Digital-News.it Logo

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da Infront

News inserita da:

Fonte: Gazzetta / Ansa / Digital-Sat

S
Sport

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da InfrontJuventus e Roma avrebbero disdetto il contratto con Infront per i diritti d’archivio e avrebbero già trovato l’accordo con Sky.  Nel sistema centralizzato dei diritti televisivi della Serie A, in vigore dal 2010, la commercializzazione dell’archivio rimane un asset individuale che le società cercano di sfruttare nel migliore dei modi per ampliare i propri giri d’affari.

Secondo quanto riferisce Marco Iaria su gazzetta.it, Infront, l’advisor della Lega, vantava contratti per l’archivio con 19 club su 20 del massimo campionato: tutti tranne il Sassuolo. Adesso sono rimasti in 17, ma le due uscite sono di grande peso. Oltre a bianconeri e giallorossi, anche il Sassuolo ha firmato con Sky, che a questo punto si propone come player influente anche in questo campo. 

A Santa Giulia (Milano), sede di Sky, negano che siano già stati stipulati accordi ma confermano «l'ovvio interesse» per i diritti d'archivio di squadre come Juve e Roma «Interesse che - spiegano fonti di Sky - «vale anche per club come il Napoli», legati però contrattualmente a Infront.

Il 'cambio di maglia' viene interpretato da alcuni come l'ennesima puntata della guerra intrecciata diritti tv-politica di Lega e federale. È noto che proprio Juventus e Roma sono all'opposizione e molti presidenti non gradirebbero un'offerta della tv satellitare limitata a queste due societa'.

È un fatto, poi, che ieri De Laurentiis abbia impedito ai tesserati del Napoli di presentarsi alle interviste del dopo partita a Sky, peraltro obbligatorie per contratto. Il presidente della societa' partenopea, comunque, smentisce l'ipotesi che il 'boicottaggio' sia legato alla vicenda dei diritti di archivio. La commercializzazione di questi è un assett individuale che ogni club cerca di sfruttare 'pro domo sua' ed è svincolato dal sistema centralizzato dei diritti tv.

Diritti d'archivio, Juventus e Roma scelgono Sky slegandosi da Infront

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo li...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012
  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il gi...
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente ...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018