Digital-News.it Logo

Sta per nascere Arte HD

News inserita da:

Fonte: tlsatellite & digital-sat

H
HDTV e 3D
Arte, il più importante canale culturale europeo cooprodotto dalle tv pubbliche di Francia e Germania, lancerà nelle prossime settimane una versione del canale in alta definizione, che comprenderà sia una programmazione in alta definizione nativa che trasmissioni in definizione standard "upscalati". Arte HD non sarà purtroppo, almeno in una prima fase, disponibile gratuitamente come l'attuale versione standard, ma solo all'interno di piattaforme satellitari e via cavo a pagamento. Certamente sarà offerto nell'opzione HD della nuova offerta di Canal+ France, che dopo la fusione unificherà i pacchetti degli attuali Canal+, Canalsatellite e TPS.

Arte ha già offerto diversi eventi in alta definizione, utilizzando in modo saltuario il canale inserito nel pacchetto TPS (Hot Bird 13° est, 10834V 27500 3/4 DVB-S  QPSK MPEG4 codificato Viaccess 2.5). Tra gli eventi trasmessi in alta definizione nativa ricordiamo l'opera (Don Giovanni e Hansel & Gretel), danza (One Flat Thing), concerti (Bach à Notre Dame), film (Notre Dame de Paris, Le Guépard), documentari e telefilm. Arte partecipa anche al servizio sperimentale francese di diffusione in alta definizione sul digitale terrestre TNT.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Sports sbarca in Italia, il primo spot del nuovo canale 205 Sky

    Rimanere senza calcio è diventato impossibile. Merito di Fox Sports, il nuovo canale che a partire da agosto trasmetterà le migliori partite di Premier League, Liga e Ligue 1. Con in più l'aggiunta della Fa Cup. I tiri di precisione di Robin Van Persie, i duetti tutta classe tra Neymar e Lionel Messi e le acrobazie di Zlata...
    S
    Sky
      venerdì, 28 giugno 2013
  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro:
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Nuova Stagione Sky 2023 | #Sky20Anni

    Sky presenta una nuova straordinaria stagione ricca di talenti italiani e internazionali, grandi autori, registi e stelle del cinema. L'offerta ampia e di qualità include ambiziose produzioni, titoli inediti e storie avvincenti. Le serie TV da non perdere presentano nuovi Sky Original e contenuti esclusivi HBO, offrendo un'esperienza avvincente. ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023