Digital-News.it Logo

Pechino 2008, la leggenda entra nella storia, racconto in 33 immagini (parte I)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (exclusive)

S
SatNews
Coloro che si occupano di statistiche hanno dato notizia che circa 4 miliardi di persone hanno seguito la cerimonia d? apertura dei giochi della XXIX Olimpiade.

Un numero impressionante, che non deve però stupirci, considerando la grande facilità con la quale la tecnologia riesce oggi a veicolare immagini, suoni e più in generale dati.

Niente che un Marco Polo dotato della più grande fantasia avrebbe potuto immaginare quando, nel suo interminabile viaggio, si affacciò su un mondo fino ad allora negato all? Occidente.

E nemmeno quel genio del barone Pierre de Coubertin, poco più di un secolo fa, avrebbe mai potuto pensare come il suo sogno sarebbe diventato sempre di più realtà, uscendo fuori dagli stadi e coinvolgendo i popoli dei quattro angoli della Terra, trasmettendo tutte le emozioni possibili ed immaginabili che l? uomo, che sfida gli altri e se stesso, riesce a regalare a spettatori sempre più lontani.

Considerazioni che possono lasciare indifferente chi, sotto il fresco di un ombrellone o di un condizionatore, in questo caldo agosto, con due o tre telecomandi accanto, un PC connesso ad internet ed un televisore LCD di 52? in alta definizione, vuole godersi lo spettacolo e sapere se il suo beniamino riuscirà anche questa volta a qualificarsi o a conquistare quella medaglia d? oro per la quale ha lavorato incessantemente per 4 lunghi anni.

E noi ?

Noi abbiamo voluto vivere questi momenti magici con una sola meta: quella di fare un viaggio virtuale, da oriente ad occidente, alla ricerca di quelle televisioni che portavano le immagini di Pechino dentro milioni di case.

Lo zapping è stato fatto a ruota libera tra i canali già memorizzati nel nostro decoder, niente di prestabilito. La chiusura del servizio è stata affidata alle immagini della nostra TV nazionale.

In questa prima parte:

Asianet News ? PBC TV ? Star Majha ? Azad News ? TV 5 ? Kairali People ? Suvarna News ? Riksat ? TVM Maldive ? RTNC 1 ? DCC ? DD Sports ? DD India ? DD News.

Alcuni canali sono stati evidentemente catturati a loro volta da altre stazioni, in qualche caso coprendo il logo originario, altre volte citando la fonte.

 



























📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Gli auguri di Sky con le 7 novità del 2014 per i clienti (con spot)

    Fine dicembre è sempre tempo di bilanci. Sky Italia, con un promo istituzionale in onda da qualche giorno sui vari canali della piattaforma ha voluto ricordare quali sono state le novità che hanno dato ulteriore valore al proprio abbonamento nel corso nel 2014.
    S
    Sky
      lunedì, 22 dicembre 2014
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle della Serie A TIM 2022/2023

    In occasione della partenza della Serie A TIM 2022/2023, TIM e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che accompagneranno in TV dal 13 agosto le partite del massimo Campionato di calcio italiano e i programmi televisivi ad esso dedicati. Caratterizzate dal claim ‘Connessi da un’unica passione’, le sigle celebrano, con immagini di ieri e ...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2022