Digital-News.it Logo
Foto - Rcs affitta a Mediapro frequenza spagnola Veo Tv, già avviato test canale GOL

Rcs affitta a Mediapro frequenza spagnola Veo Tv, già avviato test canale GOL

News inserita da:

Fonte: RadioCor

S
Satellite / Estero

Rcs affitta a Mediapro frequenza spagnola Veo Tv, già avviato test canale GOLRcs ha sigliato l'accordo di locazione con il gruppo Mediapro per una delle due frequenze di Veo Tv, che fa capo alla controllata spagnola Unidad Editorial. Mediapro, società multimediale attiva dalla produzione di format tv, alla gestione di diritti sportivi, fino alla gestione diretta di canali pay via cavo, satellite e digitale terrestre, ha già avviato il nuovo canale GOL Television, che ha iniziato le trasmissioni in digitale terrestre - in fase di test - sulle frequenze di emissione di Veo Tv. È quanto appreso da Radiocor Plus.

L'accordo, secondo indiscrezioni, vale circa 3,5 milioni di euro. GOL sarà presto in grado di offrire ai telespettatori spagnoli una programmazione sportiva, con calcio, tennis, paddle tennis, basket, ciclismo, atletica, wrestling, motori o sport estremi, in sinergia con Marca, testata sportiva spagnola del gruppo Rcs. Il nuovo canale ha iniziato il suo test trasmettendo la Fiba World Championship Under 18 in modalità 3x3.

«GOL nasce con l'obiettivo di diventare il canale sportivo di riferimento aperto, uno spazio per vivere la passione e lo spettacolo della parte anteriore dello sport della TV», ha annunciato Mediapro, presieduta da Jaume Roures e responsabile della produzione del canale.

L'interesse per le due licenze di Veo Tv aveva portato il management di Rcs ad avviare trattative su più tavoli, sia per la ricerca di un partner a cui assegnare in locazione uno dei due canali, sia per la possibile vendita, che non sarebbe congelata a fronte delle diverse manifestazioni di interesse ricevute dal gruppo editoriale italiano. Una scelta, quella di avviare un percorso parallelo, che non escludeva la possibile valorizzazione dell'asset spagnolo, come d'altronde aveva precisato Laura Cioli, amministratore delegato di Rcs.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro:
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News

    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità...
    T
    Televisione
      venerdì, 21 ottobre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross - Omar Visintin BRONZO

    Omar Visintin conquista la medaglia di bronzo nello Snowboard Cross maschile, dopo una Big Final incredibile e con una rimonta pazzesca. L'azzurro si scatena nella seconda metà di gara e strappa il 3° posto, dietro ad Alessandro Haemmerle (Austria) ed Eliot Grondin (Canada). Prestazione sontuosa del "Baffo di Merano"
    S
    Sport
      giovedì, 10 febbraio 2022