Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Le bellezze di ''Sei in un Paese meraviglioso'' conquistano la prima serata di Sky Arte HD

Le bellezze di ''Sei in un Paese meraviglioso'' conquistano la prima serata di Sky Arte HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Le bellezze di ''Sei in un Paese meraviglioso'' conquistano la prima serata di Sky Arte HDDieci puntate, dieci protagonisti e un solo filo conduttore: le experience proposte nelle aree di servizio di Autostrade per l'Italia. Itinerari originali, studiati con il contributo scientifico di Touring Club Italiano e Slow Food per un progetto - in collaborazione con il Dipartimento per le Infrastrutture, gli Affari Generali e il personale, Struttura di vigilanza sulle concessionarie autostradali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - che vuole valorizzare il territorio attraversato dalla rete autostradale. "Sei in un Paese Meraviglioso" nasce per offrire a tutti gli automobilisti esperienze di viaggio uniche e originali all'uscita dei caselli e ora prende vita sullo schermo trasformandosi in immagini ed emozioni. Nella produzione di Autostrade per l'Italia, realizzata in collaborazione con Sky Arte HD e Ballandi Arts, le experience diventano un "sogno a occhi aperti" visibile in alta risoluzione su Sky Arte HD.

<<Questa iniziativa - commenta Francesco Delzio, direttore Relazioni Esterne, Affari istituzionali e Marketing di Autostrade per l'Italia - conferma e comunica un nuovo "ruolo sociale" di Autostrade per l'Italia, che diventa vetrina di promozione e "hub" di valorizzazione delle bellezze nascoste del nostro Paese. Siamo orgogliosi di questa produzione televisiva di notevole qualità e di grande efficacia narrativa, che farà scoprire un patrimonio nascosto e visibile a pochi chilometri dalle uscite autostradali. I telespettatori saranno accompagnati in un doppio viaggio: da un lato scopriranno angoli affascinanti e poco conosciuti del nostro "Paese meraviglioso" e dall'altro - conclude Delzio - vivranno un percorso più intimo grazie ai ricordi dei protagonisti cresciuti in quei territori>>.

Le puntate andranno in onda dal 18 giugno, sempre di giovedì alle ore 21.10 per 10 settimane consecutive su Sky Arte HD, canale 120 e 400 della piattaforma satellitare Sky. Un viaggio da Nord a Sud per raccontare tutte le regioni attraversate dalla rete di Autostrade per l'Italia e da "Sei in un Paese Meraviglioso". Nella prima puntata Gian Antonio Stella ripercorrerà la sua vita tra le bellezze del Veneto, in quelle successive Gaetano Curreri ricorderà esordi e carriera nella splendida Emilia, la poesia di Eugenio Finardi sarà protagonista in Lombardia, uno spumeggiante Dario Vergassola vivrà il viaggio in Liguria. Spostandoci nel Centro Italia il Lazio farà da sfondo al racconto di Bianca Berlinguer, il connubio tra sport e cultura diventerà protagonista in Toscana con Giancarlo Antognoni, mare e montagna d'Abruzzo accompagneranno Tiberio Timperi e la magia degli acquerelli del pittore Tullio Pericoli avvolgerà le Marche. Due artisti d'eccezione per il Sud: bellezza e talento si fonderanno nella Puglia di Bianca Guaccero, mentre la simpatia travolgente di Vincenzo Salemme esalterà le attrazioni della Campania.

"La serie - commenta Roberto Pisoni, direttore Sky Arte HD - è una grand tour in dieci tappe alla scoperta delle bellezze e dei tesori storico-artistici del territorio italiano. Colleziona un'eccezionale varietà di luoghi, voci e storie, senza inseguire un obiettivo meramente informativo o turistico, ma tessendo un vero e proprio viaggio visivo ed emozionale tra arte, antropologia e paesaggio. Sky Arte HD ha tra i suoi principali obiettivi quello di valorizzare il patrimonio italiano e la collaborazione con Autostrade per l'Italia - continua Pisoni - è un esempio concreto di come si possa procedere in modo virtuoso e innovativo in questa direzione".

Il progetto di Autostrade per l'Italia "Sei in un Paese meraviglioso. Scoprilo con noi" sta riscuotendo grande interesse tra gli amministratori locali e notevole successo di "critica" e di pubblico. L'obiettivo è valorizzare l'immenso patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e gastronomico del nostro Paese: la rete autostradale si trasforma in un veicolo per riscoprire la qualità del tempo libero e il piacere di viaggiare, in una vetrina del patrimonio italiano. Nelle aree di servizio della rete autostradale gli automobilisti trovano una grande cornice dorata, cui si aggiungono totem informativi e sistemi multimediali, per scoprire proposte di viaggio ed experience originali studiate in funzione del tempo disponibile: 3 ore, mezza giornata, 1 o 2 giorni. Ogni area di servizio propone gratuitamente 5 experience e lungo il nastro autostradale cartelli informativi "touring"richiamano le attrazioni proposte. Finora sono circa 70 le aree di servizio attive, che diventeranno 100 entro la fine dell'anno.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I servizi e i prodotti della RSI (Televisione Svizzera Italiana)

    Quattro nuovi video aziendali RSI (Televisione Svizzera) online. Per presentarla, farla conoscere e, perchè no, strappare un sorriso (tra un dato aggiornato e l'altro). Una iniziativa RSI.  Cosa occorre sapere sulla vostra e nostra tv? Ce lo spiegano due personaggi decisamente di... "frontiera". Con: Paolo Guglielmoni Flavio Sala baristi ...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 maggio 2012
  • Sky 3D sta arrivando: il promo che annuncia la partenza il 6 Settembre

    Dopo avervi reso noto i primi eventi in programmazione sul nuovo canale Sky 3D in partenza il prossimo 6 Settembre 2011, ecco lo spot di 30 secondi in onda sulla piattaforma Sky che ne annuncia la partenza.
    S
    Sky
      martedì, 23 agosto 2011
  • Autunno, i principali eventi stagionali entrano nel vivo su Sky Sport

    È on air su Sky il nuovo promo “Autunno. L’alta stagione dello sport”, che in modo ironico e coinvolgente annuncia 5 weekend di grande sport in programma su Sky nella stagione autunnale. Dal 26 ottobre al 24 novembre, infatti, tanti appuntamenti sportivi entreranno nel vivo: dai big match del calcio di ...
    S
    Sky
      lunedì, 21 ottobre 2019