Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - MotoGP Brno 2015, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Cielo Tv

MotoGP Brno 2015, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Cielo Tv

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

MotoGP Brno 2015, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Cielo TvInizia con il piede giusto Marc Marquez nel GP della Repubblica Ceca (diretta su Sky Sport 1 / Sky Sport MotoGP / Cielo Tv). Il campione del mondo ha fatto segnare il miglior tempo nel secondo turno di prove libere, dando subito un segnale chiaro e tangibile ai suoi avversari, anche se il più veloce di giornata è stato Jorge Lorenzo. Nonostante lo svantaggio nella classifica iridata nei confronti di Valentino Rossi, lo spagnolo della Honda, che viene da due vittorie consecutive (in Germania e ad Indianapolis), non sembra spaventato dalla necessità di dover inseguire. Lorenzo è in splendida forma.

Lo spagnolo della Yamaha sembra essere quello più consistente in termini di passo. Tra gli spagnoli, al termine del primo giorno di libere, si è inserito Andrea Iannone. Il pilota di Vasto ha chiuso con il terzo tempo assoluto dietro a Lorenzo e davanti a Dani Pedrosa, portando in pista con Dovizioso alcuno aggiornamenti di motore e aerodinamica. Il secondo turno delle libere è stato caratterizzato da sei cadute, una di queste è toccata a Valentino Rossi, sesto nella classifica combinata alle spalle di Andrea Dovizioso. Tra gli avversari di Brno, Rossi ha le idee chiare sul più pericoloso: Lorenzo è quello più in forma e motivato, ma anche Marquez è velocissimo.

Prima giornata di prove libere per lo Sky Racing Team VR46 sul circuito di Brno, dove domenica si corre il Gran Premio della Repubblica Ceca. Ancora un buon inizio di weekend per Romano Fenati, che dà così seguito alla striscia positiva degli ultimi GP. Nel primo turno, infatti, il pilota di Ascoli ha chiuso in terza posizione con il tempo di 2'08.908, dopo una prima parte di sessione in vetta alla classifica dei tempi. Più critiche le condizioni dell’asfalto in coincidenza del secondo turno a causa del progressivo innalzamento della temperatura: quella della pista superava i 40° nel corso dell’ultimo passaggio utile di Romano, che è poi scivolato perdendo il feeling con la gomma morbida anteriore. Nessuna conseguenza per lui, che ha mantenuto un buon ritmo gara per tutte le prove libere anche grazie a una buona messa a punto. Quinto il tempo finale di Fenati al termine delle due sessioni (2'09.491). Migliorano i tempi di Andrea Migno, che gira bene ma è ancora in cerca di soluzioni per quanto riguarda il set-up. Andrea chiude la prima giornata di libere al 20° posto in 2’10.176 (nella prima era 24° in 2’10.595).     


Non c’è tempo di riposare per il Motomondiale che, dopo il GP di Indianapolis, torna subito in pista sul circuito di Brno, per il Gran Premio della Repubblica Ceca, undicesimo appuntamento stagionale. Si torna in Europa con Valentino Rossi ancora leader della classifica della MotoGP.

IL TEAM DI COMMENTO - Guido Meda commenterà qualifiche e gara della MotoGP insieme a Loris Capirossi, mentre Zoran Filicic e Mauro Sanchini racconteranno la Moto2 e la Moto3, oltre alle prove libere del venerdì della MotoGP. A Irene Saderini è affidata la conduzione del Paddock Live, mentre gli inviati ai box saranno Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti con Elisa Calcamuggi per i collegamenti con Sky Sport24 HD.

Al coordinamento della regia ci sarà Francesca Zambon. Eleonora Cottarelli condurrà gli appuntamenti con "Paddock Live - Ultimo Giro" in onda al termine di ogni GP extraeuropeo. La conduzione degli studi di "Race Anatomy MotoGP", la radiografia dei Gran Premi in onda ogni domenica dopo i GP (alle 19 in occasione delle tappe europee), sarà invece affidata a Davide Camicioli - già volto di Sky Sport 24 HD e di Cielo - che analizzerà i temi principali del Gran Premio appena concluso insieme ai suoi ospiti.   Il project leader del canale Sky Sport MotoGP HD è Massimo Battiston.

