Digital-News.it Logo

Radio On Sky, le radio digitali si ascoltano sul canale Sky 702

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Vi avevamo parlato il 15 Maggio scorso del nuovo canale "Radio On Sky", allora in fase di test e in procinto di approdare sul canale 700 dei decoder Sky. Da qualche giorno il canale è stato sì inserito nella lista degli Sky Box, ma in posizione 702, preceduto al numero 701 dal già esistente portale "Music On Sky", utile per navigare tra l'omonima offerta di canali radio musicali disponibili sui canali 731 e seguenti.
 
Oggi, a proposito della nuova iniziativa "Radio On Sky", la Repubblica ha dedicato un apposito articolo (che riportiamo integralmente di seguito) al debutto delle radio digitali su Sky, che ritornano così sintonizzabili dopo la chiusura seguita alla fusione tra Stream e Tele+ dell'agosto 2003.
 
Radio Deejay, Radio Capital e m2o, le emittenti del Gruppo Espresso, sono da ieri atterrate sulla piattaforma televisiva di Sky. Si possono ascoltare sul canale 702, nell'ambito di un bouquet interattivo di radio nazionali denominato "Radio on Sky". In televisione la radio si ascolta con qualità digitale, un elemento di interesse in più che attira una fascia di ascoltatori più ampia di quanto non si creda. «Quando iniziammo la collaborazione tra Elemedia e Sky Italia, con il lancio delle 25 radio tematiche per "Music on Sky" pensavamo che gli ascolti non sarebbero stati elevati» dice il direttore di Radio Deejay Linus, «ma i dati ci hanno convinto che al contrario superano quelli di molte tv satellitari. Evidentemente l'offerta incontra i gusti di un utente giovane che vede la tv come punto di riferimento per diversi usi e la lascia accesa anche per ascoltare la radio». Dopo i telefonini e Internet, la radio dunque passa anche attraverso la tv. Perché, osserva Linus, «la sua caratteristica principale è di essere piccola e agile, non c'è media più trasversale e mutevole della radio. Per questo può salire su ogni veicolo che lo possa trasportare».
 
E' bene aggiungere che, oltre le radio del Gruppo Espresso, è possibile ascoltare anche Radio Monte Carlo, Radio 105, Virgin Radio, RTL 102.5, Kiss Kiss Network, R101 Radio 24, RDS e Radio Italia.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva d...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • #Sky20Anni, Buon Compleanno Sky Sport 4 Luglio 2023

    Martedì 4 luglio 2023 la «Casa dello Sport» celebra i vent’anni di Sky con un evento speciale, in onda sui canali Sky Sport e disponibile on demand.  “Sky 20 anni: buon compleanno Casa dello Sport” è un palinsesto unico, esclusivo, di talk che porteranno negli studi di Sky il meglio dello sport ...
    S
    Sky
      giovedì, 29 giugno 2023