Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #XF9, supera anche questo giovedì 1,2 mln di spettatori medi. Record sui social

#XF9, supera anche questo giovedì 1,2 mln di spettatori medi. Record sui social

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#XF9, supera anche questo giovedì 1,2 mln di spettatori medi. Record sui socialX Factor 2015 con il 6° live in diretta dall’X Factor Arena supera anche questo giovedì 1.200.000 spettatori medi secondo lo Smart Panel Sky (1.207.637), con uno share* del 3,98% (e picchi del 5,78%), anche questo giovedì Sky Uno grazie ad X Factor è stato il canale più visto su Sky. Ottimi numeri anche per l’Xtra Factor con Mara Maionchi ed Alessio Viola, visto ieri  su Sky Uno da 368.197 spettatori medi (secondo lo Smart Panel Sky).

Il sesto Live di XF9 è stato il programma più commentato della tv anche di questa settimana, con una unique audience di 184.900 utenti unici che hanno generato 7.800.000 impression. I tweet sono stati 173.800, dato in crescita rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione e +27% rispetto alla scorsa settimana, con picchi di oltre 1700 tweet al minuto (fonte Nielsen Social), catalizzando il 67% di tutta la conversazione del prime time. Ad ora si tratta delle puntata più twittata di questa edizione. L’hashtag #XF9 è stato inoltre il più utilizzato nella giornata di ieri. Per tutta la serata e la notte termini legati allo show sono entrati nella classifica dei trending topic di Twitter:  l’hashtag ufficiale #XF9 – che ha raggiunto la prima posizione, i concorrenti Davide, Enrica, Moseek, Giosada, e termini legati alle scelte musicali della serata ( Michael Jackson, Tiziano Ferro, Artic Monkeys, De Andrè). L’hashtag #XF9 anche questa settimana è entrato nella classifica dei Trending Topic mondiali raggiungendo le prime posizioni.

Record di edizione anche per quanto riguarda i voti: sono stati ben 3,4 milioni, il numero più alto di questa edizione. I download dell’ App X Factor 2015 arrivano a quota 1.106.000, +21% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno. In continua crescita  anche il sito web ufficiale, xfactor.sky.it , che ha registrato 400 mila utenti unici, + 10% rispetto allo scorso anno.

* Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

LA CRONACA DEL SESTO LIVE SHOW DI #XF9
(powered by: xfactor.sky.it)

ore 21:00 Insieme a UNHCR, l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, vi raccontiamo ora le storie dei nostri sei concorrenti in gara che si intrecciano con quelle di Alaa, Rahell, Aya, Oyetunde, Ayse e Baryali, sei ragazzi rifugiati in fuga dai propri Paesi, da guerre, dittature, violazioni dei diritti umani e limitazioni della libertà di ogni tipo, persino quella di fare musica.

ore 21:12 Grazie a Enel Energia Xtreme, siete voi a decidere, da casa, cosa succederà tra pochissimo su questo palco, giocando a fare i nostri direttori artistici! Sul sito avete scelto gli effetti speciali. Ora non vi resta che interagire con l’App XF Power.

ore 21:17 A 5 milioni di Tap ci avete invaso con un tripudio di geyiser di CO2! A 10 milioni avete fatto partire le luci strobo! A 15 milioni tap il LED centrale si è aperto! Sulle note di un medley di Michael Jackson i sei concorrenti di #XF9 ancora in gara, accompagnati dai ballerini, hanno marciato in nome della musica e il vostro tocco è stato unico: avete raggiunto i 20 milioni di tap: grazie a voi Enel Energia donerà una workstation al Liceo Scientifico Russel di Milano, per il progetto charity “ Energia x un sogno”.

ore 21:23 Il televoto della prima manche è ufficialmente aperto!

ore 21:24 Parte ora la prima Manche e i nostri concorrenti interpretano brani in italiano accompagnati da una super band composta da: Osvaldo Di Dio alla chitarra, Carlo Palmas alle tastiere, Alex Polifrone alla batteria e Paolo Polifrone al basso.

ore 21:26 Davide canta “L’Italiano” di Toto Cutugno riarrangiata in chiave reggae ed “estrema” come dice Elio. Ha conservato quel sapore nostrano che ha reso il brano una bandiera della musica italiana e che si intreccia inevitabilmente con il percorso di Davide.

ore 21:31 I giudici commentano l’esibizione di Davide. Skin ha apprezzato molto la versione reggae del brano e la definisce "cool". Anhce Mika supporta la performance: "In questa sfida ho visto un'identità, hai provocato gioia e hai dimostrato coraggio". Fedez rispetta l'abnegazione di Davide: "L'hai rivisitata in maniera ottima, non ho apprezzato la scelta del giudice, ma ho apprezzato te". Elio ama Davide e vuole portarlo all'inedito e con questa assegnazione voleva mostrare la personalità del suo cantante.

ore 21:33 Enrica interpreta un brano a lei molto caro “Adesso è qui” di Malika Ayane e si immedesima fino ad emozionarsi.