LE NOVITA' - Tante novità editoriali per l'intera stagione: sulle note tratte dall'ultimo album di Jovanotti - con il singolo "E'  la scienza bellezza" che farà da colonna sonora al Motomondiale su Sky - ogni giorno Sky Sport MotoGP HD porterà tutti dentro al circuito attraverso rubriche e appuntamenti live. Da questo GP parte Immagine: ogni settimana di gara un pilota si siederà sulla propria moto davanti alle telecamere di Sky e simulerà, raccontandolo, il giro della pista a occhi chiusi immaginando di percorrerlo come se fosse in qualifica. Alla fine della stagione, poi, verrà premiato il pilota che si sarà avvicinato di più al tempo reale. Ci sarà anche il Capigiro: un giro di pista con Loris Capirossi e la novità del GPS per evidenziare il punto del circuito che sta percorrendo. E poi gli appuntamenti con Pitwalk, per vedere le moto ferme ai box aperti prima che inizino a tuonare; Racebook, per respirare tutta l'atmosfera del paddock insieme a Guido Meda tra tifosi, meccanici, tecnici e piloti; e i Videoselfie degli "abitanti" del paddock, che si presentano raccontando un pensiero sulla loro

L'OFFERTA MOTORI 2015 DI SKY SPORT - La grande offerta motori della piattaforma Sky non si esaurisce con la già ricca programmazione dei due canali tematici, Sky Sport MotoGP HD e Sky Sport F1 HD. Su Sky, infatti, oltre al Motomondiale e alla Formula 1, è possibile assistere a tutti i campionati più importanti del motorsport. A partire dalla IndyCar e dal Ferrari Challenge, in esclusiva su Sky Sport. Inoltre, sui canali Eurosport ed Eurosport 2 (canali 210 e 211), oltre alla leggendaria 24 Ore di Le Mans ci saranno il Mondiale Superbike, il Mondiale Motocross, il FIA World Touring Car Championship, il Mondiale Endurance FIM, l'ERC di Rally e lo Speedway. Senza dimenticare il World Rally Championship e la Formula E in esclusiva su Fox Sports HD.

IL MOSAICO INTERATTIVO IN HD  - Grazie al mosaico interattivo in HD, chi guarderà il GP da casa godrà della possibilità unica di moltiplicare e personalizzare la visione5 canali interattivi, visibili tutti anche in contemporanea: la diretta con il Testa a Testa, l'On Board, i Tempi, la Fly View e il Race Control.  Un'esperienza che si ripeterà per ogni tappa della MotoGP (in occasione delle qualifiche e della gara), e delle gare di Moto2 e Moto3.  E al termine di ogni GP, sarà possibile accedere agli highlights attraverso il tasto verde.

IL "SUPER TOUCH" DELLA MOTOGP - Negli studi post gara, torna il Super Touch di Mauro Sanchini. Attraverso l'esclusiva lavagna tattica sarà possibile analizzare tutti gli episodi chiave dei GP, esaminando traiettorie, pieghe e sorpassi.

SOCIAL E DIGITAL - Gli appassionati di motori potranno vivere l'adrenalina dei weekend di gara anche attraverso i canali social ufficiali di Sky Sport Moto GP HD: fb.com/SkySportMotoGP e @SkySportMotoGP. "Cabina Aperta", per interagire con la cabina di commento, e "Ultimo Giro", per approfondire quanto successo in pista subito dopo le gare. Tutto questo con l'hashtag #SkyMotori. Chi vorrà seguire ancora più da vicino la stagione dello Sky Racing Team VR46 potrà contare sulla pagina Facebook (fb.com/SkyRacingTeamVR46), sul profilo Twitter (@SkyRacingTeam) e sull'account Instagram (instagram.com/skyracingteamvr46). La pagina web di SkySport MotoGP HD è online all'indirizzo skysporthd.it/motogp,ottimizzata per tutti gli smartphone. Nella sezione "Race Center" del sito, in particolare, sarà possibile seguire tutti i tempi live di prove libere e qualifiche, con la possibilità durante la gara di confrontare i tempi sul giro di tre piloti a scelta.  Per tutte le notizie sullo Sky Racing Team VR46, invece,è stata creata all'indirizzo skysporthd.it/skyracingteam una sezione speciale che racconterà l'avventura della squadra.  Torna in pista anche FantaGP: il fantagioco gratuito dedicato al mondo della moto permetterà di schierare una Fantasquadra per la top class. In palio tanti premi a ogni gara e a fine Mondiale.

