Digital-News.it Logo
Foto - #XF9 ancora in crescita su Sky Uno, è record di voti registrati con 3 milioni di preferenze

#XF9 ancora in crescita su Sky Uno, è record di voti registrati con 3 milioni di preferenze

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#XF9 ancora in crescita su Sky Uno, è record di voti registrati con 3 milioni di preferenzeX Factor non smette di crescere. La quinta puntata live che ha visto la doppia eliminazione di Leonardo e dei Landlord, trasmessa ieri su Sky Uno HD, ha raccolto 1.283.972 spettatori medi (secondo lo Smart Panel Sky) con uno share* del 3,9% (e picchi del 4,68%), e grazie ad X Factor,  Sky Uno è stato ieri il canale più visto su Sky.

Boom di ascolti anche per Xtra Factor con Mara Maionchi e Francesco Castelnuovo, visto ieri su Sky Uno da 467.816 spettatori medi (secondo lo Smart Panel Sky), facendo segnare il record stagionale del programma.

Numeri da record anche per quanto riguarda i voti ricevuti nel corso della puntata di ieri: il pubblico da casa ha sostenuto i propri beniamini inviando 2 milioni 940 mila voti all’X Factor Arena, mai così tanti per una puntata di questa edizione di X Factor.

E' boom anche sui social, dove la quinta puntata live di XF9 è stata il programma televisivo più commentato ad ora della settimana con una unique audience di 184.300 utenti unic i in crescita del 10% rispetto alla puntata precedente) che hanno generato 7.100.000 impression. I tweet sono stati più di 137 mila, anch’essi in crescita rispetto alla precedente puntata, con picchi di oltre 1.400 tweet al minuto (fonte Nielsen Social).  L’hashtag #XF9 è stato inoltre il più utilizzato nella giornata di ieri. Per tutta la serata e la notte termini legati allo show sono stati tra i più usati su Twitter entrando nella classifica dei trending topic: l’hashtag ufficiale #XF9 – che ha raggiunto la prima posizione -, Xtra9, #Battiato, passato anche nella classifica mondiale, ma anche #Imagine per il tema di apertura, oltre a diversi #Landlord, #Fragola, #Enrica, #Moseek,#Elio, #Giosada, #LorenzoFragola #Margherita, #GiosadaAlBallottaggio. L’hashtag #XF9 anche questa settimana è entrato nella classifica dei Trending Topic mondiali raggiungendo le prime posizioni.

Infine, l’App X Factor 2015 ha già registrato 1 milione 39 mila download, il 29% in più  rispetto alla stessa puntata della scorsa edizione. In crescita anche il sito web ufficiale XFactor.sky.it, che in occasione del quinto live ha registrato 520 mila utenti unici.

 * Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

LA CRONACA DEL QUINTO LIVE SHOW DI #XF9
(powered by xfactor.sky.it)

ore 21:14 I terribili fatti che hanno scosso il mondo la scorsa settimana hanno colpito profondamente anche i nostri animi. Per questo abbiamo deciso di aprire il quinto Live Show a modo nostro, commemorando quanto è accaduto e invitando tutti a riflettere usando ciò che ci è più caro: la musica. I concorrenti di #XF9 uniti ai vincitori e ai concorrenti delle passate edizioni cantano “Imagine” di John Lennon attorno a un pianoforte bianco.

ore 21:18 Alessandro spiega il meccanismo della puntata: i concorrenti si esibiranno uno dopo l’altro nella prima manche con un brano simbolo del proprio percorso. Il meno votato dovrà abbandonare subito la gara. Gli altri cantanti accederanno alla seconda manche e i due meno votati dovranno affrontare l’ultimo scontro.

ore 21:19 Il televoto della prima manche è ufficialmente aperto!

ore 21:29 Una giostra bianca gira mostrando i concorrenti di #XF9 rimasti in gara che ci propongono uno alla volta i brani simbolo del proprio percorso.