ore 21:39 I giudici commentano l’esibizione di Enrica. Mika pensa che la ragazza abbia affrontato un brano difficile, ma ha qualche dubbio: "Hai cantato bene, ma non mi hai convinto". Secondo Fedez a Enrica è mancato quel carisma che la contraddistingue nei brani internazionali. Elio è in parte d'accordo, ma dà la colpa alla tonalità scelta. Skin è rimasta colpita da questa interpretazione, tanto da commuoversi.  

ore 21:47 I Moseek hanno fatto loro il brano dei Subsonica “Tutti i miei sbagli”, band che stimano e che rispecchia molto lo stile in cui credono.

ore 21:51 I giudici commentano l’esibizione dei Moseek. Elio vuole ribadire l'importanza di avere le band a X Factor, ma ha riscontrato qualche problema di intonazione. Skin è d'accordo con Elio e pensa sia un peccato che la tonalità abbia penalizzata Elisa. Mika al contrario pensa che la ragazza abbia cantato bene: "Performance efficace e professionale". Fedez è orgoglioso del risultato.  

ore 21:54 Giosada si mostra in atmosfere più intime con “Amore che vieni Amore che vai” di Fabrizio De Andrè: il primo brivido l’ha provato in fase di assegnazione, ora vuole farli provare a voi con questa performance.

ore 21:59 I giudici commentano l’esibizione di Giosada. Skin ha trovato interessante ascoltare la sua voce così nuda: "Hai reso questa canzone contemporanea". Mika pensa il brano sia stato affrontato con una tecnica encomiabile e la performance l'ha coinvolto. Fedez vuole solo fargli i complimenti per questa esibizione: "Sei stato bravissimo". Elio è felice come un bambino e lo ringrazia.  

ore 22:02 Luca canta per la prima volta in italiano accompagnandosi con il pianoforte e vuole stupire tutti con una hit di Tiziano Ferro “Ti scatterò una foto”.

ore 22:07 I giudici commentano l’esibizione di Luca. Fedez apprezza ancora di più la performance perchè il brano è difficile: "Non ti sei perso in virtuosismi, non è la migliore performance, ma si vede che non stai bene". Elio al contrario trova che sia andata molto bene perchè ha affrontato le note basse in cui emerge sempre. Skin ha ritenuto l'assegnazione perfetta per lui. Mika è fiero di lui e di come ha affrontato la prova: "Elegante e giovane allo stesso tempo".

ore 22:10 Fedez l’ha definita “un’ottima avventura”, e gli Urban Strangers si mettono in gioco con un brano impegnato di Gaber “La Libertà”. Scandiscono le parole per trasmettere forte e chiaro il messaggio del brano ed essere credibili: “La libertà è partecipazione”.

ore 22:17 I giudici commentano l’esibizione degli Urban Strangers. Elio è stupito da questa esibizione perchè è uscita una personalità insospettabile. Skin non è convinta, ma pensa che Fedez abbia fatto bene ad assegnare loro questo brano. Mika ha apprezzato il senso della performance e la delicatezza con cui è stata affrontata: "Percorso credibile e scelta interessante". Fedez era molto teso: "Vi siete confrontati non da concorrenti, ma da artisti".

ore 22:17 Questi sono gli ultimi minuti per votare i vostri concorrenti preferiti per questa prima manche. .

ore 22:19 Alessandro chiude ufficialmente il televoto della prima manche.

ore 22:20 È il momento di Jess Glynne, la nuova stella della musica britannica. Dopo il successo avuto con i Clean Bandit e i singoli Rather Be e Real Love, Jess ha da poco pubblicato l'album “I Cry When I Laugh” e ora vi presenta “Take Me Home”.

ore 22:28 Alessandro riceve la busta che contiene il verdetto della prima manche. I concorrenti che accedono alla seconda manche sono Giosada, Luca, Urban Strangers, Davide e Moseek, mentre Enrica dovrà affrontare lo scontro finale.

ore 22:29 Il televoto della seconda manche è ufficialmente aperto.

ore 22:33 I primi ad esibirsi nella seconda manche sono i Moseek che si accomodano nella loro confort zone, come suggerito da Fedez, con “Do i wanna know?” degli Arctic Monkeys . Scandiscono il ritmo con passione uno sopra l’altro all’interno di una struttura verticale.

ore 22:38 I giudici commentano l’esibizione dei Moseek. Elio si complimenta: "Molto forte". Skin ha trovato il fraseggio unico e li considera coraggiosi. Mika non trova la scelta ottimale, ma nel complesso è andata bene: il brano valorizza più il giudice, che la band. Fedez non comprende in pieno le considerazioni di Mika ed è soddisfatto.  

ore 22:40 Luca interpreta “Stitches” di Sean Mendez, un brano che secondo Mika si adatta perfettamente al suo mondo, per testo e melodia. In scena un cubo, una scala bianca e un lampadario che cadono uno alla volta per accendere tutti i riflettori su di lui.

