Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Parte bene il 2016 di MasterChef. 1,2 mln su Sky Uno la notte di Capodanno

Parte bene il 2016 di MasterChef. 1,2 mln su Sky Uno la notte di Capodanno

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Parte bene il 2016 della 5^ edizione di MasterChef in onda su Sky Uno HD. La terza puntata, andata in onda la sera del 31 dicembre e replicata la sera di Capodanno, è stata vista in media da 1.200.000 spettatori complessivi secondo Auditel. Secondo Smart Panel Sky, gli individui che hanno seguito il quinto e sesto episodio del talent culinario sono stati 1.179.000. MasterChef si conferma anche quest'anno al centro delle conversazioni sui social network: le prime sei puntate hanno raccolto oltre 47.300 tweet con una unique audience di 172.000 utenti unici che hanno generato oltre 2.400.000 impression (Fonte Nielsen Social). Nella giornata di giovedì 31 dicembre #MasterChefIt è stato il secondo programma più twittato.

LA CRONACA DELLA PUNTATA DEL 31 DICEMBRE DI MASTERCHEF ITALIA
powered by masterchef.sky.it

ore 21:10 - È tempo di alzare la vostra prima Mystery Box! TA-DAN! Oggi si dovrà cucinare con: una quaglia, uva, latte, farro spezzato, fave fresche, castelmagno, prezzemolo, funghi cardoncelli e una piccola Mystery misteriosa (gnam! Secondo noi saltata in padella sarebbe buonissima!). 45 minuti per preparare un piatto straordinario e ultimarlo con l’ingrediente segreto. Sabina ammette di essere in difficoltà: la quaglia è la sua NEMICA NUMERO UNO. Vostra zia Lorella vuole cambiare canale? Ditele che il concerto di Capodanno quest’anno l’hanno già trasmesso il 29 sera per paura di non sbagliare.

ore 21:15 - I giudici passano tra le cucina elargendo consigli preziosi ai cuochi amatoriali, come chef Bruno Barbieri con Marzia o chef Carlo Cracco con Mattia“nel pallone più totale”. È passata mezz’ora e mancano solo 5 minuti all’apertura della Mystery misteriosa. Giovanni discorre di filosofia con Joe Bastianich e non riesce a immaginare il contenuto. Ed ecco che appare l’ingrediente incriminato: un uovo, un “maledetto uovo” secondo Mattia. Pochi istanti e i piatti vengono ultimati. La prova è finita, mani in aria per gli aspirant chef, mani a posto e lontane dal telecomando per vostra zia Lorella. 

ore 21:25- “Uno, due, tre, les jeux son fait” esordisce Lucia. Il primo piatto che i giudici assaggiano è quello Erica! La mamma romagnola presenta un “Insalata di farro con quaglia glassata e uova in camicia”. Chef Cannavacciuolo chiede delucidazioni sulle preparazioni e dà alcuni consigli sull’impiattamento, ma nel complesso il piatto è un grande successo. Il secondo miglior piatto è ancora una volta di una donna: Rubina! “La prima volta” dell’aspirante chef toscana riceve i complimenti degli chef Carlo Cracco e Bruno Barbieri: idee quasi francesi. L’ultimo piatto è… di nuovo di una donna! Alida si presenta davanti ai giudici con “Farro croccante, consistenza liquida”. Tre piatti interessanti e importanti ma il migliore è uno solo ed è quello di Rubina! Mattia, Marzia e Dario devono stare attenti, i loro piatti erano decisamente i peggiori e avrebbero rischiato l’eliminazione.

