Digital-News.it Logo

Giordani: ''Mediaset punta al 15% del mercato italiano della pay-tv''

News inserita da:

Fonte: Reuters

E
Economia
Giordani: ''Mediaset punta al 15% del mercato della pay-tv italiano''Mediaset  punta al 15% del mercato italiano della pay TV nei prossimi cinque anni dal 2-3% del 2008, ha detto il Cfo Marco Giordani.

"L'obiettivo è arrivare al 15%. Quando abbiamo cominciato Sky Italia era al 100%", ha detto Giordani in un incontro con la stampa estera.

"Chi segue deve crescere più dell'ex monopolista", ha detto, spiegando che il mercato italiano della pay TV è raddoppiato nel 2008 rispetto al 2007.

Sulla raccolta pubblicitaria Giordani ha ribadito che ci sarà un lieve miglioramento nel secondo trimestre dopo il -13% registrato nel primo e che il miglioramento sarà "sostanziale" nella seconda metà dell'anno.

Quanto alla partecipazione del gruppo in Endemol, acquistata nel 2007 con Goldman Sach e John de Mol, il Cfo ha risposto: "Non abbiamo fretta di decidere. In 2-5 anni potremmo scegliere di vendere, comprare dagli altri soci o stare dove siamo".

Giordani ha quindi detto che Mediaset non è interessata ad acquisizioni di società internet ma punta ad accordi commerciali. "Il mondo internet non è arrivato a modelli di business di successo tali da diventare dei targat per noi. Cerchiamo delle collaborazioni in termini di prodotto", ha spiegato ribadendo che non ci sono più trattative con Dmail

Il Cfo ha infine ribadito che non ci sono trattative in corso per eventuali acquisizioni in Spagna dove il gruppo controlla Telecinco

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Radio & DAB Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Settimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. La Radio è la...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 13 ottobre 2020
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013.
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013
  • Zecchino D'Oro 55 - Vince 'Il mio nasino' di Massimo Spiccia (video)

    Il mio nasino (testo di Sergio Iodice, musica di Piero Braggi), interpretato da Massimo Spiccia, 4 anni, di Cerreto di Spoleto (Perugia), ha vinto la 55esima edizione dello Zecchino d'Oro, la tradizionale rassegna di canzoni per l'infanzia che si è conclusa questa sera in diretta su Rai1 dall'Antoniano di Bologna, con la conduzione di Veronica Maya e Pin...
    T
    Televisione
      domenica, 25 novembre 2012