Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport HD prepara una estate di calcio mondiale con #SkyEuro2016 e #SkyCopa100

Sky Sport HD prepara una estate di calcio mondiale con #SkyEuro2016 e #SkyCopa100

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Sport HD prepara una estate di calcio mondiale con #SkyEuro2016 e #SkyCopa100Le migliori 40 Nazionali del mondo, i 920 campioni più titolati, 38 giorni di calcio, 83 partite, di cui 56 in esclusiva. Una media di almeno 2 match al giorno, un totale di oltre 350 ore sempre in diretta: su Sky sarà un’estate di calcio Mondiale. Dal 3 giugno al 10 luglio, una copertura mai vista prima in tv con tutte le 51 partite dei Campionati Europei e le 32 della Copa America Centenario.

In esclusiva su Sky, l’esordio a Francia 2016 della Spagna Campione d’Europa in carica e, durante i gironi, tutte le tre partite del Galles di Bale, della Repubblica Ceca di Petr Cech e due dei tre match dell’Albania di De Biasi: in totale, per Euro 2016, 51 partite, 24 in esclusiva, di cui 20 delle 36 della prima fase e 4 ottavi di finale su 8.

Perché solo su Sky Sport il calcio non si ferma mai: tra la fine del campionato di Serie A, passando per i play off e i play out della Serie B, senza dimenticare la finale di Europa League, i più forti calciatori del mondo continuano a giocare sempre e solo su Sky, in attesa del fischio d’inizio della nuova stagione.

Un impegno straordinario e no stop, Per amore dello Sport.

L’ESTATE DI CALCIO MONDIALE

Per un mese, dagli Stati Uniti alla Francia, un’offerta unica e completa. Una copertura totale, il top della tecnologia, uno studio live da Parigi con lo Sky Bateau per respirare l’atmosfera “europea” sotto la Tour Eiffel e la novità del Super HD per la prima volta utilizzato per un grande evento internazionale. E ancora: il ritorno di Ilaria D’Amico, per le serate “di gala” e i match degli Azzurri, l’eccellenza del racconto con la confermata Nazionale dei commentatori della squadra Sky Sport, le voci di Fabio Caressa e Beppe Bergomi per le telecronache dell’Italia e una colonna sonora ad hoc, “Happy”, scritta e cantata da Luca Carboni per gli Europei e la Copa America di Sky. Approfondimenti, analisi, tattica, ultime notizie, backstage, immagini esclusive: sarà una vera full immersion di calcio planetario. E’ così che Sky Sport porterà i telespettatori direttamente dentro ai due eventi calcistici più attesi dell’estate.

Le partite andranno in onda live sui canali Sport e Calcio, con tutti gli studi su Sky Sport 1 HD.  Non mancheranno news e aggiornamenti su Sky Sport24 HD, sul sito skysporthd.it e sulla community social di Sky. Da giugno, arriverà una nuova App per seguire sempre e ovunque tutto lo sport di Sky. E per chi sarà già in vacanza, come sempre, ci sarà la possibilità di vedere i match anche in mobilità grazie a Sky Go e in streaming su Sky Online.

L’estate di Sky, oltre al calcio, farà il giro del mondo. Un viaggio di 4 mesi, da giugno a settembre, con circa 3.000 ore di grande sport: basket, tennis, golf, motori, rugby e molto altro.

Per festeggiare un’estate così ricca di eventi, si accenderà un nuovo canale temporaneo: Sky Sport Mix HD (canale 106).

ROAD TO…. FRANCIA e USA

E in vista dell’estate di calcio mondiale, in programma dal 3 giugno al 10 luglio, su Sky Sport 1 HD torneranno anche le interviste di “Mister Condò” e le grandi storie di “Federico Buffa Racconta”. Da non perdere le interviste, realizzate da Paolo Condò in vista dell’Europeo, all’attuale CT della Francia Didier Deschamps (13 maggio) e, per celebrare i dieci anni del trionfo di Berlino, all’allenatore dell’Italia Campione del Mondo, Marcello Lippi (4 giugno) La marcia di avvicinamento alla Copa America Centenario, invece, farà tappa con Federico Buffa a Rosario, in Argentina, fucina di talento calcistico inarrivabile, di cui Messi e Di Maria sono solo gli ultimi figli. Quattro appuntamenti, il 20, 26 e 31 maggio, per raccontare storie e uomini della “ciudad del fùtbol”, e il 3 giugno da non perdere la “conversazione” con Victor Hugo Morales, uno dei più grandi narratori del calcio sudamericano, colui che trent’anni fa ha immortalato con una indimenticabile telecronaca il gol più bello della storia del calcio, la serpentina di Maradona contro l’Inghilterra. 

