Digital-News.it Logo
Foto - #IGT, obiettivo golden buzzer nelle ultime audizioni stasera su Tv8 e Sky Uno HD

#IGT, obiettivo golden buzzer nelle ultime audizioni stasera su Tv8 e Sky Uno HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#IGT, obiettivo golden buzzer nelle ultime audizioni stasera su Tv8 e Sky Uno HDSarà una puntata ricca di rivelazioni l’ultimo appuntamento delle audizioni di Italia’s Got Talent, in onda - mercoledì 04 maggio - alle 21.15 su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in esclusiva HD su Sky Uno (Sky canale 105)

La ricerca dell’ultimo golden buzzer - quello di Luciana Littizzetto - terrà ancora banco al tavolo dei giudici. Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli spingeranno affinché l’artista torinese mandi in finale il miglior talento della puntata. Una scelta delicata che terrà col fiato sospeso tutti compresa Lodovica Comello che dal backstage farà il tifo per i migliori talenti in gara.

Il primo talento che proverà a far breccia nel suo cuore sarà un atleta di Trani, già vincitore all’estero dell’edizione Belgium Got Talent che dotato di un fisico mozzafiato lascerà tutti, Luciana, compresa, a bocca aperta con una performance a metà tra calisthenic e l'human flag su un palo rotante. Poi sarà la volta di due diverse coppie di gemelli: la prima è composta da due ballerini di Potenza che si esibiscono in una danza in stile Popping con movimenti rigorosamente speculari; la seconda coppia di gemelli invece arriva a Italia’s Got Talent per lanciare una nuova dieta mediterranea molto particolare. Tra i musicisti in gara prenderanno parte all’ultima audizione Simone, un cantante di Avezzano che spaccherà in due la giuria con la sua versione graffiante e originalissima di Imaginedi John Lennon. Dopo di lui sul palco una band di Napoli che interpreta Quando di Pino Daniele. La voce del cantante molto simile a quella del grandissimo Pino ricrea un’atmosfera poetica e toccante, per un attimo si ha l’illusione di risentirlo cantare live. Infine sarà la volta di una mamma-ballerina che con un gioco di colori, ombre, animazioni, texture seducenti, racconta il ciclo della vita: la storia di una donna che ne genera un’altra.

La puntata si chiude con la giuria alle prese con la scelta dei semifinalisti. Degli oltre 100 concorrenti che hanno ricevuto almeno tre “sì” Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli dovranno selezionare una rosa di 24 talenti che accederanno alla semifinale 2016 di Italia’s Got Talent.

Nel frattempo sono già aperti i casting per partecipare alla prossima edizione di Italia's Got Talent, per iscriversi basta compilare il modulo su italiasgottalent.it/casting o chiamare il numero 02 45508888.

Eterogenei per età, nazionalità e performance i talenti di Italia’s Got Talent hanno 100 secondi per sbalordire e conquistare uno dei tre Golden Buzz ancora a disposizione, soltanto Frank Matano ha già assegnato il suo alla giovane Lucrezia permettendole così l’accesso direttamente alla finale. Riuscirà uno dei nuovi concorrenti in gara a sorprendere Luciana Littizzetto, Claudio Bisio o Nina Zilli?

Dal lunedì al venerdì alle 19.45 TuttiGiorni’s Got Talent, il notiziario ufficiale del programma condotto da Rocco Tanica e Lucilla Agosti. Un vero contenitore di contro-informazione con interviste inedite ai protagonisti dello show, racconti, aneddoti e i dietro le quinte mai visti.

Con un record di 460 milioni di spettatori in tutto il mondo, il format ideato da Simon Cowell resta uno dei programmi di maggior successo internazionale e l’edizione italiana prodotta da FremantleMedia accenderà la primavera di TV8, la nuova casa di Italia’s Got Talent. 

MECCANISMO DI GARALa prima fase del programma è quella delle Audizioni, otto puntate che vedono i performer esibirsi davanti alla giuria alla ricerca di 3 sì per poter passare il turno. È in questa fase che i giudici hanno a disposizione il Golden Buzzer - il pulsante dorato situato al centro del tavolo - che ciascun giudice può utilizzare una sola volta durante tutta la fase di Audizioni per scegliere un concorrente da mandare direttamente alla finale live. Tra i concorrenti che durante le Audizioni hanno ottenuto 3 sì, vengono selezionati dai giudici i migliori che accedono alla semifinale, ma solamente in 10 staccheranno un biglietto per l’ultima fase, la finale live, in cui si giocheranno la vittoria insieme ai 4 concorrenti premiati con il Golden Buzzer. Durante la finale in diretta da Roma, infatti, sono 14 i finalisti ad esibirsi in un’ultima emozionante e pirotecnica performance che verrà giudicata dal pubblico a casa attraverso il televoto. Il vincitore si aggiudica un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

NUMERI E CURIOSITA’

  • 2.500 ore di girato complessivo
  • 270 ore di allestimento montaggio e smontaggio
  • 16 telecamere HD broadcast
  • 8.000 watt di amplificazione
  • 146 persone impiegate
  • 4.660 i km percorsi
  • 4 anni l’età del concorrente più giovane a salire sul palco
  • 80 anni l’età del concorrente più anziano ad esibirsi nello show
  • Il 41% degli iscritti proviene dal Sud, il 35% dal Nord e il 24% dal centro.
  • La Campania è la regione più rappresentata sul palco, con il 13% dei concorrenti totali, seguita dalla Lombardia con l’8% dei performer, il Lazio con 7%. Fanalino di coda dei talenti nostrani, il Trentino e la Valle D’Aosta.
  • Il 29% dei concorrenti ha un’età compresa fra i 18 e i 25 anni, medesima percentuale per la fascia 26-40, mentre il 16% va dai 13 ai 17 e il 15% dai 41 ai 55 anni. Solo l’1% supera la soglia dei 70 anni mentre il 7% va dai 4 ai 12 anni. Completa il quadro la forbice dai 56-70 anni rappresentata dal 3% degli artisti.

