Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeo

Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (media partner)

S
Satellite / Estero

Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeoComunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio.

Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, collegamenti con Bruxelles e La Valletta sono tra i momenti di spicco del 14° FORUM EUROPEO DIGITALE.

Nel panel “In Media stat Europa” confermate le presenze di Patrizia TOIA, Vice Presidente della Commissione Itre del Parlamento Europeo, che si soffermerà sulla revisione della direttiva dei servizi media, sulla banda 700 Mhz e sul futuro dei media in Europa; Paolo CESARINI, DG Connect della Commissione Europea, si dedicherà all’analisi della convergenza dei media, dei contenuti e del pubblico, guardando quella che sarà la revisione regolamentare Ue; Maja CAPPELLO, Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo, illustrerà le riforme in corso, incluso il pacchetto copyright, ragolamento satcab, portabilità, geoblocking e enforcement.

Grazie alla partecipazione e la partnership con HD FORUM ITALIA, la principale associazione di filiera dell’industria italiana, che raggruppa le primarie società della tv, dei media e della tecnologia, il 15 Giugno sarà presentato in anteprima il nuovo UHD BOOK v.1.0, che vuole fornire un contributo di eccellenza nell’analisi dell’Ultra Alta Definizione. Un evento di particolare risonanza, che sarà l’anteprima alla tavola rotonda dal titolo ITALIAN PATHWAY to UHD, moderato dal Presidente HDFI, Benito Manlio Mari.

 Il Forum di Lucca è da sempre efficace ed occasione privilegiata per incontrare i “decision makers” europei - sottolinea Benito Manlio Mari, Presidente HDFI, ed è occasione per rilanciare le capacità italiane sul tema del UHD”

Eccezionale il “parterre” offerto da alcuni spunti di assoluta avanguardia, come per il keynote di Federico De Mojana, Head of Content Strategy Olympic Channel, che verrà a portare il racconto della produzione dei prossimi Giochi Olimpici a Tokyo; Francisco Asensi parlerà, per la prima volta in Italia, di eSports, che nel 2016 hanno generato un volume di affari per 890 milioni di dollari e nel 2018 si prevede possano raggiungere i 1,9 miliardi di dollari; Renato Farina e Luca Balestrieri che si occuperanno di guidare la tavola rotonda dedicata alla Tv Olistica.

“L’agenda parla da sola e siamo felici che in Italia si mantenga un evento di così alto livello – annuncia il Presidente di Comunicare Digitale, Andrea M. Michelozzi. Giungere ad un risultato così importante come le 14 edizioni non è semplice, ma tra le esperienza più straordinarie c’è la determinazione, la forte collaborazione, il grande supporto dato dai nostri membri ed associati. Stiamo ricevendo messaggi di congratulazioni, ma questo è merito del duro lavoro messo in campo da tutti!.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA e si consiglia l’iscrizione sul sito www.forumeuropeo.tv, per partecipare a tutte le attività dell’intenso programma di LUCCA 2017, che annuncerà altre importanti novità!

Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeoIL FORUM EUROPEO IN DIRETTA - Digital-Sat News (www.digital-news.it) internet media partner dell’Associazione Comunicare Digitale, dedicherà ampio spazio all’evento con la cronaca in diretta, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate durante la kermesse.

AGGIORNAMENTI LIVE SUI SOCIAL - Digital-Sat News durante la due giorni in terra toscana garantirà aggiornamenti su tutti i canali del network (www.digital-news.it e www.digital-forum.it ). Approfondimenti anche sui canali social di Digital-Sat: Facebook (fb.com/digitalsat), Twitter (twitter.com/digitalsat__it) e Instagram (http://instagram.com/digitalnews_it), attraverso l’hashtag #ForumEuropeo

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO ODIERNO
(diretta su Digital-News.it e su Twitter con @digitalsat_it e #ForumEuropeo)

Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeo

DIGITAL-SAT NEWS E I SUOI LETTORI PROTAGONISTI DI LUCCA 2017

Future Video Global OverView OGGI in diretta su Digital-News.it #ForumEuropeoDigital-Sat News media partner ufficiale, dedicherà ampio spazio all'evento con la cronaca in diretta dei temi affrontati, le voci, i commenti dei principali protagonisti e focus riepilogativi sulle principali novità che saranno presentate e testate in anteprima a Lucca.

I lettori di Digital-Sat News e Digital-Forum hanno l'opportunità, già da adesso, di proporre una domanda o degli spunti di riflessione agli ospiti in sala durante il convegno.

Per inviarci le vostre domande vi offriamo diverse modalità, scegliete la preferita

    1. Su Twitter specificando all'interno del messaggio #forumeuropeo
    2. Su Facebook nel profilo ufficiale di Digital-Sat News
    3. Su Google+ nella pagina ufficiale di Digital-Sat News
    4. Su Digital-Forum nella discussione dedicata all'evento

    5. Inviando una e-mail a: redazione[at]digital-sat.it con oggetto "Forum Europeo". Ricordiamo per una corretta ricezione di sostituire la dicitura [at] con @ all'indirizzo appena indicato.

Le domande ricevute saranno lette e commentate durante lo svolgimento dei lavori

 Aspettiamo i vostri contributi, non fatevi sfuggire questa occasione!

Inviato a Lucca
Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv

    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011
  • Sky rivoluziona il controllo: scopri il Nuovo #PlatformControlCenter a Milano

    È come la torre di controllo di un aeroporto: il cuore pulsante di una struttura complessa, che sovrintende al traffico di tutti i canali e servizi, lineari e on demand. Ecco il nuovo #PlatformControlCenter. Lo ha realizzato Sky nella sede di Milano Santa Giuglia partendo dall’esperienza e dalle competenze delle no...
    S
    Sky
      martedì, 30 gennaio 2024
  • -100 giorni a #PyeongChang2018 su Eurosport

    Mercoledì 1 novembre scatterà ufficialmente il countdown alle prossime Olimpiadi invernali. 100 giorni esatti dal via di PyeongChang 2018, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di pe...
    S
    Sport
      martedì, 31 ottobre 2017