Digital-News.it Logo

Mondo HE firma doppio accordo da 1,5 mln euro con Rai Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa) / Adnkronos

E
Economia
Mondo Home Entertainment - gruppo attivo nella distribuzione home video (dvd e blu-ray disc), nella vendita di diritti TV (free, pay, new media) e, tramite Moviemax Italia, nella distribuzione cinematografica - ha siglato con Rai Cinema, società del Gruppo Rai, due contratti per la cessione in licenza di un pacchetto di film, facenti parte del listino cinema della library Mondo HE e della controllata Moviemax Italia, per la trasmissione sulle reti RAI.
 
Dal punto di vista economico, i contratti prevedono il riconoscimento al Gruppo Mondo HE di un importo totale di 1,5 milioni di Euro. Un contratto è stato siglato dalla controllata Moviemax Italia, mentre l?altro da Mondo Home Entertainment.
 
L?accordo riguarda i film distribuiti, o di prossima distribuzione al cinema dalla controllata Moviemax Italia; il periodo di licenza per ciascun titolo è di 5 anni. Tra i titoli oggetto dei presenti accordi si segnala, ad esempio: Babylon AD, Passengers, I Segreti di Moonacre, Il Richiamo della Foresta.
 
«La collaborazione con la RAI - afferma Guglielmo Marchetti, Presidente di Mondo HE e A.D. di Moviemax Italia - è per noi motivo di soddisfazione e, al tempo stesso, uno stimolo per puntare sempre alla qualità delle produzioni. Un elemento essenziale per continuare ad essere, con una punta di orgoglio, un partner affidabile per uno dei più importanti broadcaster televisivi del panorama internazionale».
 
L'accordo con Rai Cinema mette le ali a Mondo Home Entertainment in Borsa. Le azioni, che avevano avuto una reazione analoga in occasione di un accordo con Sky lo scorso 25 novembre, sono schizzate verso l'alto stamani subito dopo l'annuncio, finendo poi ripetutamente in asta di volatilità e rientrando poco fa in negoziazione, a un prezzo di 0,1992 euro (+25%). Boom di scambi, circa otto volte la media di seduta.
 
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I concorrenti di Pechino Express - Promo del nuovo reality d'avventura di Rai2

    Un'epica avventura nei luoghi più remoti e suggestivi del mondo. 10 coppie in gara e 10.000 chilometri da percorrere zaino in spalla e autostop, contando solamente sulla propria resistenza fisica, sull'intraprendenza, la capacità di adattamento e lo spirito di iniziativa. Due soli euro a coppia al giorno con cui vivere. Ad ogni tappa un premio da devolvere in beneficenza.Il viaggio di Pechino Express attraversa paesaggi e mete leggendarie. Inizia in India ad Haridwar, città affascinante alle sorgenti del Gange, passa per la caotica e suggestiva Delhi, per il so...
    T
    Televisione
      giovedì, 09 agosto 2012
  • Annozero, Santoro annuncia ''con piacere'' l'addio di Masi dalla Rai

    Aprendo la puntata di 'Annozero' del 28 aprile il conduttore, Michele Santoro, ha detto: «Ho il piacere di comunicarvi che l'attuale direttore generale della Rai, Mauro Masi, lascerà la nostra azienda per assumere il ruolo di amministratore delegato di Consap, che è una azienda pubblica che si occupa della gestione di fondi garanzia e solidarietà. A questa azienda pubblica noi vogliamo fare un forte, fortissimo, ancora più forte in bocca al lupo».
    T
    Televisione
      venerdì, 29 aprile 2011
  • #EPCC - E poi c'e Cattelan - La hit di Ale e Ghali

    Grande ritorno per “E poi c’è Cattelan”, il late show della seconda serata di Sky Uno HD condotto da Alessandro Cattelan, che questa sera riparte con una nuova imperdibile edizione ricca di grandi ospiti che, accompagnati della musica degli Street Clerks, si prestano per i divertenti giochi in studio e le gag marchio di fabbrica del programma.  Il padrone di casa Alessandro Cattelan inaugurerà la nuova stagione accogliendo in studio il giovane re della trap italiana, Ghal...
    S
    Sky
      giovedì, 25 gennaio 2018