Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Premium Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.04.04) dal 27/05/15

Premium Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.04.04) dal 27/05/15

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

H
HiTech

Premium Cam Wi-Fi (Nuova Versione Sw 31.00.01.02.04.04) dal 27/05/15Disponibile da oggi unanuova versione del sistema operativo di gestione della Premium Cam Wi-Fi.

Premium Cam Wi-Fi  funziona come una normale Premium Cam HD con in più la parte Wi-fi che si interfaccia allo Smartphone e Tablet e al router ADSL per l'accesso a Internet. Il funzionamento è garantito sia sulle tv dotate di slot per il modulo CAM di tipo C.I+, sia su quelle con lo slot di prima generazione C.I ma se si vorrà usufruire del contenuto in HD la tv dovrà necessariamente essere dotata dello slot C.I+, altrimenti sarà solo possibile vedere i programmi con qualità SD.  Per accedere a Premium Play su tv con slot C.I è assolutamente necessario che la tv sia in grado di gestire l'MPEG4, altrimenti non sarà possibile utilizzare il servizio neppure in SD.

Grazie poi alla connessione Wi-Fi e all'innovativa applicazione per Smartphone e Tablet "SMART CAM CONTROL" sarà possibile la visione dei contenuti Premium Play sul TV. Si tratta un' applicazione che verrà resa disponibile per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android o iOS, che consente di configurare la componente Wi-Fi della Premium SMART CAM, ad eseguire operazioni di cambio canale sul tuo TV e di visualizzare la guida TV dei principali canali. Inoltre questa permetterà di accedere alla library di Premium Play, di consultare l'intero catalogo Premium Play e fruire dei contenuti selezionati direttamente sul TV. In pratica, dunque lo Smartphone e/o Tablet diventerà un telecomando, con cui poter accedere a Premium Play, girare nel catalogo e una volta scelto il film questo verrà visualizzato sulla tv, quindi verrà tutto controllato tramite l'app dello Smartphone e Tablet. Per accedere a Premium Play non sarà necessario che sia inserita la scheda Premium nella Cam ma ovviamente essere comunque sottoscrittori dell'abbonamento a Mediaset Premium.

Il nuovo software (versione sw 31.00.01.02.04.04) aggiunge le seguenti funzionalità:

  • Bug fixing su interoperabilità
  • Miglioramento stabilità dello streaming
  • Rimozione Blocco Bambini
  • Supporto rete SSD nascosta

Per effettuare l'aggiornamento quando si farò accesso all'app di gestione ne segnalerà la disponibile e uscirà anche un banner di avviso sul televisore con l'avanzamento dell'aggiornamento. Quando la percentuale avrà raggiunto quota 100% la Cam effettuerà automaticamente un riavvio dopo il quale sarà di nuovo possibile utilizzare il servizio.

Nel caso in cui la barra di aggiornamento rimanesse ferma al 100% per più di 40-50 secondi senza riavviarsi è necessario sfilare e reinfilare la Cam, se la procedura è corretta nell'app uscirà l'avviso di corretto aggiornamento.

Per ulteriori informazioni vi rimando alla nostra discussione attiva all'interno del Digital-Forum, con il nostro staff di esperti del settore che risponderà alle vostre richieste di aiuto, coordinati dal nostro amministratore Michele Cristiani (Ercolino).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015
  • Un ufo durante il collegamento? La tv Channel 4 mette la clip su Youtube

    "E' un aereo, un uccello o un Ufo?". Questa è la domanda che si sono fatta diversi telespettatori di Channel 4, emittente televisiva inglese, mentre stavano seguendo un'intervista a Tom Watson, membro del parlamento britannico appartenente al Partito Laburista. Alle spalle del politico un "oggetto non identificato" sorvola in effetti a tutta velocit&agr...
    C
    Curiosità
      giovedì, 18 agosto 2011
  • Sabina Guzzanti torna in tv dopo 8 anni: su La7 dal 14 marzo

    ''Saluti a tutti da Barbara Palombelli, donna opinionista e madre'' Sabina Guzzanti, nella parodia della moglie di Francesco Rutelli nel promo della sua trasmissione, ‘Un due, tre Stella’ che debutterà su La7 mercoledì 14 marzo ''Vorrei dire qualcosa anch’io su Celentano” esordisce la finta Palombelli in uno studio radi...
    T
    Televisione
      mercoledì, 22 febbraio 2012