Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Schermi trasparenti e arrotolabili, ecco la tv del futuro

News inserita da:

Fonte: Ansa

H
HiTech

Schermi trasparenti e arrotolabili, ecco la tv del futuroTelevisori avveniristici, con schermi da 50 pollici e oltre, trasparenti come il vetro e avvolgibili come un cartoncino.

A immaginarli così, per un futuro prossimo, è il colosso Lg, che sta lavorando sulla trasparenza e la flessibilità dei display per portare in salotto le tv di nuova generazione. L'azienda ha svelato due prototipi di display a tecnologia Oled, che offre schermi più luminosi ed efficienti rispetto agli Lcd perchè non necessitano di retroilluminazione.

Il primo è trasparente, il secondo tanto flessibile da essere arrotolabile, ma la casa sudcoreana punta a unire le due caratteristiche in un unico schermo da 60 pollici entro il 2017. I prototipi, spiega LG, «dimostrano che in futuro potremo portare sul mercato tv avvolgibili da oltre 50 pollici». Se piani di produzione ancora non ce ne sono, i sudcoreani si dicono convinti che i televisori con schermi arrotolabili e trasparenti saranno il prossimo trend, in un mercato in cui a fare la differenza sarà sempre di più l'unicità e la particolarità del design.

E se uno schermo avvolgibile sembra avere, almeno per ora, solo la funzione di stupire gli amici, la trasparenza può rendere la presenza della tv più omogenea nell'arredamento, ad esempio prendendo, quando è spenta, un colore simile a quello delle pareti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