ore 21:34 - Eccoci per la prima volta nella dispensa di MasterChef Italia! Rubina ha davanti a sé tre cloche, tre “piezz e cor”! Il tema dell’Invention Test è la vita di chef Antonino Cannavacciuolo. Sotto la prima cloche c’è un “Frittulillo napoletano su crema di patate aromatizzate e cipolla”, che ricorda al nuovo giudice la famiglia. Sotto la seconda cloche il lavoro: “Coscia di coniglio farcita con scampo e uova di salmone”. Sotto la terza ecco l’amore, il piatto con il quale chef Antonino ha conquistato sua moglie: “Ravioli di melanzana, petali di pomodoro e ricotta stagionata”. Cosa sceglierà Rubina per lei e gli altri aspiranti chef? Ora vostra zia Lorella ha fame? Ecco, ditele che se continua a vedere MasterChef con voi potrà solo aumentare. 

ore 21:39 - I giudici e Rubina rientrano in cucina e svelano la scelta: coniglio con scampo! Gli aspiranti chef potranno solo guardare il piatto e non avranno gli stessi vantaggi che ha avuto Rubina. 2 minuti e trenta per fare la spesa in dispensa e che la prova abbia inizio!

ore 21:42 - Lucia, come sempre, procede in maniera tranquilla e ferrigna. Chef Carlo Cracco cerca di punzecchiare Maradona ma in realtà il cuoco amatoriale libanese accetta i consigli e procede per la sua strada. Mentre Sabina combina vari disastri in cucina, Rubina procede spedita nella sua preparazione. Sono passati 25 minuti e Sylvie va letteralmente in panico e viene aiutata da Chef Barbieri.

ore 21:46 - Mattia è tornato alla grande e fa la telecronaca della sua preparazione, Marzia invece è un po’ in panico a causa della sua insicurezza. Jacopo ha combinato un disastro con il carciofo e chef Carlo Cracco prende d’esempio Erica, che al contrario lavora in maniera molto serena. Mancano due minuti alla fine della prova e uno degli aspiranti che sta per lasciare per sempre la cucina di MasterChef Italia! Stop, mani in aria!

ore 21:50 - Partono gli assaggi e la prima a presentare il piatto davanti ai giudici è Rubina: il piatto è eseguito bene secondo chef Cannavacciuolo, ma ci sono troppe uova di salmone e il sapore è troppo salato. Per Alida invece è un vero è proprio successo! Chef Bruno Barbieri sgrida Luigi per il disordine nel quale ha lavorato: il suo non è un bel piatto e il graphic designer ne paga le conseguenze. Giovanni ha fatto un passo indietro come filosofo e un passo avanti come chef a detta di chef Antonino! Il piatto di Erica è molto buono ed equilibrato secondo Joe Bastianich.

ore 21:53 - Beatrice ha esagerato un po’ con il vino ma Bruno Barbieri si complimenta perché si muove bene. Andrea per Chef Cannavacciuolo invece non sta dando il massimo e dovrebbe osare di più. La maestra Ivana pecca di aver messo poca salsa, ma l’impiattamento è davvero notevole. Francesco deve ancora venir fuori per chef Carlo Cracco, Lorenzo dal canto suo si è destreggiato bene con il coniglio e anche il suo piatto infatti conquista il palato dei giudici. Al turno di Dario la sua creazione si rivela un vero disastro. Mattia ha dimenticato un pezzo di coniglio, e Joe Bastianich gli suggerisce di fare attenzione, potrebbe inciampare. Scusate, in che senso vostra zia Lorella si è messa in piedi davanti alla tavola con una forchetta pronta all’assaggio?!

ore 21:54 - Alice si presenta con un piatto fatto bene ma deve dimostrare che vale ancora di più. Sabina per chef Cracco ha un atteggiamento poco positivo e deve imparare dai propri sbagli.  Jacopo si vergogna perché porta ai giudici un piatto imbarazzante e spera di avere una seconda possibilità. La farmacista Marzia è andata in panico e anche il suo piatto è inaccettabile. Sylvie non si è arresa, nel suo piatto i sapori ci sono ma nonostante presenti diversi errori. Maradona ha imboccato la strada giusta e il suo rotolo è praticamente perfetto! Laura, aspirante chef svizzera, ha cotto il coniglio alla perfezione e riceve i complimenti dei giudici! Lucia è l’ultima a presentare il piatto: ha sbagliato tutto.