ore 22:47 I giudici commentano l’esibizione di Luca. Fedez ha avuto un dejavu con l’esibizione di Ed Sheeran. Elio condivide la scelta di Mika nel valorizzare le note pià basse di Luca. A Skin è piaciuta l’esibizione e approva l'assegnazione di Mika. Il mentore di Luca ammette i limiti vocali di questa sera, ma si complimenta per la grinta.

ore 22:54 Giosada vuole superare definitivamente lo shock provato nel ballottaggio con “Shock The Monkey” di Peter Gabriel. Statue di scimmie in scena sorreggono le lampade creando un’atmosfera surreale.

ore 22:57 I giudici commentano l’esibizione di Giosada. Skin trova una somiglianza tra il timbro di Gio e quello di Peter Gabriel: “Hai fatto un grande lavoro, bravo!”. Mika non lo ha ritenuto esplosivo, emotivo e unico come nelle precedenti performance. Fedez lo ha trovato semplicemente "figo". Elio non ha dubbi: "Tu sei un cantante, non si scappa".  

ore 23:00 Gli Urban Strangers considerano sacro il pezzo “Loser” di Beck e per questo hanno deciso di interpretarlo con forza, ma senza stravolgerlo. Una corda al collo per entrambi sorretta dal titolo dalla canzone in formato palloncino.

ore 23:05 I giudici commentano l’esibizione degli Urban Strangers. Elio non è del tutto convinto: “Dovete stare attenti a non mollare, ogni tanto sento delle cose che non vanno, ma voi avete tutto”. Skin ha apprezzato che non si siano presi troppo sul serio: "Funziona bene". Mika è fan del brano, conosce molto bene il testo e per la prima volta non è stato colpito da una performance degli Urban Strangers: "Ci vuole più ironia". Fedez non è d'accordo.  

ore 23:14 Davide rientra nel suo universo con “Wildfire” di SBTRKT, brano perfettamente nelle sue corde e si esibisce all’interno di un cubo di led.

ore 23:19 I giudici commentano l’esibizione di Davide. Skin ha notato qualche manierismo di troppo, ma le è piaciuta molto la performance. Mika ha scoperto un nuovo brano grazie a Davide, ma non lo ha trovato convincente come nella prima manche. Anche Fedez non è convinto della resa. Elio difende il suo artista e la sua grandissima voce: "Non potete metterlo in dubbio".

ore 23:20 Questi sono gli ultimi minuti per votare la vostra esibizione preferita per questa seconda manche. .

ore 23:22 Alessandro chiude ufficialmente il televoto della seconda manche.

ore 23:25 Alessandro riceve la busta che contiene il verdetto della seconda manche. Accedono alla Semifinale di #XF9 gli Urban Strangers, Davide, Giosada e Moseek, mentre Luca affronterà l’ultimo scontro con Enrica.

ore 23:26 Enrica si esibisce con il suo cavallo di battaglia: "One And Only" di Adele.

ore 23:28 Luca si esibisce con il suo cavallo di battaglia: "My Immortal" di Evanescence.

ore 23:41 I giudici hanno trenta secondo per decidere chi eliminare: Mika elimina Enrica, Skin elimina Luca, Elio elimina Luca, Fedez elimina Enrica. Si va in tilt!

ore 23:42 Il televoto del tilt è ufficialmente aperto. .

ore 23:45 Il Televoto del Tilt è ufficialmente chiuso.

ore 23:46 Il pubblico ha decretato che il concorrente che si salva e accede alla semifinale è Enrica!

ore 23:48 Luca è l'eliminato del sesto Live Show. Potete salutarlo domani al Punto Enel di Via Broletto, Milano, alle 17:00.

ore 23:50 Comincia l'Extra Factor e fa il suo ingresso sul palco Mara Maionchi con Alessio Viola. #XF9 entra nella fase più importante: vi aspettiamo su Sky Uno HD alle ore 21:10 giovedì prossimo per presentarvi gli inediti dei concorrenti rimasti in gara!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono Pechino Express (Rai Due)

    Hanno superato dieci tappe, un’eliminazione e un ripescaggio. Arrivati per primi al tempio del cielo di Pechino, Alessandra e Debora, la coppia degli attori, sono i vincitori di Pechino Express. Questo è il momento delle lacrime di gioia per questa irripetibile esperienza
    T
    Televisione
      venerdì, 16 novembre 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Arianna Fontana ORO

    Arianna Fontana conquista la sua decima medaglia olimpica e regala all’Italia la prima medaglia d’oro di questi Giochi Invernali. Straordinaria rimonta a due giri dal termine, l’azzurra si è lanciata ed ha superato Schulting a un giro e mezzo dalla fine firmando un’impresa da record. Leggendaria Arianna Fontana che alle Olimpiadi invernali di Pech...
    S
    Sport
      lunedì, 07 febbraio 2022
  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo D...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011