climatiche influenzino ogni attività dell'uomo: dalla mobilità quotidiana all'abbigliamento, dagli stati d'animo alle scelte di spesa e consumo, dallo sviluppo sostenibile alle scoperte della scienza, fino all'economia. Il tema del meteo è seguito all'interno di un sistema completo e sinergico di cui fa parte oltre a Class News MsNbc anche il nuovo portale www.classmeteo.com, realizzato in collaborazione con The Weather Channel, nell'ambito dell'accordo di esclusiva che la casa editrice ha raggiunto con il colosso americano.

The Weather Channel è il campione globale dell'informazione meteorologica e sui cambiamenti del clima, con un'audience di 85 milioni di telespettatori al giorno, 1000 stazioni Meteo, 150 scienziati e l'utilizzo dell'esclusiva tecnologia TruPoint. The Weather Channel, da 30 anni leader indiscusso, è la più autorevole fonte di previsioni Meteo al mondo. MsNbc è stata fondata nel 1996 come una joint venture fra Microsoft e MsNbc. Il canale unisce, in una ricetta di successo unica al mondo, la capacità di produrre notizie in tempo reale e affidabili di NBC News con le tecnologie avanzate di Microsoft, che hanno consentito di utilizzare la meglio i mezzi di comunicazione digitali per raggiungere ovunque si trovino i consumatori e fruitori di notizie.

Class News MsNbc, che ha caratteristiche che lo rendono unico nel panorama televisivo italiano, punta al target potenziale di 39,3 milioni di persone del digitale terrestre. Il canale è uno dei cinque che compongono il bouquet televisivo di Class Editori con Class Cnbc, Class HorseTV, Class Life Channel e TV Moda. Il bouquet tv di Class Editori è il più completo sul mercato ed è diretto al segmento degli Up&Fast consumers: 9 milioni di persone che sviluppano il 35% dei consumi individuali e influenzano gli stili di consumo degli altri.

"Il bouquet delle tv di Class Editori - afferma Domenico Ioppolo, a.d. di Class Pubblicità - permette una pianificazione efficace su una popolazione ampia e importante, caratterizzata da alti livelli di consumo e da comportamenti e stili di vita moderni ed evoluti. Per rispondere al meglio alle esigenze delle aziende che vogliono raggiungere questo target" ha dichiarato Domenico Ioppolo, amministratore delegato di Class Pubblicità, "Class Pubblicità ha messo a punto una politica commerciale che si basa su quattro moduli che consentono agli investitori di sfruttare a pieno l'enorme potenzialità offerta dalle 5 televisioni di Class Editori: Class News MsNbc, Class Cnbc, Class HorseTV, Class Life Channel e TV Moda. Il bouquet di Class E. punta ad un punto pecentuale del mercato televisivo valutato in 5 mld di euro".

Class Editori, presentati i palinsesti autunnali del nuovo bouquet televisivo

Foto di Simone Rossi per "Digital-Sat.it"

Vuoi inserire le nostre News nel tuo sito? Clicca Qui.

Ulefone Vienna
Prova Tecnica Telefonia

Ulefone Vienna

Smartphone
Gearbest Z68
Prova Tecnica High Tech

Gearbest Z68

Multimedia Player
Uhans U 200
Prova Tecnica Telefonia

UHANS U200

Smartphone
Zeblaze Crystal Smart
Prova Tecnica Telefonia

Ultimi Video

  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim d...

    Sky

      mercoledì, 08 marzo 2017
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al me...

    Sky

      venerdì, 24 febbraio 2017
  • 63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    63 anni fa nasce la televisione italiana, RAI. Era domenica 3 Gennaio 1954

    3 gennaio 1954. E` domenica. Dopo cinque anni di sperimentazione da Torino e due da Milano, la televisione italiana, organizzata dalla RAI, è pronta a partire ufficialmente, giungendo fino...

    Televisione

      martedì, 03 gennaio 2017

Palinsesti TV