Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Tlc: Calabrò, servizi over-the-top pesano sull'esito gara frequenze

News inserita da:

Fonte: MF-DJ

E
Economia

Il presidente dell'Agcom, Corrado Calabrò, vede luci e ombre nella stima del Tesoro di incasso di 2,4 miliardi dalla gara sulle frequenze. «Ci sono elementi pro e contro - ha affermato nel corso di un convegno - è positiva la grande richiesta di servizi mobili che non c'era all'epoca della gara per il Gsm e questa è una condizione di vantaggio. Peraltro, c'è una vera ombra di preoccupazione per il ruolo degli operatori over-the-top (come Google, Apple e Facebook, ndr) che portano via ricavi».

Per Calabrò in questa fase «ogni indugio non è più tollerabile, devono essere liberate le frequenze come dicono le direttive europee che devono essere messe al servizio degli operatori di tlc».

Calabrò ha infine espresso preoccupazione per l'andamento del mercato dell'information technology in Italia che «non riesce ancora a invertire la rotta. Lo sviluppo delle reti Ngn procede stentatamente e a passo più lento del previsto, mentre sul mobile c'è' un collo di bottiglia che può pregiudicare la svolta digitale, c'è un bisogno urgente di frequenze perché se non interveniamo la rete mobile rischia il collasso».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012
  • Mondiali Calcio Femminile 2023 in tv: le partite in diretta su Rai1, Rai2, RaiPlay e RaiSport

    Il conto alla rovescia è iniziato! Le Azzurre sono quasi pronte per scendere in campo alla Coppa del Mondo femminile di calcio 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto. Le azzurre, guidate da Milena Bertolini, sono nel difficile gruppo G con Svezia, Sudafrica e Argentina. Le tre gare del girone saranno trasmesse in diretta su Rai 1: dopo il deb...
    S
    Sport
      domenica, 09 luglio 2023