“SOLO PER TE”: GUIDO MEDA PREMIA UN ABBONATO CON LA MOTO DELLO SKY VR46 - E’ successo nella sede Sky di Milano. Grazie a “Solo per te” di Sky, Guido Meda nei giorni scorsi ha premiato un abbonato Sky consegnandogli la KTM RC390 con la livrea dello Sky Racing Team VR46

L GP DELLA REPUBBLICA CECA SU SKY SPORT MOTOGP HD
(dal 13 al 16 Agosto 2015)

Sky Sport MotoGP

TUTTE LE QUALIFICHE IN DIRETTA ANCHE SU SKY SPORT 1 HD - Sabato 15 agosto, si comincia sempre alle 9 con la terza ed ultima sessione di prove libere della Moto3 (pre dalle 8.50), mentre alle 9.55 tocca alla terza sessione di libere della MotoGP (pre dalle 9.45 e post dalle 10.40). La Moto2 torna a correre alle 10.55 con il turno conclusivo di prove libere (post dalle 11.40). Le qualifiche – visibili tutte anche su Sky Sport 1 HD – scattano alle 12.35 con la Moto3 (pre dalle 12.15). Alle 13.30, ultime prove libere per la MotoGP (pre dalle 13.15 e post dalle 14) prima delle qualifiche delle 14.10 (in differita sul canale 208 alle 16.05, 18.30, 22.15 e alle 24.30). Le qualifiche della Moto2 sono attese alle 15.05 (pre dalle 14.50 e post dalle 15.50). Il programma continua alle 17.30 con la conferenza stampa piloti, poi il riepilogo del sabato nel Paddock Live Show delle 18.

WARM UP E GARE DI TUTTE E TRE LE CLASSI LIVE ANCHE SU SKY SPORT 1 HD -  Domenica 16 agosto, warm up e gare di tutte e tre le classi saranno live anche su Sky Sport 1 HD. La giornata si accende alle 8.40 con il warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (pre dalle 8.30). Alle 11, la gara della Moto3 (preceduta dal Paddock Live delle 10.30). A seguire, la gara della Moto2, in programma alle 12.20 (pre dalle 12), mentre alle 14 si accende il semaforo verde della MotoGP (pre dalle 13.15 e post dalle 15). Replica della gara sul canale 208 alle 17, alle 21 e a mezzanotte. La domenica continua alle 15.45 con Paddock Live – Ultimo Giro, mentre alle 19 il weekend si chiude con Race Anatomy MotoGP.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD - Twitta con #TuttoAcceso

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it 

SABATO 15 AGOSTO 2015

  • Ore 08:50: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 09:00: Moto3 Prove Libere #3 (diretta)
  • Ore 09:45: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 09:55: MotoGp Prove Libere #3 (diretta)
  • Ore 10:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 10:55: Moto2 Prove Libere #3 (diretta)
  • Ore 11:40: Paddock Live  (diretta)
  • Ore 12:15: Paddock Live  (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 12:35: qualifiche Moto3  (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in  replica integrale alle ore 23:15, 01:30, 05:15
  • Ore 13:15: Paddock Live  (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 13:30: MotoGp Prove Libere #4 (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 14:00: Paddock Live  (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 14:10: qualifiche MotoGP  (diretta)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde] | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica integrale alle 16:05, 19:00, 22:15, 00:30, 07:30
  • Ore 14:50: Paddock Live (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 15:05: qualifiche Moto2  (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica integrale alle 21:15, 03:00, 06:00,
  • Ore 15:50: Paddock Live (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 17:30: Conferenza stampa piloti (diretta)
    in replica integrale alle 02:15, 04:30
  • Ore 18:00: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20:45, 00:00, 04:00, 07:00
  • Ore 20:00: MotoGP Rookies Cup Brno Race 1 (differita gara delle ore 17.30)