Landlord: Universo di Cristina Donà

Davide: Iron Sky di Paolo Nutini

Leonardo: All Of Me di John Legend

Urban Strangers: No Church In The Wild di Jay Z Kanye West featuring Frank Ocean

Enrica: Like a Star di Corinne Bailey Rae

Giosada: Retrograde di James Blake

Luca: Take Me To The Church di Hozier

Moseek: The Passenger di Iggy Pop

ore 21:31 I giudici fanno un appello sentito al pubblico per salvare la propria categoria. Questi sono gli ultimi minuti per votare i vostri concorrenti preferiti per questa prima manche.

ore 21:40 Alessandro chiude ufficialmente il televoto della prima manche.

ore 21:42 Alessandro annuncia il grande Franco Battiato che ci presenta la raccolta Anthology - le nostre anime, che racchiude tutto il suo quarantennale percorso discografico. L’emozione sale alle stelle con “La Cura”.

ore 21:52 Alessandro riceve la busta che contiene il verdetto della prima manche. I concorrenti che passano il turno sono Landlord, Giosada, Enrica, Urban Strangers, Luca, Moseek e Davide, mentre Leonardo deve abbandonare subito #XF9.

ore 21:54 Il televoto della seconda manche è ufficialmente aperto

ore 21:59 Il palco si accende con la performance di Giosada che canta “Sex on fire” di Kings of Leon: una struttura di proiezioni fa da cornice alla sua esibizione con tanto di fiamme.

ore 22:03 I giudici commentano l’esibizione di Giosada. I giudici commentano l’esibizione di Giosada. Skin aspettava da tempo una performance di questo livello e lo sostiene. Mika vuole essere onesto: “All’inizio pensavo che fossi troppo professionale e inquadrato, ma adesso trovo che tua abbia follia e talento per una grande carriera”. Fedez dopo questa performance riesce a dargli una collocazione discografica. Elio è convinto che sia un fuoriclasse e che non vada trattenuto in nessun modo.

ore 22:06 Tocca a Luca che vuole riconquistarsi il sostegno del pubblico con “All Of The Stars” di Ed Sheeran. Alle sue spalle si leggono le parole più significative del testo, mentre voce e luci sono al centro della performance.

ore 22:11 I giudici commentano l’esibizione di Luca. Fedez è stato trasportato dalla performance: “Bravo Luca e bravo Mika perché hai scelto un pezzo giusto per lui”. Anche Elio ha ritrovato il Luca delle Audizioni: “Bella voce, bella intonazione e ho rivisto una voglia, che è la componente fondamentale”. Skin trova l’assegnazione perfetta per lui: “Luca is back!”. Mika è fiero dei commenti dei colleghi giudici e si rivolge a Luca: “Hai fatto tutto tu, hai molto coraggio”.

ore 22:15 È il momento dei Moseek che interpretano con i propri strumenti “Don’t Speak” dei No Doubt. Si esibiscono all’interno di una struttura di tubi al neon in un bellissimo gioco di colori. Elisa conclude la performance in nome della sua amata band in mezzo al pubblico.

ore 22:19 I giudici commentano l’esibizione dei Moseek. Elio ha qualche dubbio: “Voi siete una band molto forte, oggi siete usciti dalla strada tracciata dal vostro giudice e siete stati meno credibili, troppe imprecisioni”. I Moseek sono la band preferita di Skin, ma qualcosa stasera non l’ha convinta: “Siete molto bravi ad adattare le canzoni al vostro suono, ma questo arrangiamento non ha aiutato la voce di Elisa”. Mika è d’accordo con Elio e Skin: “Ci sono state imprecisioni, nonostante le intenzioni stilistiche”. Fedez non è d’accordo con i giudizi relativi alla resa tecnica, ma rispetta il gusto soggettivo.

ore 22:24 Enrica sprigiona una nuova carica rock in “You Gonna Go My Way” di Lenny Kravitz insieme a ballerini che si calano nelle vesti di centauri. La performance si conclude con una coreografia ed Enrica balla sul tavolo dei giudici coinvolgendo tutti con la sua energia.

ore 22:29 I giudici commentano l’esibizione di Enrica. Mika vorrebbe più continuità di genere: “Si vede tutto il lavoro che hai fatto, l’unico problema è che c’è troppa pressione su di te nel fare qualcosa di diverso ogni volta”. Fedez l’ha trovata troppo teatrale per questo tipo di brano. Elio continua ad apprezzare il suo percorso e la sua voglia spazza via le piccole imprecisioni: “Hai fatto dei passi avanti enormi, anche nell’inglese”. Skin trova che Enrica abbia sconfitto la sua timidezza: "Tu sei una popstar e in Italia non c'è!".  

