Digital-News.it Logo

Ecco come Mediaset Premium si starebbe preparando a rispondere a Sky-Fastweb

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

E
Economia
Inizialmente sembrava tutto pronto per il prossimo 23 febbraio a Montecarlo, ma non sarà più il principato ad ospitare la presentazione delle ultime novità di casa Mediaset Premium. L?appuntamento è ora fissato sempre in quella settimana, ma in Italia, in una località ancora ignota, scelta però per una questione di costi di budget.

 

Location a parte, quale sarà l?oggetto di questa nuova presentazione alla stampa? Innanzitutto i due nuovi canali dell?offerta Premium Gallery, che partiranno il prossimo 1° Marzo, vale a dire Discovery World e BBC Knoledge. Ma non sarà tutto qui, stando almeno a quello che trapela dalle pagine di Italia Oggi. Sul quotidiano infatti si parla di una vera e propria risposta a Sky e alla sua partnership con Fastweb, destinata a cambiare l?assetto attuale nel mercato della tv a pagamento.

Sembra dunque che sarà Internet uno dei temi all?ordine del giorno per Mediaset. Non a caso da tempo proseguono i test per la Over-The-Top-Tv che sembrerebbe ormai pronta per essere lanciata sul mercato. «Tendenzialmente la nostra logica è proprio opposta a quella di Sky, perché noi lavoriamo con una logica aperta, senza esclusive con aziende di decoder o con operatori di tlc», così riporta Claudio Plazzotta citando fonti Mediaset.

In ogni caso non ci resta che attendere ancora una dozzina di giorni per un po? di chiarezza su questo nuovo fronte che, insieme a quello di canali e contenuti, sarà determinante per permettere a ciascun operatore di aumentare la propria quota di mercato.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 conquista una storica medaglia d'Oro nello short track 500metri al termine di una gara pazzesca e vinta in rimonta. Scorpacciata di medaglie per la campiones...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Matthaus ad Al Jazeera va su tutte le furie, Altobelli attonito

    Lothar Matthäus, ex campione di Inter e Bayern Monaco, si sfoga a telecamere spente nello studio di Al Jazeera. Il tedesco era stato chiamato come ospite in occasione del ritorno di Champions League fra bavaresi e nerazzurri. Matthäus, attuale tecnico della Bulgaria, aveva rinunciato a un impegno con la propria Nazionale per essere presente in studio e «fare un favore ad Al Jazeera». Tuttavia è stato informato solo 10 minuti prima della diretta che il canale arabo non ha provveduto a procuragli un interpr...
    S
    Sport
      giovedì, 05 maggio 2011