Digital-News.it Logo

Virgin Media vende i suoi canali tv a Sky UK

News inserita da:

Fonte: Digital-sat (original)

E
Economia
Dopo una lunga attesa e la mancanza di operatori televisivi interessati all?acquisto dei suoi canali televisivi Virgin Media ha deciso di vendere i canali da lei direttamente prodotti a Sky UK per circa 160 milioni di sterline e allo stesso tempo siglare un nuovo accordo commerciale per la distribuzione dei canali di Sky sulla sua rete via cavo.

Questo accordo segna la fine della guerra fredda che si è avuta nei mesi scorsi tra i due colossi riguardanti principalmente la disponibilità ed il prezzo di diversi canali televisivi su entrambe le piattaforme.

Grazie a questa riconciliazione gli utenti di Virgin Media avranno una maggiore scelta di canali in alta definizione e per la prima volta potranno vedere attraverso la loro connessione via cavo i canali Sky Sports 1 e 2 HD e tutti i canali del pacchetto cinema di Sky disponibili anche in alta definizione.

Gli utenti di Sky avranno a breve disponibile sui loro decoder il canale Living HD che era presente solo su Virgin Media avvicinandosi a quota 50 canali HD mentre Virgin Media potrà offrire ora 30 canali HD ai suoi clienti.
 
In totale Sky acquisisce otto canali anche se il canale Virgin1 cambierà nome per una ragione di diritti sul nome che non fanno parte dell?accordo; dal 2011 Sky potrà vendere gli spazi pubblicitari nei nuovi canali di sua proprietà.
 
Le novità maggiori per i telespettatori saranno certamente per quelli abbonati a Virgin Media che avranno a disposizione anche certi servizi interattivi da tempo esclusiva assoluta su Sky e grazie al cavo ci saranno a disposizione anche contenuti on demand.

Sky inoltre incrementa la disponibilità di contenuti grazie al fatto che con questa vendita Virgin Media cede la sua partecipazione al 50% dei canali UKTV, la parte restante rimane comunque nelle mani di BBC Worldwide.

Con l?uscita dall?attiva produzione di canali Virgin Media si dedicherà pienamente alla distribuzione dei contenuti televisivi principalmente attraverso la sua rete via cavo che al momento offre le maggiori velocità trasmissive nel Regno Unito.
 
Grazie alla domanda per internet veloce e piani per l?incremento della disponibilità delle fibre ottiche nel prossimo futuro vedremo se gli utenti preferiranno continuare a ricevere i canali attraverso il satellite o se Sky smetterà di volare offrendo la sua offerta completa attraverso il cavo.

Anche se le due società hanno raggiunto già un accordo questa compravendita deve essere ancora approvata dalle autorità antitrust.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Premiazione ORO Fontana, Inno di Mameli

    Non ci si abitua mai a salire sul podio e Arianna Fontana, l’azzurra più medagliata dei Giochi Invernali insieme a Stefania Belmondo, non nasconde la propria emozione e il proprio orgoglio per la medaglia d’oro nei 500 metri ai Giochi I...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5

    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012
  • La relazione del presidente Agcom sullo stato della Televisione

    L'estratto riguarde il settore televisivo dell'intervento del presidente Corrado Calabrò, nella relazione annuale dell’Authority Agcom al Parlamento. Per maggiori informazioni: Relazione Annuale Agcom 2011: Calabrò sulla televisione digitale
    T
    Televisione
      martedì, 14 giugno 2011