SPONSOR E PARTNER - Sponsor di questa edizione è Lavazza, presente sia nell’appuntamento quotidiano con TuttiGiorni’s Got Talent, che nelle puntate in prima serata: i prodotti della gamma Lavazza A Modo Mio saranno a disposizione dei giudici nelle pause tra una esibizione e l’altra e nella sala d’attesa dei concorrenti. Media partner di  Italia’s Got Talent è Radio Dimensione Suono, tra i principali network radiofonici nazionali, che accompagnerà lo show dalle Audizioni sino alla finale live, con appuntamenti onair e su rds.it.

IL CAST

Claudio Bisio - Attore di teatro e di cinema, stand up comedian, conduttore, scrittore e autore dallo stile unico, Bisio è un interprete che ha speso tutta la sua vita lavorando sull’intreccio tra teatro, cinema e televisione, oltre che un esploratore del campo artistico a 360 gradi. Dopo aver “allevato” talenti comici per molti anni sul palco di Zelig e dopo l’ottimo debutto nelle vesti di giudice di Italia’s Got Talent, il comico lombardo tornerà nella difficile ma anche divertente prova da talent scout, lasciandosi ancor di più coinvolgere dalle performance più estroverse.

Luciana Littizzetto - Attrice e autrice dalla verve satirica inarrestabile, che spazia con successo dalla tv al cinema, dal teatro alla radio fino ai libri, Luciana è uno dei talenti comici tra i più dissacranti e dotati dello spettacolo italiano. Con i suoi personaggi e i suoi monologhi trascina da sempre il pubblico attraverso riflessioni disincantate e ironicamente impietose sulla nostra società. In questa nuova edizione dello show la comica torinese cercherà ancor di più di tener testa ai colleghi maschi, riuscendoci, neanche a dirlo, con graffiante ironia.

Frank Matano - Nato nel 1989 da padre italiano e mamma statunitense, Frank cresce e vive a Carinola, in provincia di Caserta. Durante l'adolescenza studia negli Stati Uniti diplomandosi alla Cranston High School East (Rhode Island). A partire dal 2007, appena diciottenne, giunge al successo sul web grazie al suo canale YouTube, in cui pubblica scherzi telefonici ed esperimenti sociali. Oggi Frank è autore e performer completo, attivo con successo su ogni piattaforma: tv, cinema e web.

Nina Zilli - Carismatica cantautrice dalla voce originalissima e dalle passioni musicali varie e raffinate, Nina Zilli è sempre pronta a spingersi sul terreno delle contaminazioni e delle sperimentazioni. Lo scorso anno ha vestito con estrema professionalità il ruolo di giudice risultando talvolta la più esigente del gruppo, e non sarà da meno in questa seconda edizione: per lei creatività e fantasia sono caratteristiche imprescindibili per un talento che si rispetti!

Lodovica Comello - Dopo il successo planetario nelle vesti di Francesca nella serie teen “Violetta”, Lodovica Comello si afferma al grande pubblico nel 2013 con il suo album debutto “Universo” cui fa seguito nel 2015 “Mariposa”, un successo incredibile suggellato anche da un tour internazionale. A Italia’s Got Talent Lodovica porterà tutta la sua freschezza e il suo entusiasmo con una conduzione spigliata e spontanea, che non mancherà di caricare i concorrenti e di divertire il grande pubblico a casa.

Lucilla Agosti - È una donna ironica e brillante, un'artista in grado di spaziare tra tanti registri, veste infatti i panni di conduttrice televisiva e radiofonica, ha partecipato alle riprese di fiction tv come Distretto di Polizia e Camera Cafè e lavorato, tra gli altri, con registri cinematografici del calibro di Alessandro D'Alatri e Pappi Corsicato.

Rocco Tanica - Reduce dalle rassegne stampa sanremesi, dai primi anni '80 è tastierista degli Elio e le Storie Tese. Negli anni ha vestito i panni di compositore, attore, autore e conduttore tv sui generis. Solo da pochi anni è al corrente del fatto che sui generis non significa "sui generi".

LA PRODUZIONE - Italia’s Got Talent prodotto da FremantleMedia Italia è un programma di Michele Astori, Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Marco Terenzi scritto con Arrigo Benedetti, Alessandro Caroni, Marco Curti, Chiara Guerra, Sara Ristori, Gabriela Ventura. Regia di Cristiano D’Alisera, Alessio Muzi.

ITALIA’S GOT TALENT ONLINE - Ricchissima come sempre la App ufficiale IGT 2016 (per Smartphone Ios, Android e WP) per restare sempre aggiornati sul programma, rivivere le puntate attraverso video e photogallery, conoscere meglio il cast e votare in diretta il concorrente preferito durante la finale

2016 FremantleMedia Limited. ITALIA'S GOT TALENT is a trademark of FremantleMedia Limited and Simco Limited. Licensed by FremantleMedia Limited.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Secondo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuov...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 16 giugno 2017
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013.
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013
  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo

    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano d...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014