Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #SkySportHackathon, sfida per innovare le modalità di fruizione del contenuto sportivo

#SkySportHackathon, sfida per innovare le modalità di fruizione del contenuto sportivo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

#SkySportHackathon, una sfida per innovare le modalità di fruizione del contenuto sportivoSky Sport, da sempre attenta al suo pubblico più giovane, vuole stimolare la nascita di idee innovative legate alla creazione di nuovi format contenutistici sportivi e nuove modalità di fruizione di contenuti sportivi. L'iniziativa, che vi presentiamo è rivolta a creatori di contenuti di new media, blogger e scrittori, esperti di new media e comunicazione multimediale, sviluppatori software, video maker, startupper, designer web e mobile, specialisti di UX. L’hackathon è realizzato collaborazione con Codemotion e LVenture Group.

DI CHE COSA SI TRATTA - L’Hackathon è un evento tecnico e creativo: in 36 ore, sviluppatori, hacker, creativi e appassionati si uniscono in team e, con l’aiuto di esperti, sviluppano prototipi di progetti software, condividendo idee e accrescendo le competenze. L’Hackathon di Sky Sport è un’opportunità per innovare le modalità di fruizione del contenuto sportivo, un laboratorio per trasformare la narrazione sportiva e innovare il modo in cui i millennials vivranno lo sport, prima, durante e dopo l’evento sportivo.

LE SFIDE -  Il modo di vivere, vedere e raccontare lo sport e gli eventi sportivi è in continua evoluzione anche grazie all’affermazione dei social media e delle tecnologie mobile, che ci accompagnano e supportano in ogni aspetto della vita. Attraverso i canali di Sky Sport ogni giorno milioni di persone seguono i loro eventi sportivi preferiti, sperimentando nuove modalità di interazione e di condivisione, per rendere l’esperienza sempre più coinvolgente e interattiva.

  • I format sportivi di domani - Chi sceglie questa sfida è chiamato a pensare “out of the box” per creare nuovi formati di contenuti sportivi al fine di offrire al pubblico dei Millenials un’esperienza completa e coinvolgente. La sfida offre piena libertà di scegliere il medium, il linguaggio, il ritmo, la tecnologia, per raccontare, condividere e vivere lo sport come non è mai stato fatto!

  • Nuovi modelli di fruizione - Il tema è al tempo stesso creativo e tecnologico. Chi sceglie questa sfida vuole sviluppare nuove strumenti per interagire con i contenuti video sportivi in modo innovativo, per offrire al pubblico dei Millenials un’esperienza immersiva e coinvolgente che vada al di là del singolo momento sportivo.

DOVE E QUANDO I lavori inizieranno alle 10:30 di sabato 28 maggio e termineranno alle 18:30 di domenica 29 presso il Lab (il nuovo building di Sky Italia), a Milano Santa Giulia. Domenica 29 alle 14.00 ci sarà la presentazione dei progetti e alle 16:00, dopo la valutazione della giuria, si svolgerà la proclamazione e premiazione dei vincitori. La giuria sarà formata da Evp di Sky e esperti del settore. Tra i partecipanti di spicco all’evento, due fra i volti più celebri di Sky Sport Fabio Caressa e Guido Meda. Al team vincitore verrà assegnato un premio in denaro di € 6.000,00 e dei biglietti gratuiti per tutti i membri del team per assistere, nei campionati in corso, ad una partita di Calcio Serie A o ad una gara di MotoGP™.

I NUMERI DELL'INIZIATIVA

  • 72 partecipanti selezionati con background differenti (scelti tra creatori di contenuti legati ai new media, esperti di new media e comunicazione multimediale, sviluppatori software web e mobile, blogger e scrittori, video maker, startupper, designer web e mobile, specialisti di UX).
  • Centinaia di candidature arrivate da 15 regioni italiane.
  • Oltre 800 persone intercettate sul territorio nazionale durante i due giorni di BootCamp (11 e 12 maggio) a Catania, Torino, Roma, Milano.
  • Oltre 3000 visitatori sul sito http://hackathon.sport.sky.it/

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approfondimento, otto relatori, professionisti del settore connessi in live chat e oltre 2000 spettatori connessi alla piattaforma Media OTT per il tema...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 aprile 2020
  • Nicolò Bongiorno conduce ''Buon Lavoro!'', da oggi su Sky Uno

    Buon lavoro!, questo il titolo del nuovo programma, ideato dalla Fondazione Mike Bongiorno e realizzato da Bongiorno Productions per Sky Uno, che suona come un augurio ed è pensato per offrire un vero e proprio luogo d'incontro e opportunità a chi cerca e offre lavoro. Un importante progetto nato nel segno di u...
    S
    Sky
      sabato, 28 maggio 2011
  • Doccia in diretta: l'elicottero antincendio centra la reporter

    Accorsa sulla 14 Freeway, nella Contea di Los Angeles, per documentare un incendio divampato nelle vicinanze di un ponte, Suzi Theodory - reporter per la Time Warner Cable - si è accorta troppo tardi dell'arrivo di un elicottero antincendio. E così i telespettatori hanno potuto assistere divertiti al gavettone gigante che l'ha investita. La ...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 13 luglio 2011