Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Eurovision fornirà segnali solamente in HD per ''London 2012 Olympic Games''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HDTV e 3D

Con le Olimpiadi di Londra 2012 la European Broadcasting Union (EBU) darà l'addio alla trasmissione in definizione standard per i principali eventi sportivi.

L'EBU ha fatto un notevole investimento a lungo termine nella flotta satellitare e nella rete in fibra, garantendo ai 70 membri titolari di diritti la possibilità di accedere senza problemi a tutti i 12 segnali multilaterali in qualità HD e tre feed unilaterali per un massimo di 13 ore al giorno per tutta la durata delle Olimpiadi e le Paraolimpiadi.

L'EBU darà inoltre a questi membri fino a otto decoder MPEG-4 ciascuno, perchè garantiscano al pubblico una ottima qualità di trasmissione delle varie competizioni.

Graham Warren, Eurovision Network Director, si augura che i Giochi Olimpici e Paralimpici di Londra 2012 rappresentino una pietra miliare nel settore della trasmissione dello sport in diretta:

"Questo è un punto di svolta per l'Eurovisione, e l'inizio della fine della definizione standard. Fino ad ora abbiamo sempre fornito in parallelo segnali HD e SD, ma questo è il primo grande evento in cui abbiamo concentrato tutte le nostre energie con segnali solamente in alta definizione"

Traduzione a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Guzzanti imita Venditti nella sigla di ''Aniene'', venerdì su SKY Uno

    In anteprima nazionale a "Chiamate Roma TriUno TriUno", programma radio del Trio Medusa in onda dal lunedì al venerdì tra le 7:00 e le 9:00 su radio DeeJay, la sigla cantata da Corrado Guzzanti in versione Venditti dello show tv "Aniene" in onda venerdì 10 su SkyUNO
    S
    Sky
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare i canali della TV e del decoder. La procedura di risintonizzazione è molto semplice, anche se le voci nei Menu potrebbero cambiare da apparecchio ad apparecchio. Per...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012