Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Cosa c' dietro al lettore HD-DVD / Blu-ray di LG?

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HiTech

Qualche giorno fa vi avevamo informato che LG avrebbe presentato al CES un nuovo lettore DVD compatibile con i dischi HD-DVD e Blu-ray, standard che aveva appoggiato all' inizio insieme ad un vasto numero di altri produttori di elettronica in questa notizia.

Adesso andiamo a scoprire i dettagli di questo lettore che avrebbe dovuto essere la cosidetta 'manna che viene dal cielo' risolvendo il problema in un colpo solo di doversi prendere due differenti lettori di DVD HD e di conseguenza anche problemi di spazio.

LG BH100

Prima di tutto bisogna dire che nessuno ha pensato che il nuovo prodotto sarebbe stato un apparecchio economico e con un prezzo di 1200 dollari si piazza nella fascia top del mercato anche se come detto prima gli altri lettori sono incompatibili con gli altri dischi...

Fino a qui poteva andare tutto bene ma adesso si scopre che inserendo un disco HD-DVD questo viene letto si tranquillamente dalla macchina senza nessun problema apparente ma manca completamente tutto il supporto all' interattivita' e download vari accessibili attraverso questo formato.

Inserendo invece un disco Blu-ray ecco riapparire i vari menu e funzioni avanzate disponibili nei nuovi dischi. Adesso ci domandiamo se dopo che un cliente normale compra un disco HD-DVD e si trova tra le mani solo il film anche se in HD e poi compra un altro titolo nel formato rivale con tutti i vari menu etc come minimo rimane disorientato e la prima reazione sara' mai piu' film in HD-DVD.

In ogni caso vista la ovvia e immancabile riduzione di prezzi anche di questi apparecchi adesso e' possibile almeno negli USA con meno di 1000 dollari comprarsi una Playstation 3 che legge i film Blu-ray comprendendo anche le funzioni avanzate ed anche un lettore HD-DVD Toshiba con tutti i menu interattivi e con i soldi risparmiati anche dischi da guardare.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tivusat: come vedere TUTTI i canali regionali della TGR via satellite

    Da oltre 40 anni la TGR sul territorio vicino a te con una informazione unica capillare e approfondita. Forse ancora non sai che puoi vedere tutte le edizioni della TGR in diretta su Tivùsat dal canale 301 al canale 323 per accedere alla TV satellitare gratuita non serve alcuna abbonamento bastano una parabola satellitare ed un dispositivo certificato tivùsat....
    S
    Satellite
      martedì, 08 agosto 2023
  • Scandalo Scommesse, la posizione di Sky: ''Questo non è calcio''

    SKY Italia con uno spot istituzionale prende posizione sulla nuova inchiesta del mondo del pallone: "Il calcio è passione, sudore, abilità e sopratutto lealtà. Questo è l'unico calcio che vogliamo vedere, questo è l'unico calcio che vogliamo raccontare".
    S
    Sky
      sabato, 11 giugno 2011
  • Highlights Marzo 2012 - Lo sport in onda sui canali RAI

    Attraverso un promo andato in onda durante l'ultima puntata del magazine SportUp, la Rai ha presentato gli eventi sportivi che andranno in onda in Marzo sui canali Rai Sport. Oltre alle partite della Champions League e della TIM Cup, il ritorno della Formula 1 con i primi due gran premi della stagione 2012, tre grandi classiche del ciclismo mondiale e due sentiti appuntamenti c...
    S
    Sport
      martedì, 28 febbraio 2012