Digital-News.it Logo
Foto - HD Forum Italia, si avvicina evento 'Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere'

HD Forum Italia, si avvicina evento 'Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere'

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

 HD Forum Italia, si avvicina evento 'Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere'Mancano ormai pochi giorni a ‘Passaggi: comunicazione e tecnologie oltre le frontiere’, la conference 2016 di HD Forum Italia (HDFI) che festeggia così i suoi 10 anni di attività. L’evento, nell’ambito della partnership con la Segreteria per la Comunicazione (SPC) della Santa Sede, si terrà il 6-7 ottobre presso il Media Center ‘San Pio X’, in Via della Conciliazione 5. Per partecipare è consigliata la registrazione, accedendo al sito www.hdforumitalia.org dove si può consultare il programma.  

Ad aprire i lavori, dopo i saluti iniziali di mons. Dario Edoardo Viganò - prefetto della SPC - e di Benito Manlio Mari - presidente di HDFI - la proiezione di ‘Behind the Scenes’, il video reportage in Ultra HD/HDR sul dietro le quinte della cerimonia d’apertura dell’Anno Giubilare della Misericordia che verrà presentato in una nuova versione, con l’applicazione delle curve HDR indicate nelle recenti raccomandazioni tecniche dell’ITU.

A seguire focus sul primo decennio dell’Associazione con una tavola rotonda animata dai vicepresidenti, Sebastiano Trigila, Marco Pellegrinato e Luigi Rocchi. Anni segnati da collaborazioni internazionali, di cui parleranno ospiti del calibro di: Barbara Lange, direttore Esecutivo SMPTE - United States; Leonardo Chiariglione, fondatore Gruppo MPEG; Klauss Illgner, Chairman Associazione HbbTV; Thierry Fautier, Presidente Ultra HD Forum; Stefano D'Agostini, direttore del Centro Televisivo Vaticano.

Successivamente il confronto verterà sulla TV del futuro, soprattutto alla luce dei crescenti progressi sul fronte dell’Ultra HD. Sul palco:  Massimo Bertolotti, Direttore Innovation & Multimedia Distribution Sky Italia; Sean Durkin, Engineer, Media Engineering & Partnerships Netflix; Eugenio Pettazzi, CTO Mediaset Premium; Emanule Valli, Direttore Generale AASS San Marino.  

Ad arricchire il dibattito anche Franco Siddi, Presidente Confindustria Radio Televisioni; Yvonne Bertalot, Senior Sales Manager Europa MX1; Luca Balestrieri, Consigliere delegato Tivù; Renato Farina, Amministratore Delegato Eutelsat Italia.

Moderatori saranno l’editorialista Emilio Carelli, il direttore di Key4biz Raffaele Barberio e Mario Frullone direttore delle Ricerche della Fondazione Ugo Bordoni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Digitale Terrestre, al via lo switch off della Liguria: i servizi di TGR e PrimoCanale

    Oggi in Liguria è iniziato il cosiddetto ''switch-off'' ovvero lo spegnimento definitivo di tutte le trasmissioni televisive analogiche e l’accensione di quelle digitali che nei prossimi giorni seguirà scadenze precise: dal 10 al 13 Ottobre Imperia e provincia dal 14 al 17 Ottobre parte della provincia di Savona dal 18 al 20 Ottobre Valle Stura, Valle Scrivia, Val Trebbia il 21 Ottobre la città di Sestri Levante dal 24 al 25 Ottobre Savona città e restante parte della provincia
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 10 ottobre 2011
  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Talk dedicato ai Nuovi Canali e Nuovi Editori, in un panorama che vede allargarsi l'offerta di contenuti e servizi, nuove piattaforme, nuove modalità di distribuzione, con nuovi ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    ''Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo''. Cosi' il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', sull'assegnazione delle frequenze tv tramite 'beauty contest'. Passera aveva mostrato, inizialmente, qualche titubanza a rispondere sulla questione, chiedendo di 'giocarsi il jolly' sulla domanda, avanzata da Fabio Fazio. "E' un tema su cui non posso decidere da solo - ha p...
    T
    Televisione
      lunedì, 19 dicembre 2011