ore 22:31 Si apre il ledwall e Davide fa il suo ingresso posizionandosi davanti ai giudici per interpretare le parole di un brano molto intimo: “Vedrai Vedrai” di Luigi Tenco. Alle sue spalle una donna seduta prima lo osserva e poi esce di scena trascinando la sedia.

ore 22:39 I giudici commentano l’esibizione di Davide. Skin è felice di aver conosciuto un brano italiano così bello grazie a Davide. Mika temeva che cadesse in un’interpretazione dimostrativa e invece ha apprezzato la performance. Anche Fedez sostiene il lavoro che ha fatto Davide con questo brano, ma vuole dargli un consiglio: “Sei stato convincente, ma avrei evitato i virtuosismi nel finale”. Elio è sempre più orgoglio di Davide e del lavoro che svolge quotidianamente.

ore 22:43 Gli Urban Strangers impongono il proprio mondo musicale fatto di rappate e armonizzazioni a due voci con “What I Got” dei Sublime riarrangiata per l’occasione. Sul palco il duo chitarra e voce è circondato da una discarica bianca, mentre sul ledwall scorre il testo del brano in stile graffiti.

ore 22:48 I giudici commentano l’esibizione degli Urban Strangers. Elio apprezza la loro cifra stilistica: “Pochi ingredienti, ma usati bene”. Skin sostiene questo ritorno alle origini. Secondo Mika c’è un lavoro consistente con uno occhio al futuro a livello discografico. Fedez vorrebbe maggiore entusiasmo da parte dai colleghi giudici e si rivolge al gruppo con queste parole: "Con questa performance avete dimostrato di essere i migliori in questa competizione"

ore 22:55 Una casa ospita la performance dei Landlord che cantano “Metal & Dust” dei London Grammar: le pareti della casa sono oggetto di proiezioni davvero suggestive.

ore 23:01 I giudici commentano l’esibizione dei Landlord. Secondo Elio la prova è stata più convincente della volta scorsa. Skin non ha notato troppe differenze dalla versione originale, ma la considera una buona performance. Mika trova sia un peccato che Francesca risulti nascosta, vorrebbe più connessione tra lei e il pubblico: “Devi essere più star”. Fedez li ha trovati bravi e credibili: "La più bella esibizione che avete fatto in questa gara".

ore 23:01 Questi sono gli ultimi minuti per votare la vostra esibizione preferita per questa seconda manche.

ore 23:03 Alessandro chiude ufficialmente il televoto della seconda manche.

ore 23:08 Alessandro riceve la busta che contiene il verdetto della seconda manche. Passano il turno e accedono al sesto Live Show: Luca, Urban Strangers, Davide, Enrica e Moseek, mentre Giosada e Landlord affronteranno l’ultimo scontro.

ore 23:09 Giosada si esibisce con il suo cavallo di battaglia: canta “Free Fallin'” di John Mayer.

ore 23:10 I Landlord si esibiscono con il loro cavallo di battaglia: cantano "Youth" di Daughter.

ore 23:21 I giudici hanno trenta secondo per decidere chi eliminare: Elio elimina i Landlord, Fedez elimina Giosada, Skin elimina Landlord, Mika elimina i Landlord.

ore 23:24 I Landlord sono gli eliminati del quinto Live Show

ore 23:25 Comincia l'Extra Factor e fa il suo ingresso sul palco Mara Maionchi e Francesco Castelnuovo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico de...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho ra...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023
  • Spot Sky PrimaFila Hard - Super Rocco: una nuova dimensione del gusto

    Un viaggio dietro le quinte dello spot che promuove l’offerta di film per adulti di Hot Club su Sky Primafila. Tra maliziose signore affamate e appetitosi hot dog formato gigante, un divertente backstage con protagonista Rocco Siffredi.In una piccola cittadina di provincia degli anni Cinquanta,  un'affascinante donna in abito giallo &egra...
    S
    Sky
      mercoledì, 27 luglio 2011