EUROPEI 2016 TUTTI IN ESCLUSIVA SOLO SU SKY SPORT HD

Dal 10 giugno al 10 luglio, 31 giorni di calcio europeo, tutti i 51 match in diretta, di cui 24 in esclusiva su Sky. Sarà l’edizione più ricca di sempre: sono infatti 24, e non più 16, le squadre che parteciperanno alla fase finale del torneo. Più partite live, più ore di diretta, più gol, più campioni, più spettacolo. Da vivere tutto live su Sky Sport, anche quando i match saranno in contemporanea, grazie all’esclusivo servizio Diretta Gol, con il ping pong degli incontri che, nella terza giornata del girone, si giocheranno alla stessa ora.

I 51 match saranno visibili ai clienti con pacchetto Sky Sport e/o Sky Calcio.

E tutto nella magia del Super HD. Gli Europei di Francia, infatti, saranno il primo evento di calcio internazionale visibile interamente su Sky con la tecnologia e la qualità del Super HD. Un’innovazione che migliorerà ancora di più l’esperienza di visione, senza dover cambiare la propria tv HD.Euro 2016 in Super HD sarà disponibile per tutti i clienti iscritti a “extra”, abbonati a Sky da tre anni, con HD attivo e pacchetto Sport o Calcio, sul canale 209 della piattaforma Sky.

Un mese ricco di partite, con in campo le Nazionali più vincenti e i giocatori più forti del nostro calcio: oltre all’Italia di Antonio Conte, che Sky seguirà da vicino fin dal ritiro di Montpellier, la Germania di Muller e Goetze, la Francia di Pogba e Griezmann, il Belgio di Hazard e Nainggolan, l’Inghilterra di Rooney e Vardy, i campioni in carica della Spagna di Iniesta e Morata. Senza dimenticare il Portogallo di Cristiano Ronaldo, la Polonia di Lewandowski e la Svezia di Ibrahimovic.

Il racconto degli Europei e delle stelle in campo sarà arricchito da rubriche, studi, pre e post partita live anche da Parigi, dove si respirerà l’atmosfera del grande evento direttamente a bordo Senna, sotto la Tour Eiffel, sullo Sky Bateau.

Eccellenza anche nei commenti, con la competenza e la professionalità della Nazionale Sky: con Fabio Caressa e Beppe Bergomi, confermati alla telecronaca degli Azzurri, ci saranno tra gli altri anche Massimo Ambrosini, Daniele Adani, Zvonimir Boban, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Luca Marchegiani, Gianluca Vialli e Giancarlo Marocchi, che avrà anche un ruolo da “insider”, inviato speciale nel ritiro degli Azzurri a Montpellier.

Sarà infatti una copertura straordinaria, dall’alba a notte fonda, quella di Sky al seguito dell’Italia di Conte: Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Marco Nosotti saranno i giornalisti che seguiranno la Nazionale, in una sorta di narrazione reality garantita anche dalla copertura di Sky Sport24 e di skysporthd.it

Oltre alle voci che racconteranno le partite, ci sarà anche quella di Luca Carboni a cantare gli Europei di Sky Sport. “Happy” sarà il titolo della colonna sonora scritta dal cantautore bolognese, che quest’anno ha già piazzato due singoli in testa alla classifica, estratti dall’album “Pop Up”.  “Happy” è l’estratto scelto per l’estate, e Carboni ne ha realizzata una versione dedicata a Sky Sport, cogliendo appieno il clima di “festa del calcio”, un inno da dedicare a tutti gli innamorati del pallone.

Sky Sport HD prepara una estate di calcio mondiale con #SkyEuro2016 e #SkyCopa100

COPA AMERICA CENTENARIO ESCLUSIVA INTEGRALE SU SKY SPORT HD

Dal 3 al 26 giugno, 24 giorni di calcio spettacolo, 32 match in diretta esclusiva su Sky con in campo 16 Nazionali tra le più vincenti del mondo: 10 della CONMEBOL (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela) e 6 della CONCACAF (Costa Rica, Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti).

Messi, Higuain, Suarez, Coutinho, James Rodriguez, Chicarito Hernandez, Alexis Sanchez e Vidal: sono solo alcuni dei nomi che si affronteranno a suon di gol negli Stati Uniti, per un’edizione storica, quella del Centenario della Confederazione Calcistica Sudamericana. In campo, tre Nazionali campioni del mondo, Brasile, Argentina e Uruguay: in tutto, nove Coppe del Mondo.

