Digital-News.it Logo
Foto - Eutelsat presenta i risultati di una nuova indagine sull'Ultra HD

Eutelsat presenta i risultati di una nuova indagine sull'Ultra HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Eutelsat presenta i risultati di una nuova indagine sull'Ultra HDNei mercati TV chiave in Europa, i consumatori sono pronti ad accogliere l’esperienza elettrizzante dell’Ultra HD e ad investire in dotazioni tecniche e contenuti. Lo stato dell’arte del mercato dell’Ultra HD è stato presentato oggi da Eutelsat Communications durante un incontro stampa all’IBC di Amesterdam. Al centro dell'appuntamento, i principali risultati di una ricerca qualitativa condotta sui consumatori per conto di Eutelsat dalla società di ricerca TNS e un focus sugli ultimi dati di vendita degli schermi Ultra HD fornito da GfK.

“Abbiamo sondato la conoscenza dei consumatori e il loro desiderio dell’esperienza Ultra HD per poter supportare i nostri client broadcast nella valutazione di modelli di business e delle tempistiche per diffondere contenuti”, ha commentato Markus Fritz, Direttore dello Sviluppo Commerciale e del Marketing di Eutelsat. “Tutto è pronto perché l’Ultra HD diventi il prossimo grande successo televisivo della storia ed Eutelsat, in quanto leader della diffusione satellitare, è pronta ad accompagnare i maggiori player a questo nuovo appuntamento con i telespettatori”.

“Contrasto super: la risoluzione è semplicemente fantastica”- Lo studio qualitativo sui consumatori è stato realizzato in due tempi in Italia, Francia, UK, Germania, Polonia e Turchia: una prima parte a Novembre 2014 e una seconda a Giugno 2015. L’obiettivo della ricerca, condotta su una serie di gruppi specifici, era quello di sottoporre abbonati pay-TV e telespettatori free-to-air ad un’esperienza di visione Ultra HD per cogliere nel profondo le loro reazioni.

I risultati delineano trend comuni fra tutti i mercati. Gli intervistati hanno dato valutazioni eccezionali per quanto riguarda l'immersività, la nitidezza e la vivacità dei colori, dichiarandosi disponibili a pagare fino a 10€ al mese per avere l’Ultra HD a casa. Anche la loro aspettativa di investimento per i nuovi televisori corrisponde agli attuali prezzi, che vanno dai 1.000 ai 3.000 euro per schermi fino a 50 pollici. Mentre gli abbonati Pay-TV hanno mostrato una maggiore preferenza per i canali lineari in Ultra HD, i telespettatori dell’offerta in chiaro preferirebbero vivere la loro prima esperienza tramite VOD o pacchetti occasionali su eventi specifici.

Nel 2020, più del 70% degli schermi venduti in Europa sarà in Ultra HD - Eutelsat ha inoltre illustrato una previsione di GfK sulle vendite degli schermi Ultra HD nei i prossimi 6 mesi e nei prossimi 5 anni. Da Giugno a Dicembre 2015, la stima è di un notevole aumento del 200% delle vendite dei televisori Ultra HD. L’aspettativa è di un balzo a 5 milioni entro la fine dell’anno (3,6 milioni in Europa Occidentale, 700.000 nell’Europa dell’Est e 600.000 in Medio Oriente), che rappresentano il 9,3% del totale di schermi venduti nei 21 mercati chiave di queste regioni e che si tradurrà in una base potenziale di installazioni in 6.2 milioni di case TV. GfK prevede, infine, che nel 2020 gli schermi Ultra HD rappresenteranno più del 70% delle vendite totali in Europa e almeno il 60% in Medio Oriente e Nord Africa. Secondo le previsioni, il volume annuale degli schermi venduti in questi mercati arriverà a 37 milioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Palio di Siena 16 Agosto 2023, Oca | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo

    Incredibile epilogo al Palio di Siena del 16 agosto! La corsa è stata caratterizzata da diverse cadute. Emozioni fino all'ultimo secondo al Palio dell'Assunta 2023! Dopo una corsa combattuta, è l'Oca ad aggiudicarsi il successo con il cavallo Zio Frac, montato da Carlo Sanna. La contrada di Fontebranda torna al successo dopo dieci anni dall'ultima vittoria nel 2013. Battuta la Torre nel duello finale, dopo i problemi di Giraffa e Pantera, le prime due contrade al comando. Rivivi le fasi salienti e l'epilogo del Palio di Siena 2023
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 agosto 2023
  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''

    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comitato Radio Tv Locali soddisfatto della sentenza del Tar Telenorba e TeleCapri sulla sentenza del Tar ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Elisabetta Canalis delude al debutto in ''Dancing with the Stars''

    Elisabetta Canalis stecca la prima. Nel corso della sua partecipazione alla prima puntata della trasmissione tv, sulla Abc, ''Dancing with the Stars'', ha deluso la giuria e si e' piazzata in fondo alla classifica delle coppie danzanti piu' seguite d'America. L'ex velina, vestita con un piccolo top nero ed una gonna rossa leggera, ha ballato con il russo russo Valentin Chmerkovski un cha cha cha, sulle note della hit superpop 'Last Friday Night (T.G.I.F.) di Katy Perry. I due hanno fatto finta di svegliarsi tra le lenzuola,
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011