Digital-News.it Logo

Digitalia '08 rinuncia alle sponsorizzazioni sportive e punta sulla tv digitale

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (com. stampa)

E
Economia
Digitalia '08, la concessionaria pubblicitaria di casa Mediaset dedicata ai nuovi mezzi di comunicazione, ha annunciato con una nota la rinuncia al rinnovo dei contratti per la cura del settore alle società calcistiche Milan e Inter, motivando la scelta con la volontà di riservare maggiori attenzioni al mercato della televisione digitale.
 
Qui di seguito il testo integrale del comunicato stampa:
 


Digitalia ?08, la concessionaria pubblicitaria Mediaset partecipata al 100% da Publitalia ?80, focalizza la propria forza sulla tv digitale terrestre. E si svincola dalle attività non coerenti con il core business televisivo, come le sponsorizzazioni sportive.
 
Il processo di razionalizzazione delle attività di Digitalia ?08 è iniziato a luglio 2009 con la costituzione, insieme a Mondadori Pubblicità, di una nuova concessionaria dedicata interamente alla commercializzazione dei prodotti Internet, nella quale confluirà la vendita dei siti web di Mediaset.
 
E si conclude oggi con la decisione di non proseguire l?attività di gestione degli sponsor di grandi club calcistici. Digitalia ?08 ha pertanto informato le società AC Milan e FC Inter di non aver intenzione di partecipare alle trattative per i rinnovi dei contratti di concessione pubblicitaria in scadenza a giugno 2010.
 
Commenta Giuliano Adreani, presidente e amministratore delegato di Publitalia ?80: «Digitalia ?08 è l?unica struttura di vendita specializzata nella raccolta sul digitale terrestre, la piattaforma emergente della televisione italiana. E? quindi il partner più affidabile per guidare gli investitori verso le nuove frontiere della comunicazione digitale e nella posizione ideale cogliere i primi segni di ripresa del mercato pubblicitario. Ringraziamo Milan e Inter per l?ottimo lavoro svolto insieme che proseguirà fino al giugno 2010 e auguriamo loro la migliore fortuna per il futuro».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olimpiadi Londra 2012 - 100: il promo di Sky Sport, televisione ufficiale dei Giochi

    Dopo aver raccontato per la prima volta nel febbraio 2010 i Giochi Olimpici invernali di Vancouver, e con in programma quelli di Sochi 2014 e le prossime Olimpiadi estive di Rio 2016, continua il viaggio di Sky verso Londra 2012: a 100 giorni dalla Cerimonia d'apertura, in programma il  27 luglio nel nuovissimo Olympic Stadium, Sky Sport HD presenta i punti di forza della sua offerta olimpi...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2012
  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Nina Zilli sfida l'Europa: il promo dell'Eurovision Song Contest 2012 sulle reti Rai

    Segnatevi queste due date: martedì 22 e sabato 26 maggio 2012. Fatto? Bene. Adesso ricordatevi di sintonizzarvi rispettivamente su Rai 5 e su Rai 2 per assistere alle due serate di diretta dell'Eurovision Song Contest 2012, il più importante show musicale europeo. Anche quest'anno, dopo lo storico ritorno del 2011, la Rai e l'Italia ci saranno: sarà Nina Zilli a rappresentare i nostri colori con la canzone L'amore è femmina (Out of love), con l'obiettivo - davvero difficile - di...
    T
    Televisione
      domenica, 13 maggio 2012