Digital-News.it Logo

In Francia oltre 6,8 milioni di decoder per il digitale terrestre

News inserita da:

Fonte: quomedia.diesis.it

D
Digitale Terrestre
In Francia sono stati venduti o affittati 6.825.000 decoder dopo il lancio del digitale terrestre avvenuto nel marzo del 2005. Secondo l?istituto di ricerca Gfk, 4.725.000 ricevitori sono stati acquistati nei negozi, di cui sono 2.800.000 decoder, 900.000 sono televisori con digitale terrestre integrato e 950.000 sono computer con digitale terrestre integrato.
 
Le Groupement Télévision numérique pour tous, che coinvolge Arte France, Bolloré Media, France Télévisions, Groupe AB, Lagardère Images, i>Télé, LCP-Assemblée nationale, Nextradio TV e il gruppo NRJ, sottolinea che nel 2007 faranno il loro esordio altre 38 nuove emittenti. Il digitale terrestre arriverà a coprire l'85% della popolazione francese entro la fine dell'anno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web

    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Bufera per la tv francese per lo sketch sul ''doping'' di Nadal

    La federazione spagnola di tennis ha intenzione di denunciare l'emittente francese Canal Plus per aver inserito il suo logo in un video di scherno nei confronti di Rafa Nadal in un programma satirico dove si ipotizzano legami fra gli sportivi spagnoli ed il mondo del doping. Nella clip in questione, uscita dopo la condanna a due anni del ciclista Alberto Contador, si vede una marionetta di Nadal urinare nel serbatoio della sua vettura, salire in auto e sfrecciare prima di essere fermato dalla polizia. Poi la provocatoria scritta: «Atleti s...
    S
    Sport
      giovedì, 09 febbraio 2012
  • Il ritorno di ''ABC'' sul digitale terrestre: ''La nostra rinascita... Guarda e impara!''

    Dopo quasi un anno dalla sua apparizione sul digitale terrestre, ABC - il canale del consorzio Alphabet che era stato presentato ufficialmente nel corso della IV Conferenza Nazionale DGTVi - è tornato a trasmettere una serie di promo più dettagliati sui programmi che verranno veicolati su questa emittente, sintoni...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 07 giugno 2012