Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Il 9 Giugno l'Ultra HD Forum aprirà il 13esimo Forum Europeo Digitale di Lucca

Il 9 Giugno l'Ultra HD Forum aprirà il 13esimo Forum Europeo Digitale di Lucca

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

H
HDTV e 3D

Il 9 Giugno l'Ultra HD Forum aprirà il 13esimo Forum Europeo Digitale di LuccaSarà la ULTRA HD CONFERENCE ad aprire l’intenso programma di Lucca 2016, il prossimo 9 Giugno 2016. Grazie alla forte partnership stretta con HD FORUM, la principale organizzazione mondiale che raggruppa i principali attori della televisione, del cinema, dei media e della produzione, saranno presentate le ultime novità a livello tecnologico e produttivo, con la partecipazione dei principali esperti e la partecipazione di broadcasters, produttori di contenuti, piattaforme di distribuzione, società di elettronica di consumo a livello internazionale.

TUTTA LA TECNOLOGIA A LUCCA - Durante la prossima edizione di Lucca 2016, ULTRA HD FORUM fornirà un'ampia serie di prospettive nel suo lavoro di elaborazione di orientamenti per l'attuazione delle nuove tecnologie UHD come per il Wide Color Gamut (WCG), High Dynamic Range (HDR), High Frame Rate (HFR) e la nuova generazione Audio (NGA) attraverso keynotes, tavole rotonde ed interventi istituzionali L’appuntamento coincide con la nomina di Comunicare Digitale a membro dell’ULTRA HD FORUM, primo soggetto italiano ad essere incluso nella prestigiosa piattaforma

“Il Forum di Lucca è da sempre un evento di grande rilevanza che attrae “decision makers” da tutti i settori dell'industria TV e Media in Europa" - sottolinea David Price, Vice Presidente del Consiglio Ultra HD Forum. "Ha visto sempre crescere la propria agenda e partecipazione, incoraggiando quel networking ed operatività nel segno dell’innovazione, che sta creando nuovi modelli di business nei media e nuove esperienze di televisione immersiva”

“Ospitare un evento di questo livello in Italia è motivo di grande prestigio e gioia – ammette Andrea M. Michelozzi, Presidente di Comunicare Digitale, perché porta a Lucca società e personalità di grande rilevanza, con le quali rafforzare la crescita dell’Ultra Alta Definizione. Siamo grati al board ed ai membri, per una così straordinaria occasione”

IL 13ESIMO FORUM EUROPEO DIGITALE - Il programma della UHD FORUM CONFERENCE sarà diffuso il 2 Marzo 2016, ma sono già molte le importanti conferme di partecipazione. Nel quadro delle attività che porteranno allo svolgimento del 13° FORUM EUROPEO DIGITALE, saranno annunciate altre importanti iniziative, già nelle prossime settimane, con il coinvolgimento della istituzioni europee. La prossima edizione è prevista per il 9 e 10 Giugno 2016, in concomitanza con l’inizio dei Campionati Europei di Calcio in Francia, proprio per esaltare qualità delle immagini, produzione sportiva, offerta di contenuti, con collegamenti da Lucca in diretta!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