Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Analisi TV in Italia: Astra amplia la sua quota di mercato della TV satellitare

Analisi TV in Italia: Astra amplia la sua quota di mercato della TV satellitare

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Analisi TV in Italia: Astra amplia la sua quota di mercato della TV satellitare L’operatore satellitare Astra raggiunge sempre più spettatori in Italia. Negli ultimi tre anni Astra ha visto un aumento del numero di famiglie che ricevono i canali televisivi dalla posizione orbitale Astra a 19,2° est pari a ben il 22% o a 400.000 unità, raggiungendo i 2,19milioni.

Solo nel 2015 Astra ha registrato un incremento di spettatori del 13%, pari a 250.000 utenti in più. Così Astra raggiunge ora un quarto di tutte le case servite da TV satellitare in Italia. Alla fine del 2015, gli utenti di TV satellitare erano complessivamente 8,57 milioni (35%). La maggior parte degli utenti TV usa il digitale terrestre con standard DVB-T per un totale di 16,14 milioni di utenti (65%). Un ruolo più esiguo è invece quello ricoperto dalla IPTV, che nel 2015 è stata scelta come mezzo di diffusione televisiva solo da 70.000 utenti.

Wolfgang Elsäßer, Vice President Sales Central Western Europe SES, dichiara:

“Siamo molto soddisfatti che un numero sempre maggiore di spettatori in Italia abbia accolto la nostra offerta – soprattutto nel confronto diretto con gli altri operatori di televisione satellitare. Continuiamo a lavorare per ampliare la nostra offerta per gli utenti in Italia. Oltre all’offerta HD della RAI, con RAI News 24 è ora disponibile un altro importante canale all-news su Astra 19,2”.

I dati provengono dall’ultimo Astra TV Monitor 2015. Complessivamente il numero di famiglie e degli spettatori in Italia a fine 2015 è aumentato leggermente da 24,73 a 24,78 milioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • E' piu' bello tornare a casa con Sky con i suoi contenuti e prodotti distintivi

    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità ...
    S
    Sky
      lunedì, 15 maggio 2023
  • Mourinho come Sky, unici con tutte e tre le competizioni europee

    Josè Mourinho è il testimonial della nuova campagna sulle grandi Coppe Europee di Sky, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. L’iconico allenatore portoghese è protagonista in occasione della ripartenza delle tre competizioni europee, il 19 sette...
    S
    Sky
      martedì, 05 settembre 2023
  • 20 Anni di Sportitalia: Una Storia di Passione e Sport per Tutti! 🎉⚽️🏀

    Celebriamo i vent'anni di Sportitalia con una storia avvincente di passione e sport per tutti! Da Bruno Bogarelli a Michele Criscitiello, riviviamo l'evoluzione di Sportitalia e il suo impegno per portare lo sport in chiaro nelle case di milioni di appassionati. Con eventi epici come la Coppa d'Africa e il calciomercato, Sportitalia ha segnato anni di successi e connessioni con gli spettato...
    S
    Sport
      martedì, 06 febbraio 2024