Anche Sky Sport schiererà il suo campione: sarà Esteban Cambiasso, il nuovo commentatore della Copa America 2016. L’ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale argentina entrerà infatti a far parte della squadra del commento di Sky. Con lui, anche Daniele Adani, grande esperto di calcio sudamericano, e le telecronache di Massimo Marianella.

Sky Sport HD prepara una estate di calcio mondiale con #SkyEuro2016 e #SkyCopa100

IL PALINSESTO TIPO DELL'ESTATE MONDIALE DI SKY SPORT HD

Tutti i giorni, tutto il giorno, dagli Stati Uniti alla Francia.La giornata tipo su Sky Sport 1 HD inizierà alle 13.30 con “Estate Mondiale”: un mix di quanto accaduto nella notte in America e il giorno prima in Francia, con la conduzione di Diletta Leotta. Highlights, gol, classifiche, quiz, curiosità dai social e immagini divertenti dal mondo del web, in onda da lunedì 6 giugno.

Alle 14, live da Parigi, “Vive l’Euro”. In studio, Anna Billò, accanto ad Alessandro Costacurta e Gianluca Di Marzio e un ospite al giorno. Un appuntamento quotidiano che introdurrà le partite di giornata con i collegamenti dal campo del primo match (quello delle 15), ma anche dal ritiro degli Azzurri e delle altre Nazionali.

Alle 17, sempre in diretta dalla capitale francese, la palla passa a “Paris Jour Live”: l’approfondimento condotto da Marco Cattaneo, con Paolo Condò e i grandi commentatori di Sky Sport, guiderà i telespettatori tra il post della partita delle 15 e il pre di quella delle 18. Sarà lo studio “cult”, quello per i veri appassionati di calcio, che vogliono sapere tutto di tecnica e tattica, ma anche del racconto delle storie più straordinarie e affascinanti di tutte le Nazionali in campo. Cattaneo tornerà alle 20 (e poi alle 23, dopo la partita delle 21), con “Paris Nuit Live”, per commentare insieme ai suoi ospiti anche le altre gare in calendario. Lo studio parigino, ribattezzato Sky Bateau per la sua posizione a bordo Senna, avrà sullo sfondo la splendida cornice della Tour Eiffel.

Alle 23.30, la lunga giornata calcistica si chiuderà con “Euro Calciomercato – L’Originale”. Nel programma di Alessandro Bonan, che accompagnerà i telespettatori fino all’inizio della prima partita della notte americana, anche un occhio di riguardo al mercato dei giocatori protagonisti delle due competizioni.

In occasione dei match più importanti e delle partite dell’Italia, torna Ilaria D’Amico, padrona di casa di “Sky Euro Show”, la versione francese di “Sky Calcio Show”. Sarà lo studio dedicato alle serate speciali, “di gala”, da vivere in diretta con Ilaria, Leo Di Bello, Stefano De Grandis al commento delle partite degli Azzurri, e grandi ospiti, tra i quali Alessandro Del Piero e Gianluca Vialli, per tifare insieme la Nazionale di Antonio Conte e per seguire le sfide più appassionanti dagli stadi francesi. Non mancheranno gli approfondimenti di Giorgio Porrà, reduce da una stagione di grande successo con “L’uomo della domenica”, e l’autorevolezza dei commenti di Mario Sconcerti, il “capitano” degli editorialisti di Sky.

Sky Sport HD prepara una estate di calcio mondiale con #SkyEuro2016 e #SkyCopa100

LA NOTTE BIANCA DEL CALCIO

Tra Europei e Copa America, le notti estive di Sky saranno ricchissime di appuntamenti live. Tra sabato 18 e domenica 19 giugno da non perdere, ad esempio, una notte speciale: “La notte bianca del calcio”. Più di 15 ore live su Sky Sport HD, dalle 13.30 alle 6 del mattino dopo, con 5 sfide in diretta no stop e gli studi pre e post partita. Tra i match in programma, alle 15 Belgio-Irlanda, alle 18 Islanda-Ungheria, alle 21 Portogallo-Austria per Euro 2016, all’1 e alle 4 di notte due quarti di Copa America.

