Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Software update decoder Telesystem TS7701 T2HD (Versione Sw 0.0.5.0)

Software update decoder Telesystem TS7701 T2HD (Versione Sw 0.0.5.0)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

H
HiTech

Software update decoder Telesystem TS7701 T2HD (Versione Sw 0.0.5.0)Disponibile una nuova versione del sistema operativo di gestione del decoder digitale terrestre TELESystem TS 7701 T2HD  (Versione Sw 0.0.5.0). TeleSystem TS7701 T2HD non è soltanto un Decoder Digitale Terrestre con tuner evoluto DVB-T2 di seconda generazione, all’occorrenza si trasforma in uno Smart Box per poter accedere con facilità ai servizi On Demand come Infinity e  Premium Play, navigare in internet o tra le decine di app a disposizione, guardare i video di Youtube o quelli della tua videoteca privata con la funzione MultimediaPlayer via USB o DLNA. Ma non è tutto, collegando un hard disk ad una delle due porte USB disponibli, TS7701 T2HD diventa un videoregistratore digitale con il quale registrare i tuoi programmi TV preferiti in modalità istantanea o programmata. Con la funzione Time Shift inoltre, puoi mettere in pausa la diretta di un evento per poi riprenderne la visione o tornare indietro e rivederne un passaggio, come se stessi guardando un normale file video.  Incluso nella confezione troverai una tessera Mediaset Premium e l’esclusivo telecomando universale programmabile 2 in 1, un solo telecomando per gestire decoder e TV.

Ecco le novità apportate da questa nuova versione software

  • Nuove grafiche Mediaset Premium
  • Aggiunta dell'ordinamento canali LCN Mediaset Premium
  • Aggiunta la funzione di reinstallazione completa dei canali (prima disponibile solo previo reset del decoder)
  • Risolto problema relativo alla selezione delle tracce audio sui canali Mediaset Premium HD
  • Migliorata la stabilità generale del decoder

Modalità di aggiornamento

È possibile aggiornare il ricevitore via USB e via OTN (Over the Network cioè tramite cavo ethernet). L'aggiornamento OTA (cioè via etere, tramite il cavo d'antenna) sarà reso disponibile in un secondo momento sulla base alla calendarizzazione delle emittenti televisive.

Aggiornamento software via USB

  1. Scaricare il file dell'aggiornamento USB dal sito TELE System e decomprimere il file .zip
  2. Formattare una chiavetta di memoria USB in FAT32
  3. Copiare il software d'aggiornamento update.qup nella cartella principale della chiavetta
  4. Accertarsi che non vi siano altri dispositivi collegati alle porte USB del ricevitore
  5. A ricevitore acceso, collegare la chiavetta in una delle porte USB del ricevitore
  6. Accedere al MENU > Impostazioni > Pianifica Attività > Aggiornamento Software
  7. Premere il tasto BLU (Aggiorna via USB) del telecomando per avviare l'operazione di aggiornamento
  8. Attendere il download e la verifica dell'aggiornamento scaricato.
  9. Apparirà a video una schermata di conferma aggiornamento. Premere quindi il tasto 0 del telecomado per avviare l'installazione del nuovo software.
  10. Durante l'installazione non interagire con il ricevitore. Attendere finché, terminato l'aggiornamento, il ricevitore tornerà in modalità operativa (visione canali).

Aggiornamento Software OTN (via IP)

  1. Accertarsi che non vi sia alcun dispositivo collegato alle porte USB del ricevitore
  2. Verificare che il ricevitore sia collegato alla rete internet. Nel caso si debba utilizzare un adattatore Ethernet-WiFi da alimentare tramite USB (come Wi-lly 0.1 Plus), non usare le porte USB del ricevitore (vedi precedente punto 1), ma servirsi di una porta USB esterna.
  3. Accedere al MENU > Impostazioni > Pianifica Attività > Aggiornamento Software
  4. Premere il tasto GIALLO (Aggiorna via IP) del telecomando per avviare l'operazione di aggiornamento
  5. Attendere il download e la verifica dell'aggiornamento scaricato.
  6. Apparirà a video una schermata di conferma aggiornamento. Premere quindi il tasto 0 del telecomado per avviare l'installazione del nuovo software.
  7. Durante l'installazione non interagire con il ricevitore. Attendere finché, terminato l'aggiornamento, il ricevitore tornerà in modalità di operativa (visione canali).

Ulteriori suggerimenti

Qualora si avessero difficoltà nell'avviare e completare l'aggiornamento si consiglia di eseguire un reset di fabbrica del ricevitore (MENU > Installazione > Reset di Fabbrica, scegliere l'opzione ON e premere il tasto ROSSO del telecomando) e quindi ripetere l'aggiornamento.

Una volta aggiornato il ricevitore:

  • È possibile verificare la versione software dal MENU > Impostazioni > Informazioni Ricevitore
  • Si consiglia di effettuare un reset di fabbrica, quindi eseguire la procedura di prima installazione del ricevitore.

Per ulteriori informazioni sul decoder Telesystem TS7701  T2HD vi rimando alla nostra discussione attiva all'interno del Digital-Forum, con il nostro staff di esperti del settore che risponderà alle vostre richieste di aiuto, coordinati dal nostro amministratore Michele Cristiani (Ercolino).

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 26 Novembre 2011, il canale gratuito Rai5 compie 1 anno

    Design, viaggi, arte, musica, moda, food e culture: tutto questo e altro ancora è la televisione secondo Rai5, il canale del digitale terrestre dedicato all'intrattenimento culturale, che oggi festeggia il suo primo compleanno. Un anno scandito da grandi appuntamenti: molte le nuove produzioni, con 50 titoli da "Icone, corpi che parlano" a "Passi di danza", da "Petr...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 26 novembre 2011
  • #SkySportHack: vince l'eSport!

    Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogge...
    S
    Sky
      giovedì, 02 giugno 2016
  • FED Demo LIVE 2021 #2 (diretta)

    Secondo appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'al...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 gennaio 2021