Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Balestrieri: «I programmi gratis di Tivùsat per 2 milioni e 400 mila famiglie italiane»

Balestrieri: «I programmi gratis di Tivùsat per 2 milioni e 400 mila famiglie italiane»

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Satellite / Estero

Balestrieri: «I programmi gratis di Tivùsat per 2 milioni e 400 mila famiglie italiane»Numeri rilevanti nei quali «non c'e' dubbio che vi sia un flusso dalla pay tv a Tivùsat, anche se gli utenti si 'muovono' in entrambi i sensi - afferma Balestrieri - di certo la tv a pagamento risponde a una logica, a esigenze diverse, noi diamo un'offerta in chiaro, gratuita, che arricchisce il palinsesto dei telespettatori italiani».

Un arricchimento sensibile, visto che oltre a replicare su satellite la programmazione generalista e i canali televisivi nazionali gratuiti trasmessi sul digitale terrestre, Tivùsat consente di accedere alle più importanti emittenti internazionali, sia di all news sia generaliste, a emittenti di home shopping e local, oltre a 32 emittenti radiofoniche nazionali, internazionali e locali, per un totale di 75 canali tv, 15 dei quali in HD, che presto saranno 19 con l'arrivo, annunciato, di tutti gli altri canali Rai in simulcast.

«In quanto piattaforma satellitare gratuita Tivùsat e' il luogo più favorevole per l'innovazione del prodotto tv perche' non ha i vincoli tecnologici e distributivi di altre piatttaforme. Come nel caso dell'Ultra HD, il 4K1», sottolinea poi Balestrieri.

Di oggi, a questo proposito, la notizia che un altro canale si unisce alla famiglia HD di tivùsat, Euronews English, un canale d'informazione che copre gli avvenimenti mondiali da una prospettiva europea e multi-piattaforma. Euronews English HD incrementa la proposta di canali internazionali per i telespettatori italiani che da oggi diventano 20.

LA NOVITA'  EURONEWS - Euronews è un canale d’informazione che copre gli avvenimenti mondiali da una prospettiva europea e multi-piattaforma. Offre allo spettatore una analisi puntuale degli eventi perseguendo un’unica missione: informare attraverso diversi punti di vista. Poichè quello che conta è avere tutti i punti di vista - tutte le ‘views’- Euronews è ‘All Views'. Accedere a tivùsat  è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smartcard HD inclusa nella confezione del decoder o della CAM.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • FED Demo LIVE 2021 #4 (diretta)

    Quarto appuntamento con "FED Demo LIVE 2021", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  Inizio alle ore 12.00, 5 minuti dedicati ad ogni azienda, per raccontare e anticipare tutte le ultime novità. Scendono "in campo" una dietro l'alt...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 04 febbraio 2021
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018

    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpr...
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018
  • Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

    Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata. Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24...
    T
    Televisione
      domenica, 11 marzo 2012