Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Fallisce il lancio del nuovo satellite Astra

News inserita da:

Fonte: Digital-sat.it

S
Satellite / Estero

Astra ha comunicato che il lancio del suo nuovo satellite della flotta New Skyes e' fallito e di averlo completamente perso. Il satellite NSS 8 doveva rimpiazzare in orbita a 57 gradi est il vecchio satellite NSS 703 che ora dovra' rimanere in orbita almeno fino al 2009.

Il nuovo satellite doveva fornire copertura in Asia, Africa ed Europa. Astra sta gia facendo approntare dalla Boeing il satellite NSS 9 per la regione del pacifico. Quest' ultimo satellite rimpiazzera' in orbita il satellite NSS 5 che poi sara' spostato a 57 gradi est.

La societa' ha anche comunicato che la perdita del satellite non influenzera' i suoi programmi attuali di sviluppo e neanche i conti societari.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • L'ex direttore generale Rai, Mauro Masi, a Niente di Personale

    Antonello Piroso intervista l'ex direttore generale Rai Mauro Masi, dagli esordi alle polemiche che hanno caratterizzato la sua dirigenza, culminate con la memorabile telefonata e relativo conflitto con il conduttore di "Annozero" Michele Santoro, arrivato alla magistratura, fino all'epilogo segnato dalle sue dimissioni.
    T
    Televisione
      mercoledì, 04 maggio 2011
  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria c...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023