Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

BBC Worldwide porta il meglio della TV britannica con l'app iPlayer per iPad

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

M
Mobile Tv

BBC Worldwide porta il meglio della TV britannica con l'app iPlayer per iPadBBC Worldwide, il braccio commerciale della BBC, da oggi e per la prima volta in assoluto, offre al pubblico di tutta Europa l’opportunità di godersi in digitale il meglio della programmazione televisiva britannica, classica e contemporanea, con il lancio della nuova app globale BBC iPlayer, disponibile esclusivamente su iPad www.bbc.com/iplayer/tv.

Questo nuovissimo servizio di abbonamento video on demand verrà lanciato inizialmente in Europa occidentale, mettendo a disposizione dei telespettatori di 11 paesi la programmazione pluripremiata che ha fatto la storia e la tradizione della BBC. Per 6,99 euro al mese (o 49,99 euro in abbonamento annuale), l’app sarà disponibile inizialmente in Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Svizzera.

Gli abbonati potranno accedere a una vasta selezione di programmi in lingua inglese di grande richiamo, appartenenti ad otto generi: notizie, speciali e documentari; intrattenimento; fiction; comici; scienze e natura; famiglie e bambini; musica, cultura e qualità della vita. L’app riunisce insieme classici della commedia inglese quali Fawlty Towers e Only Fools & Horses, polizieschi come Sherlock e Luther e la seguitissima serie Pride and Prejudice, gli ultimi episodi della famosa soap britannica EastEnders, il fenomeno mondiale dei motori Top Gear, l’archivio di Doctor Who e l’adorabile cartone animato per bambini Charlie & Lola. Ogni settimana, il servizio si arricchirà di ore di nuova programmazione e della sapiente offerta di collane tematiche tratte dall’immenso archivio BBC, tra cui i documentari di David Attenborough e la storia della Royal Family.

L’app, studiata per essere intuitiva e di facile utilizzo, consente agli abbonati di riprodurre e scaricare i filmati per poterli rivedere offline in assenza di connettività Wi-Fi. L’interfaccia, semplice e di forte impatto visivo, permette agli utenti di costruirsi una libreria personale di show.

John Smith, CEO BBC Worldwide, ha dichiarato: “Siamo una delle prime reti internazionali a consentire l’accesso ai nostri programmi mediante un’app concepita in modo impeccabile. Questo lancio rappresenta un importante avvicinamento al mercato nell’ambito di una strategia che prevede l’utilizzo di molteplici piattaforme per i nostri programmi e marchi, portando la programmazione britannica a nuove audience digitali in tutto il mondo. Oggi il nostro viaggio nel digitale conquista un nuovo importante traguardo, con 12 milioni di app BBC Worldwide già scaricati su marchi che vanno da Lonely Planet a Good Food.”

“Facendo leva sull’incredibile successo riscosso nel Regno Unito dall’innovativo servizio BBC iPlayer, l’app coniuga innovazione tecnica e creatività editoriale per condurre gli utenti dritti al cuore della BBC e della televisione britannica e offrirgli un cammino fatto di continue scoperte, quando e dove vogliono”, ha commentato Jana Bennett, BBC Worldwide President of Worldwide Networks and Global iPlayer. “Abbiamo idee entusiasmanti circa le potenzialità di questo servizio, che intendiamo sviluppare sulla scorta del feedback che riceveremo dai vari mercati”.

Nei paesi in cui è previsto il lancio del servizio, è possibile da oggi scaricare gratuitamente sull’iPad l’app BBC iPlayer accedendo all’App Store www.bbc.com/iplayer/tv.

La versione globale dell’app BBC iPlayer lanciata in data odierna segna l’inizio di una fase pilota del servizio.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkySport, celebra un anno di emozioni con #Heaven dei Boomdabash / Eiffel 65

    Sky Sport celebra un anno meraviglioso di emozioni e augura buon 2023 a tutti gli appassionati di sport con uno speciale video di fine anno, accompagnato dalle note di “Heaven”, l’ultima hit dei Boomdabash insieme agli Eiffel 65. Quella dell’abbinamento tra musica e sport è ormai una tradi...
    S
    Sky
      giovedì, 29 dicembre 2022
  • Sky Atlantic HD: Gomorra - La serie, un successo in molte lingue

    Un successo internazionale ha portato Gomorra, in meno di un anno, a diventare una serie di culto venduta in oltre 120 paesi ad oggi. Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e tanti altri hanno applaudito la serie Sky, che è stata venduta anche in USA,  e tributato ai suoi interpreti un seguito degno delle grandi star. Questo videomostra come Gomorra-  La Serie parli ormai d...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2015
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011