ore 22:04 -  È il momento delle decisioni. È Laura l’aspirante chef migliore della prova e potrà essere il capitano della prima Prova in Esterna della quinta edizione di MasterChef Italia! Marzia, Jacopo e Sabina invece devono presentarsi al cospetto dei giudici, sono loro i tre peggiori della prova. Ed è Jacopo a dover abbandonare la cucina e doversi togliere il grembiule. Per Marzia invece si presenta una seconda opportunità: dovrà indossare il grembiule nero e scontrarsi con gli altri aspiranti chef al Pressure Test.

ore 22:07 - L’avventura culinaria degli aspiranti chef continua subito dopo la pubblicità! Avete tutto il tempo di sorseggiare un po’ di spumante e aspettare insieme a noi la mezzanotte. Rimanete con noi su Sky Uno HD!  

ore 22:15 - Ultimo giorno dell’anno e noi siamo a Riccione, sulla riviera romagnola! Gli aspiranti chef arrivano sulla spiaggia dove i giudici li accolgono per la loro prima Prova in Esterna. Oggi però non è il momento di prendere il sole: bisognerà cucinare per 100 bagnini e le due brigate avranno a disposizione due ore di tempo. Il menù prevede per la brigata rossa piadina con la saraghina e passatelli con brodo di pesce, per la blu cassone alle erbe, strozzapreti con gli strigoli. Entrambe le squadre dovranno preparare un dolce tipico, il ciambellone romagnolo. È il momento di formare le squadre e Laura, in quanto migliore dell’Invention Test ha il vantaggio di poter scegliere la propria brigata: Erica, Alida, Andrea, Maradona, Lorenzo, Francesco, Sabina e Alice. La Brigata blu sarà quindi composta da: Rubina, Lucia, Dario, Mattia, Giovanni, Luigi, Beatrice, Sylvie con caposquadra la maestra Ivana.Ce la farà a tenere testa al gruppo? I giudici inoltre avranno la possibilità di salvare uno o più componenti della squadra perdente. Ps: nel caso ve la foste persa ecco la profonda motivazione che ha spinto Laura e scegliere Andrea.

ore 22:22 - Due ore di tempo a partire da adesso! Le due caposquadra ripartiscono i compiti tra i vari componenti, ma da subito all’interno della  brigata blu vengono fuori le prime differenze tra Ivana e il resto degli aspiranti chef. Nel frattempo nell’angolo della squadra rossa Erica prende un po’ in mano la situazione date le sue origini romagnole (anche se nel frattempo Maradona prova a darle consigli sulla piadina…).

ore 22:25 - I giudici passano dalle brigate in vena di consigli e chef Bruno Barbieri dice la sua sugli strozzapreti dei blu che sembrano troppo spessi; chef Carlo Cracco nel mentre interroga Maradona sul nome dei pesci che sta pulendo (e nel caso non lo sapeste le canocchie si tagliano sui bordi). Mentre gli chef si dedicano alla cucina, Joe Bastianich parte in esplorazione delle spiagge romagnole per capire un po’ il palato dei commensali. Dai blu Lucia sembra aver preso il sopravvento sull’autorità di Ivana.  Qui un riassunto di quello che è successo. 

ore 22:32 - Mancano solo dieci minuti all’inizio del servizio ed ecco arrivare i 100 bagnini (tra l’altro lo sapevate che questo è il nostro 100 episodio? Ecco, ora lo sapete!). Le due brigate iniziano a servire la piadina con la saraghina e il cassone alle erbe, ma all’uscita dei primi ecco sorgere i primi problemi: alcuni bagnini rimangono senza strozzapreti perché non i blu non ne hanno fatti abbastanza. Sabina invece ha sbagliato la distribuzione dei passatelli e quindi non tutti hanno avuto la loro porzione. Il ciambellone invece sembra essere un vero successo! I bagnini iniziano a votare, pochi minuti e scopriremo chi dovrà affrontare il Pressure Test. 

