Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Stagione record per Sky Sport F1 HD con oltre 6 mln di spettatori unici

Stagione record per Sky Sport F1 HD con oltre 6 mln di spettatori unici

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Stagione record per Sky Sport F1 HD con oltre 6 mln di spettatori uniciCon il Gran Premio di Abu Dhabi si spengono i motori di un Mondiale straordinario per Sky Sport F1 HD: il ritorno della Ferrari ad alti livelli, unito all’inconfondibile racconto di Sky – tecnologico e interattivo -, ha generato una decisa impennata degli ascolti. L’ultima bandiera a scacchi del campionato 2015 ha confermato l’ottimo trend di tutta una stagione, con oltre 700 mila spettatori medi e 1.304.592 spettatori unici per la gara negli Emirati Arabi (dati Auditel*).

Nel complesso, con oltre 500 ore di diretta (30 per ogni weekend di gara), 150 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights, quest’anno Sky Sport F1 HD ha raccolto davanti alla tv – secondo i dati Auditel* – oltre 6 milioni di spettatori unici, con una straordinaria crescita complessiva del 30%, per quanto riguarda gli spettatori medi, rispetto alla stagione precedente. Questi alcuni dei numeri con cui il  primo canale in Italia interamente dedicato alla Formula 1 – ma anche a GP2, GP3 e Porsche Super Cup – ha appena chiuso la sua terza stagione.

CRESCITA RECORD - Sky Sport F1 HD continua ad essere uno dei canali più visti della piattaforma Sky: secondo i dati Auditel*, quest’anno circa 2 milioni di persone, durante i weekend di gara, hanno scelto di sintonizzarsi almeno una volta sul canale, che da tre stagioni trasmette tutti i 18 GP in diretta. Per la Formula 1 – secondo i dati Auditel* – la media è di circa 830mila spettatori per ogni gara, il 26% in più rispetto allo scorso anno. Crescono anche le qualifiche, con un +29% sulla stagione 2014. Il pubblico – secondo i dati Auditel* – è sempre più giovane: il 50% degli spettatori complessivi è nella fascia tra i 15 e i 54 anni.

Stagione record per Sky Sport F1 HD con oltre 6 mln di spettatori uniciLa gara più vista dell’anno è – secondo i dati Auditel* – quella del Gran Premio di Spagna, con 1.076.089spettatori medi complessivi. Superato il milione di spettatori anche in occasione dei Gran Premi di Monaco, Belgio e Italia. Ottimi risultati anche per i post gara, con una crescita del 42%. Centinaia di notizie, servizi, anticipazioni, studi e collegamenti live anche su Sky Sport24 HD. E poi Sky Go, che consente la visione in mobilità dei GP e che quest’anno ha raccolto circa 450 mila utenti unici, e Sky On Demand per rivedere la sintesi delle gare in qualsiasi momento della settimana. E per i non abbonati a Sky, grazie a Sky Online la possibilità di vedere le gare in streaming acquistando un ticket. 

MOTORI AL TOP SU SKY - Gli ottimi dati d’ascolto della Formula 1 si uniscono a quelli della sorprendente stagione del Motomondiale appena conclusa: anche per Sky Sport MotoGP HD quest’anno sono stati – secondo i dati Auditel* – circa 6 milioni gli spettatori unici che hanno scelto di sintonizzarsi sul canale dedicato alle due ruote. Un pubblico sempre più giovane (il 63% è tra i 15 e i 54 anni), ma anche più appassionato: quest’anno – secondo i dati Auditel* – oltre 1 milione e mezzo di persone, durante i weekend di gara, ha scelto di sintonizzarsi almeno una volta sul canale. La permanenza è record, con il  76% per le gare di MotoGP (+5% rispetto a un anno fa), 47% per quelle di Moto2 e 55% per quelle della Moto3*. Per la MotoGP – secondo i dati Auditel* – la media è di oltre 850 mila spettatori per ogni gara, con il +41% rispetto allo scorso anno.   

DIGITAL E SOCIAL - Ottimi risultati anche sul web attraverso i canali Digital e Social di Sky: il sito internet skysporthd.it con la sua sezione dedicata alla F1, ha fatto registrare oltre 5 milioni di pagine viste, circa 2 milioni di utenti unici e oltre 2 milioni e mezzo di videoviews.A questi si aggiungono i numeri dei Social Network di Sky, che vanta una community di oltre 500 mila iscritti che durante la stagione hanno interagito più di 4 milioni di volte. Particolare successo per le iniziative #AlbaRossa, #GpRoyale e #LaMiaF1, lanciate rispettivamente in occasione dei GP di Cina, Monaco e Austin: questi hashtag sono diventati trending topic su Twitter e hanno catalizzato l'attenzione su Facebook.

*Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

Stagione record per Sky Sport F1 HD con oltre 6 mln di spettatori unici

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 20 anni fa, il 13 Gennaio 1992 nasceva il Tg5

    Il coraggio di sfidare il Tg1 alle ore 20: il 13 gennaio 1992 nasce il Tg5 e da subito si impone nel panorama dell’informazione televisiva. In questi 20 anni, il Tg5 si è conquistato la leadership assoluta sul pubblico attivo (15-64 anni) in tutte le edizioni. In particolare l’edizione delle 20 nel 2011 ha registrato un ascolto del 22.3% (Tg1 18.8%) e...
    T
    Televisione
      venerdì, 13 gennaio 2012
  • DVB-I unisce Broadcast e Broadband in un'unica interfaccia

    Con l'introduzione del rivoluzionario standard DVB-I, il panorama televisivo si sta trasformando in un'esperienza ibrida senza precedenti. La caratteristica chiave di questa innovazione è l'integrazione completa della lista dei canali provenienti da due fonti distinte: il broadband e il broadcast, con un'enfasi particolare sul digitale terrestre
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 novembre 2023
  • Spyros Theodoridis vince la prima edizione di MasterChef Italia [Cielo Tv]

    E' Spyros Theodoridis il primo MasterChef d'Italia, incoronato nella puntata finale di MASTERCHEFITALIA in onda ieri su CIELO (DTT 26 e Sky 126), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolti sfiorando il 3% di share, un risultato senza precedenti il canale free di News Corp.Masterchef ha...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 08 dicembre 2011