Digital-News.it Logo

TI Media, La7 troppo cara per l'a.d. Giovanni Stella

News inserita da:

Fonte: borsaitaliana.it

E
Economia
Oggi si capirà quello che accadrà a La7, il principale prodotto in portafoglio a TiMedia. L'a.d. Giovanni Stella porterà infatti in Cda il business plan pluriennale che avrà come leva principale l'abbattimento dei costi.

Secondo Milano Finanza, la politica attuata negli ultimi anni, se da un lato ha portato gli ascolti al 3%, dall'altro ha provocato un aumento di costi costante. Dopo l'exploit del 2005, legato alla vendita degli asset Virgilio e Tin.It alla controllante Telecom Italia che ha garantito una plusvalenza pari a 901 milioni, T.I.Media ha vissuto tre annate difficili, con perdite elevate e un aumento significativo dell'indebitamento netto. Un trend che la borsa ha dimostrato di non gradire, tanto che il titolo a fine 2005 valeva 0,45 euro, oggi quota 0,1 euro con una perdita secca, da gennaio 2008, del 56%. In termini di capitalizzazione, oggi Telecom Italia Media vale 352 mln contro 1,2 mld del dicembre 2006.

Non basta a spiegare questa debacle il pessimo andamento degli editoriali e quindi tutti gli occhi ora sono puntati su Stella, che avrebbe attenuato i tagli "tremendi" contenuti nel piano iniziale perché non è facile mettere in piedi un palinsesto ricco rinunciando a star, primedonne e contenuti editoriali di spessore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Novità digitali - Nasce domani su Sky Doctor's Life, canale di formazione medica

    "Siamo lieti di un'iniziativa che si inquadra in quelli che sono i nostri obiettivi: dare un'informazione sempre più puntuale ai cittadini su come e dove curarsi. E' un'iniziativa importante sia dal punto della vista dell'informazione che da quello della formazione". Parola del ministro della Salute Ferruccio Fazio, che commenta così la nascita di Doctor's Life...
    S
    Sky
      domenica, 02 ottobre 2011
  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011
  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams

    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012