ore 22:40 - – La brigata blu ha lavorato in modo ordinato ma anche molto lento, per questo motivo non sono stati serviti gli strozzapreti. Nonostante invece il poco polso di Laura, la saraghina è stata apprezzata. A trionfare è la squadra… ROSSA! (siamo in tema dopotutto è capodanno). Le sorprese tuttavia non sono finite: i giudici decidono che a salvarsi dal Pressure Test oggi saranno Lucia e Rubina, che si sono distinte per essersi destreggiate degnamente durante la cucinata. Per gli altri il grembiule nero è obbligatorio. Ma che fine ha fatto vostra zia Lorella? Ah ecco, l’avete mandata a scaldare le lenticchie. Ci sembra un ottima mossa! 

ore 22:48 - Si rientra in cucina e ad attendere gli aspiranti chef c’è Marzia che come gli altri oggi si batterà per non essere eliminata.  Ma i coltelli iniziano a volare ancora prima di iniziare a cucinare… per riassumere: Ivana contro tutti. Ci sarà una serie di prove che permetteranno agli aspiranti chef di salvarsi. Nella prima i cuochi amatoriali dovranno riconoscere e dare il giusto nome a una serie di 30 pesci, crostacei e molluschi. Il primo che commetterà un errore finirà direttamente al secondo step. Inizia la prova e la prima a sbagliare è Sylvie, che deve accomodarsi sotto la balconata e aspettare gli altri compagni di sventura. A farle compagnia arrivano Giovanni, Dario, Mattia e Beatrice. Marzia e Luigi invece possono correre in balconata, sono salvi! Per gli altri si prospetta una nuova prova!

ore 23:01 - Cosa si nasconde sotto la cloche? Tre, due, uno ecco un ROMBO! Questa sarà una prova di manualità e gli aspiranti chef dovranno sfilettare il pesce alla perfezione. 5 minuti volano in fretta e i giudici passano tra le postazioni per controllare il lavoro svolto: a Beatrice manca un filetto, Ivana e Giovanni invece hanno sfilettato male e ne pagheranno le conseguenze.  Dario e Mattia hanno dimostrato bravura, Sylvie ha lasciato la parte migliore. A correre in balconata sono Mattia e Dario

ore 23:07 - È il momento dell’ultima fase, quella decisiva che mette tutti a rischio eliminazione. Gli aspiranti chef dovranno preparare un piatto che abbia il rombo come protagonista. 15 minuti di tempo! Bisogna tirare fuori le unghie: l’imperativo è fare bene! L’assaggio di Giovanni è ricco di sapori contrastanti che conquista Joe Bastianich, Ivana invece viene penalizzata dall’aver arrotolato il filetto di rombo. Stupiscono le pepite di Beatrice e il piatto di Sylvie rispecchia il suo carattere: è molto francese! 

ore 23:10 – Due sono i piatti al limite e i giudici hanno deciso. I primi a correre in balconata verso la salvezza sono Giovanni e Sylvie! E l’ultima a salvarsi è Beatrice, perché ha scelto di rischiare. Ivana deve togliersi il grembiule e lasciare immediatamente la cucina.

ore 23:15 – Manca pochissimo al 2016 e per questa sera è tutto! Vi auguriamo un buon anno nuovo e vi ringraziamo per averlo passato insieme a noi (mandate il nostro grazie anche a zia Lorella!). Ci vediamo tra una settimana esatta per una nuova entusiasmante Mystery Box! 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020
  • Nuova Stagione Sky 2023 | #Sky20Anni

    Sky presenta una nuova straordinaria stagione ricca di talenti italiani e internazionali, grandi autori, registi e stelle del cinema. L'offerta ampia e di qualità include ambiziose produzioni, titoli inediti e storie avvincenti. Le serie TV da non perdere presentano nuovi Sky Original e contenuti esclusivi HBO, offrendo un'esperienza avvincente. ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia....
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022