Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Hell's Kitchen, nuove sfide attendono i concorrenti nella cucina più infernale di Sky Uno

Hell's Kitchen, nuove sfide attendono i concorrenti nella cucina più infernale di Sky Uno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Hell's Kitchen, nuove sfide attendono i concorrenti nella cucina più infernale di Sky UnoDopo le nuove due pesanti eliminazioni, quelle di Jessica e Davide, gli 11 concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare i consueti due servizi, pranzo e cena, per dimostrare al severissimo chef e giudice indiscusso Carlo Cracco, la propria resistenza nell’infernale cucina di Hell’s Kitchen, oltre alla propria abilità ai fornelli. Prima di ogni altra cosa, Chef Cracco illuminerà e sensibilizzerà in maniera esemplare tutti i concorrenti su una questione fondamentale per questo settore, gli sprechi. Tema centrale di questa nuova attesissima puntata sarà la carne. Le due brigate dovranno infatti dimostrare grande conoscenza di numerosi tipi di carne e abilità nei tagli di macellazione e dovranno farlo a partire da subito, attraverso una difficile prima prova a tempo.

Per il primo servizio del pranzo il ristorante di Hell’s Kitchen ospiterà professionisti che di carne se ne intendono: macellai e allevatori. La squadra che riuscirà a vincere la prova godrà di una gita fuori porta presso una nota e storica macelleria, all’interno della quale si potrà assaporare una degustazione di prim’ordine. La perdente, invece, resterà nel ristorante a scaricare e pulire la carne per il servizio del pranzo. Quest’ultimo, come di consueto, dovrà essere completato in 90 minuti, ma la complessità nel realizzare il servizio, metterà sotto pressionemolti concorrenti, al punto tale che Chef Carlo Cracco si vedrà costretto a prendere una decisione senza precedenti.

Concluso il primo servizio, i concorrenti assisteranno ad una dimostrazione del macellaio Sergio Motta durante la quale gli sarà concesso di osservare un prezioso procedimento di preparazione, necessario per superare la prova pomeridiana. I  migliori si giocheranno l’immunità dalla nomination in una prova a tempo. Nel servizio della cena sarà prevista una portata speciale in cui la carne continuerà ad avere un ruolo fondamentale e a mettere a dura prova i concorrenti delle due brigate, che tenteranno di concludere il servizio nel tempo limite concesso. Chi sarà il prossimo concorrente a dover dire addio all’infernale cucina di Hell’s Kitchen capitanata dal severissimo Chef Cracco?

Nelle prossime puntate Hell’s Kitchen accoglierà grandi ospiti del mondo della musica e dello spettacolo come Emis Killa, Stefano Fontana, Lele Sacchi, Marco D'Amore e Maria Pia Calzone, ma anche tanti ospiti dell’alta ristorazione tra cui chef stellati come David Scabin e Gennaro Esposito.  Nei momenti non di gara, i concorrenti vivono nel loft situato sopra il ristorante, dove, lontano dai fornelli e sotto l'occhio delle telecamere, le tensioni nate in cucina saranno destinate ad intrecciarsi con le dinamiche della convivenza.  Ma il vincitore di Hell’s Kitchen sarà soltanto uno, e si aggiudicherà un contratto come Executive Chef del primo ristorante al mondo di HELL’S KITCHEN, presso il Forte Village in Sardegna.*

LO CHEF CARLO CRACCO - Carlo Cracco indossa i panni di Chef della cucina più temuta della tv. Carlo Cracco è uno dei cuochi più famosi d'Italia. Nasce a Vicenza nel 1965, inizia la sua esperienza formativa al fianco di Gualtiero Marchesi a Milano per passare alla Francia nei templi della gastronomia francese. Nel 2000 torna a Milano e abbina il suo cognome a quello di una storica gastronomia meneghina dando vita al ristorante Cracco-Peck, due stelle Michelin, tre forchette del Gambero Rosso e che dal 2007 è completamente suo. Dal 2007 al 2010 Cracco è stato tra i 50 migliori Ristoranti al mondo. Carlo Cracco, al fianco di Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha guidato le prime 4 edizioni di MasterChef Italia.  La cucina di Cracco offre rivisitazioni delle specialità classiche milanesi e non solo, proponendo i piatti in una chiave innovativa, giocando sui contrasti di sapori; è una cucina tecnica, essenziale, meticolosa, delicata, originale; l'uovo marinato ne è diventato simbolo ed esempio. Cracco definisce la sua una cucina cerebrale e di cuore, in quanto la ricerca costante non viene mai disgiunta dalle emozioni gustative. "Lo chef vuole stupire la persona che assaggia un suo piatto. Ma non per avergli cucinato chissà che cosa, ma piuttosto per avergli fatto riscoprire un sapore familiare in una veste completamente nuova."

IL FORMAT - Il format è il capostipite dei talent culinari e ha dato il via ad un fenomeno su scala mondiale, un successo inarrestabile nei 26 paesi in cui è trasmesso. Nel panorama dei talent show dedicati al mondo della cucina, Hell's Kitchen è uno dei format più longevi e seguiti al mondo. La prima versione del programma debutta nel Regno Unito nel 2003, accolta da un grande successo e, nel 2005, il format sbarca anche negli Stati Uniti, dove, negli anni, si è confermato come uno dei cooking show più apprezzati.

IL PREMIO
- L'ambito premio è diventare Executive Chef del ristorante di Hell's Kitchen situato al Forte Village Resort in Sardegna. Il pluripremiato Forte Village, da 16 anni nominato World's Leading Resort, rappresenta una vera e propria destinazione d'eccellenza, tutta italiana, che consacra il prestigio della scelta. L'inserimento del primo ristorante Hell's Kitchen all'interno della rinomato resort del Sud Sardegna, fa da cassa di risonanza alla crescente attesa per le dure sfide che caratterizzeranno il reality. Un succulento premio che motiverà ulteriormente i partecipanti nel raggiungimento del tanto ambito traguardo, che permetterà al vincitore di affiancare chef stellati di fama internazionale.

CREDITS - Hell's Kitchen Italia, prodotto da Sky Uno e realizzato da Magnolia, è scritto da Luca Busso e Angelo Ferrari. Scritto con Ilaria Barosi, Graziano Cutrona, Laura Cristaldi, Luana Picardi, Luca Cappellini, Valentina Massouda, Sonia Soldera. Regia di Umberto Spinazzola, scenografia di Giuseppe Tabacco, direttore della fotografia Matteo Bosi.  Il Maitre del ristorante è Luca Cinacchi; i sous chef sono le due new entry Misha Sukyas e Marion Lichtle.

Contatti social media:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