Digital-News.it Logo

Dada sale al 25% in Giglio Group, editore di Music Box e Live! nel bouquet Sky

News inserita da:

Fonte: corriere.it

E
Economia
Dada ha acquisito mercoledì un'ulteriore quota pari al 15% del capitale di Giglio Group, incrementando così la sua partecipazione al 25%. Giglio Group produce e diffonde due canali televisivi all'interno dell'offerta di Sky: Music Box, un canale di musica on-demand incentrato sull'interattività via web e mobile, e Live!, lanciato nel mese di aprile 2009, unico canale in Italia dedicato alla trasmissione di concerti dal vivo.

NOTA - La presente operazione, dice un comunicato di Dada, coerente con la politica di consolidamento del Gruppo Dada nell'ambito dei servizi di intrattenimento digitale, è stata perfezionata a fronte di un prezzo di 1.125.000 euro e corrispondente alla stessa valorizzazione della società pattuita in occasione del primo acquisto del 9 luglio 2008. È stata parimenti confermata per un ulteriore anno nei suoi termini essenziali la struttura degli accordi a suo tempo concordati relativamente alla governance e alle opzioni call assegnate a Dada per raggiungere una partecipazione del 51% ovvero del 100% da esercitarsi a insindacabile giudizio di Dada entro il termine di tre anni dal precedente closing. Giglio Group prevede di chiudere l'esercizio 2009 con un fatturato di circa 8,8 milioni di euro e un Ebitda di circa 1,8 milioni di euro, in crescita rispetto ai risultati del 2008 (fatturato di circa 7,4 milioni e Ebitda di circa 1,4 milioni).

ASCOLTI E VISIBILITÀ - «L'ultimo anno ha visto il lancio del nuovo canale televisivo Live! (702 di Sky) che, insieme a MusicBox (703 di Sky), ha registrato dati d'ascolto eccellenti», ha commentato Paolo Barberis, presidente di Dada. «È questa l'ottica nella quale vogliamo continuare a crescere: posizionarci stabilmente ai vertici della classifica degli ascolti e della visibilità sulle piattaforme digitali. Il nostro obiettivo è di innovare costantemente, puntando su nuovi formati di fruizione sempre più orientati alla rete che rapidamente affiancheranno quelli tradizionali, consolidando così ulteriormente il nostro ruolo di player di riferimento nel settore dell'entertainment digitale», viene affermato nella nota della società.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