Sky Sport HD prepara una estate di calcio mondiale con #SkyEuro2016 e #SkyCopa100

NEWS NO STOP E LA NUOVA APP DI SKY SPORT

IL TG SPORTIVO - News e interviste anche su  Sky Sport24 HD, che dedicherà fasce quotidiane con tutti gli aggiornamenti in tempo reale su ciò che accadrà in Francia e negli States. Ogni giorno, dal 1° giugno al 10 luglio, sarà “Supersummersky”, con tre edizioni del tg (8.30, 10 e 12), che introdurranno la giornata di grande calcio. Saranno condotte dall’inviata in Francia Vera Spadini e saranno interamente dedicate ad Europei e Copa America.

Anche il mosaico interattivo di Sky Sport24 HD si  concentrerà sulle due competizioni, con finestre dedicate, statistiche, programmazione e sondaggi sui due grandi eventi di calcio dell’estate. E per le partite della Nazionale e i big match, sarà possibile votare l’uomo partita Sky attraverso il tasto verde del telecomando.

IL SITO - Alla grande copertura di Euro 2016 di Sky Sport si unirà anche quella del sito skysporthd.it con uno speciale dedicato all’evento, realizzato anche in versione ottimizzata per tutti i device mobili: news, live blogging, foto, video, probabili formazioni e pagelle dei match. Inoltre, un’area riservata all’Italia e i contributi ad hoc degli inviati di Sky Sport, da quelli dei giornalisti al seguito della spedizione azzurra fino al consueto punto sul calciomercato di Gianluca Di Marzio eccezionalmente dalla Francia alla scoperta dei talenti emergenti più interessanti del torneo. Ad arricchire lo speciale online ci saranno poi un’area video - con tutti gli highlights delle partite navigabili per giornata, analisi tattiche dei nostri esperti, interviste esclusive, curiosità  e dietro le quinte – e una ricchissima area statistica con risultati e cronaca live delle partite, calendario e classifiche, statistiche individuali e di squadra. Tutto all’indirizzo www.skysporthd.it/europei Per finire, non mancherà il fantagioco dedicato alla manifestazione continentale: Eurocampioni (http://eurocampioni.sky.it), una sfida imperdibile per i fantallenatori d’Italia, con tantissimi premi in palio fin dalla prima giornata, più una vacanza da sogno al termine della fase a gironi e il grandissimo primo premio per il vincitore finale.

Anche la Copa America avrà uno speciale dedicato per non perdere nemmeno un attimo dell’edizione del Centenario. Notizie, foto, matchcenter con risultati in diretta e naturalmente i video con tutti i gol  delle grandi stelle presenti negli Stati Uniti: www.skysporthd.it/copa.

I SOCIAL - Tutti gli aggiornamenti sui due eventi calcistici più importanti dell’estate anche sui canali social di Sky Sport. La pagina Facebook offrirà ampi approfondimenti sui protagonisti delle competizioni, Instagram sarà popolato da esclusive immagini di backstage, mentre su Twitter i followers potranno seguire e commentare live le news con gli hashtag #SkyEuro2016 e #SkyCopa100.

LA NUOVA APP - E da giugno una grande novità: arriva una nuova App per seguire sempre e ovunque lo sport di Sky.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La5 - Un anno di programmazione in rosa

    Patty, Alisa, la Tata. Ma anche Maria de Filippi, Silvia Toffanin e Alessia Marcuzzi. Sono solo alcuni dei volti femminili che per un anno su La5 hanno divertito, emozionato, accompagnato le telespettatrici italiane. In un video di due minuti la rete free del digitale terrestre indossa tutti i propri successi. E guarda al futuro. Leggi anche:
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 12 maggio 2011
  • Carmen Lasorella lascia la Tv di San Marino, il suo saluto al telegiornale

    Lascia l’incarico il direttore Generale Carmen Lasorella, la sostituirà Carlo Romeo. Ed ieri sera la ormai ex direttrice della Tv ha salutato i telespettatori con un messaggio.  “Quando arriva il momento di tirare le somme, si può essere contenti o amareggiati. Dopo quattro anni e mezzo di l...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 novembre 2012
  • A Unomattina Estate si confonde il nome del pony.... col padrone

    Ad UnoMattina Estate Week End, durante l’angolo dedicato agli animali, la conduttrice Ingrid Muccitelli presenta due piccoli pony. Poi accarezzandoli, si rivolge alla padrona: “Che carini! Ma chi dei due è Lavinia e chi Fragolina?”. A quel punto la padrona un po' imbarazzata: “Beh, Io sono Lavinia”. Tratto da...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 15 giugno 2011