Digital-Forum

Jump! Stasera mi tuffo, talent vip di tuffi atletici da stasera su Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

Televisione

Mercoledì 12 giugno debutta su Canale 5 Jump! Stasera mi tuffo, talent vip di tuffi atletici, condotto da Teo Mammucari.

Per 4 puntate, dal Foro Italico di Roma, 8 personaggi dello spettacolo saranno impegnati in una gara di tuffi da trampolini e piattaforme di 1-3-5-7,5 -10 metri (l'altezza di un palazzo di 4 piani). Un'escalation che lascerà i telespettatori (e i tuffatori) senza fiato.  Ogni tuffo sarà valutato da una giuria d'eccezione presieduta da Paolo Bonolis e composta da Giorgio Cagnotto, Anna Paola Concia, Alessia Filippi e Mister OK (alias Maurizio Palmulli).  Il vincitore si aggiudicherà un premio di 50mila euro che devolverà in beneficenza.

I CONCORRENTI

  • Stefano Bettarini. Visto il passato da calciatore professionista, è il più allenato di tutti. Deve cercare di tenere a bada la spericolatezza. 
  • Bruno Cabrerizo. Fisicamente dotato. Deve trovare un po' più di coraggio...
  • Cecilia Capriotti. Non sapeva nuotare, quindi parte svantaggiata. Imparerà?
  • Maddalena Corvaglia. Si impegna molto nell'allenamento. Deve tenere a freno le emozioni.
  • Anna Falchi. Caparbia, negli allenamenti si impegna molto. Ha alle spalle un passato da nuotatrice professionista, interrotto proprio a causa della paura di tuffarsi.  Punto di forza: la precisione dei tuffi.  Punto debole: deve imparare a tenere gli occhi aperti...
  • Nadia Rinaldi. Sta facendo passi da gigante. In palestra e in piscina. Punto debole: soffre di vertigini.
  • Enzo Salvi. Molto motivato. Si allena a più non posso. Non deve perdere la concentrazione.
  • Ciccio Valenti. Ha un passato da sportivo, ma ultimamente si è un po' lasciato andare fisicamente. Questa è l'occasione per ricominciare a fare sport...

Dopo la visita medica che ha certificato l'idoneità all'attività agonistica, i protagonisti di "Jump" si stanno allenando da oltre un mese. Ogni giorno in palestra e in piscina, sotto la guida vigile dei tecnici della Federazione italiana nuoto (presieduta da Paolo Barelli), che allenano anche la Nazionale italiana. Oscar Bertone, affiancato da Massimiliano Mazzucchi, Italo Salice e Nicola Marconi, hanno il compito di preparare i concorrenti alla gara per la prima serata.

La difficoltà dei loro tuffi aumenterà di puntata in puntata.
La prima settimana si lanceranno dal trampolino di 1 o 3 metri. La seconda tenteranno il tuffo dai 5 metri. La terza da 7,5. Fino a tentare, nella finalissima in onda il 2 luglio, di tuffarsi dai 10 metri. Ma le difficoltà non finiscono qui: nel corso della prima puntata gli 8 tuffatori famosi  verranno abbinati con 8 tuffatori non famosi, selezionati tra persone comuni. E con loro, in ogni puntata della trasmissione, i vip dovranno anche esibirsi in un difficilissimo tuffo sincronizzato. 

LA GIURIA

  • Paolo Bonolis (presidente di giuria). Pochi lo sanno, è anche istruttore sub.
  • Giorgio Cagnotto. E' il più grande campione italiano della storia di tuffi (2 medaglie d'argento e 2 di bronzo alle Olimpiadi). Allena la figlia Tania, anche lei campionessa di tuffi.  Darà una valutazione tecnica de tuffi.
  • Anna Paola Concia. L'ex deputata Pd, diplomata Isef e manager sportiva, valuterà  carattere e tenacia dei tuffatori.
  • Alessia Filippi, ex nuotatrice italiana, campionessa olimpica di stile libero. Giudicherà la preparazione e lo sforzo atletico dei concorrenti.
  • Mister OK alias Giuseppe Palmulli: alias Maurizio Palmulli, da 25 anni, ogni 1° gennaio si tuffa a volo nel Tevere. Giudicherà soprattutto il coraggio dei concorrenti. 

Vuoi inserire le nostre News nel tuo sito? Clicca Qui.

Oukitel Original Pure
Prova Tecnica Telefonia
Oukitel Original One
Prova Tecnica Telefonia
Qviart Combo
Prova Tecnica HD TV

Qviart Combo

Ricevitore satellitare/digitale terrestre HD
Qviart Unic
Prova Tecnica HD TV

Qviart Unic

Ricevitore satellitare HD

Ultimi Video

Palinsesti TV