Digital-News.it Logo

Myrta Merlino su La7 dall'autunno con programma di economia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

E
Economia
A partire dal prossimo autunno sara? la giornalista Myrta Merlino a firmare e condurre su LA7 un nuovo programma con cui la rete di TelecomItalia Media sceglie di aprirsi all?informazione economica.

La proposta fatta dalla emittente alla giornalista, come si legge in una nota, nasce dalla ?precisa vocazione de LA7 per l?approfondimento e l?attualita?: lo scopo e? quello di dare spazio alle tematiche economiche, in un momento in cui queste determinano in modo crescente il dibattito pubblico e le agende politiche?. Il programma si avvarra? del contributo della testata giornalistica de LA7.

Dopo anni nel servizio pubblico Myrta Merlino approda cosi? su LA7. Giornalista economica per Rai3 e Rai Educational, autrice di numerosi programmi televisivi (?Italia Maastricht?, ?Energia?, ?Mister Euro?), ha condotto per Radio2, nell?ambito del programma ?Alle otto della sera?, una serie di puntate sulla storia del denaro. Collabora con Il Mattino e Il Messaggero su temi di politica economica. Dal 2006 e? conduttrice del programma ?Economix?, su Rai Educational e su Rai3. Ha scritto saggi di economia per la Sperling & Kupfer tra cui ?La moneta? E ?Gli affari nostri?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlata...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Discesa Libera - Nadia Delago BRONZO

    A 23 giorni di distanza dal maledetto infortunio a Cortina, Sofia Goggia torna grande e conquista la medaglia d'argento in discesa libera, confermandosi sul podio olimpico quattro anni dopo. Goggia domina per larghi tratti della pista e al traguardo si lascia andare in un urlo che vale più di ogni altra parola. Per un attimo, l'Italia sogna la tripletta. Era la gara più at...
    S
    Sport
      martedì, 15 febbraio 2022
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013.
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013