DOMENICA 16 AGOSTO 2015

  • Ore 08:30: Paddock Live (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 08:40: Warm up Moto3, Moto2 e MotoGP (diretta )| in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 11:00: gara Moto3 (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde] | | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in sintesi di 30 minuti alle ore 18:30, 23:30
    in replica integrale alle ore 05:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 12:20: gara Moto2 (diretta)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde] | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica integrale alle ore 02:00
  • Ore 13:15: Paddock Live pre gara (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica alle ore 16:30, 21:00
  • Ore 14:00: gara MotoGP  (diretta)
    [Race Control can: 209 / Mosaico tasto verde] | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica integrale alle 17:00, 00:00, 03:00
    in sintesi di 30 minuti alle ore 21:30 
  • Ore 15:00: Paddock Live post gara  (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
  • Ore 15:45: Paddock Live Ultimo Giro  (diretta) | in diretta anche su Sky Sport 1 HD (canale 201)
    in replica alle ore 18:00, 22:00
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP  (diretta)
    in replica integrale alle 22:30, 01:00, 04:00
  • Ore 20:00: MotoGP Rookies Cup Brno Race 2 (differita gara delle ore 17.30)

MotoGP Brno 2015, Qualifiche - Diretta esclusiva Sky Sport MotoGP HD e Cielo Tv

Dopo una breve pausa il Motomondiale è pronto a tornare in pista. L’appuntamento è con la diretta integrale e in chiaro solo su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e Tivùsat canale 19) con la tappa in calendario sul Circuito di Brno.

Si inizia sabato 15 Agosto alle 12.15 con lo studio dedicato, condotto da Davide Camicioli con Marco Lucchinelli e altri ospiti, per la diretta delle qualifiche di Moto 3, Moto GP e Moto 2, mentre domenica 16 Agosto si parte alle ore 11.00 con la diretta della gara di Moto 3, alle 12.20 la gara di Moto 2 e alle 14.00 l'attesissima diretta della gara di Moto GP (in replica alle ore 22:45). 

Durante la stagione Cielo trasmetterà free le 18 gare in calendario, di cui 8 in diretta integrale e 10 differite. Oltre alla MotoGP, in programma le gare di Moto2 e Moto3 e le sessioni di qualifica di tutte le classi, con le immagini di Sky Sport e il commento di Guido Meda, voce storica della MotoGP: la qualità e l'eccellenza Sky, in chiaro per tutti.

Per tutte le gare live, Cielo garantisce il sabato precedente, la diretta integrale delle qualifiche delle tre classi, che decreteranno la griglia di partenza. Per le 10 differite invece, il sabato Cielo trasmetterà il meglio delle qualifiche delle 3 classi, e la domenica, le gare di Moto3, Moto2 e MotoGP, a poche ore dalla conclusione delle corse. Le differite godranno di ampi studi live per vivere in diretta le emozioni della gara con gli spettatori. 

GRAN PREMI LIVE SU CIELO: Gran Premio di Italia (31 maggio), Gran Premio di Indianapolis (9 agosto), Gran Premio della Repubblica Ceca (16 agosto), Gran Premio di Gran Bretagna (30 agosto), Gran Premio di San Marino (13 settembre), Gran Premio di Aragona (27 settembre), Gran Premio del Giappone (11 ottobre) e Gran Premio di Valencia (8 novembre).

GRAN PREMI IN DIFFERITA SU CIELO: Gran Premio del Qatar (29 marzo), Gran Premio di Austin (12 aprile), Gran Premio di Argentina (19 aprile), Gran Premio di Spagna (3 maggio), Gran Premio di Francia (17 maggio), Gran Premio di Catalogna (14 giugno), Gran Premio di Assen (27 giugno), Gran Premio di Germania (12 luglio), Gran Premio di Australia (18 ottobre) e Gran Premio della Malesia (25 ottobre).

SABATO 15 AGOSTO 2015

  • Ore 12:15 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 12:25 Moto3 - Qualifiche (diretta)
  • Ore 13:15 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 14:05 MotoGP - Qualifiche (diretta)
  • Ore 14:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 14:55 Moto2 - Qualifiche (diretta)
  • Ore 15:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)

DOMENICA 16 AGOSTO 2015

  • Ore 10:20 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 10:50 Moto3 Gara (diretta)
  • Ore 11:45 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 12:10 Moto2 Gara (diretta)
  • Ore 13:05 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 13:50 MotoGP Gara (diretta)
  • Ore 14:50 Studio Cielo MotoGP (diretta)
  • Ore 22:45 MotoGP Gara (replica)

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni

    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. ...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011
  • Sky 20 Anni - 2003-2023, da 20 anni e' piu' bello tornare a casa

    #Sky20Anni - Sky Italia  è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abi...
    S
    Sky
      lunedì, 03 luglio 2023
  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico de...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020