Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - #RoyalGP - In diretta solo su Sky Sport F1 HD il venerdi del Gp di Monaco

#RoyalGP - In diretta solo su Sky Sport F1 HD il venerdi del Gp di Monaco

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

#RoyalGP - In diretta solo su Sky Sport F1 HD il venerdi del Gp di MonacoNé la Mercedes, né la Ferrari (diretta Sky Sport F1 HD). A stupire nella prima giornata in pista del Gran Premio di Monaco è la Red Bull di Daniel Ricciardo, capace di segnare il miglior tempo assoluto nelle libere disputate sulle tortuose stradine del circuito cittadino del Principato. L'australiano, unico ad abbattere il muro dell'1'15'' e già in evidenza nell'ultimo Gp di Spagna a Montmelò, si è messo alle spalle entrambe le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg e il giovanissimo compagno di squadra Max Verstappen, astro nascente della Formula 1. In difficoltà le Ferrari che, oltre a commettere qualche errore di troppo, hanno collezionato un settimo tempo con Kimi Raikkonen ed un nono con Sebastian Vettel. Al quattro volte campione del mondo tedesco era andata meglio in mattinata quando con la sua Ferrari SF16-H era riuscito a firmare un terzo tempo (1'15''956) alle spalle delle Mercedes di Hamilton (1'15''537) e Rosberg (1'15''638). ''Non abbiamo avuto una buona giornata per entrambi, ma non so cosa sia accaduto a Kimi (Raikkonen, ndr) - ammette Vettel - siamo molto più veloci dei tempi fatti oggi e - aggiunge il pilota tedesco - non sono preoccupato''.

Ancora più decisa la posizione di Raikkonen che non vuole sentir parlare di campanelli d'allarme per quanto visto oggi sulle stradine del Principato di Monaco: ''c'è molto da migliorare, sono errori che si commettono. Nel pomeriggio siamo migliorati, non è una tragedia quanto successo oggi. Non cerchiamo di rendere le cose peggiori di quello che sono''. Gioia, risate e un pronostico secco per le qualifiche di sabato, che a Monaco sono quanto mai decisive, da parte di Ricciardo di cui da tempo si parla in chiave Ferrari per prendere il posto il prossimo anno di Raikkonen in scadenza di contratto: ''il merito è tutto mio, mi sento bene qui, è la mia pista preferita in calendario. Ho il nuovo motore e sono felice del comportamento delle le gomme, ho trovato un buon feeling. Oggi - aggiunge il pilota australiano - è andata bene ma domani e domenica è un altro giorno. Mi aspetto di essere primo anche in qualifica''. Ottimo quarto tempo per l'altro pilota della Red Bull Verstappen dopo l'exploit a Montmelò in Spagna con la sua prima vittoria in carriera: ''Non è andata male - sostiene il pilota olandese - mi sono divertito ancora, la cosa importante è capire la macchina. È appena iniziato il week-end, saranno delle qualifiche interessanti''.

LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP MONACO 2016

#RoyalGP - In diretta solo su Sky Sport F1 HD il venerdi del Gp di Monaco

La Formula 1 si prepara al grande appuntamento con la settimana più glamour del circuito: scatta infatti già oggi il lungo weekend del Gran Premio di Monaco, tutto in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207). Fino a domenica 29 maggio, tutto live anche sui 5 canali del mosaico interattivo in HD. Inoltre, le terze prove libere, le qualifiche e la gara di F1 saranno live anche su Sky Sport 1 HD (canale 201).

TEMI DEL WEEKEND – La Ferrari fa i conti con Raikkonen secondo nel mondiale e la Stella di Vettel che brilla meno del previsto. Che succede? Ma con Raikkonen in scadenza il mercato punta ad un pilota Mercedes per la rossa del futuro accanto a Vettel. Dopo i fatti di Barcellona, il Circus onestamente riparte guardando a Max Verstappen: il giovanissimo pilota Red Bull riuscirà a confermarsi dopo il successo al Montmelò? La pista è adatta alla sua RedBull! I nervi sono tesi in casa Mercedes dopo quanto accaduto al primo giro del GP di Spagna: piloti separati in casa alla vigilia della gara più tosta della stagione. In casa Ferrari, invece, prevale la delusione dopo l’occasione persa due settimane fa: risale al 2001, e sono quindici anni, l’ultimo successo della Rossa nel Principato, dove quest’anno esordirà la gomma ultrasoft voluta proprio dal Cavallino.

Durante il fine settimana Sky Sport F1 HD propone:

  • “Uomo del Mirino”: in un Vestappen Day, il giovane Max racconta la prima volta che non si scorda mai
  • Vettel vs. Raikkonen: quiz show mercoledì
  • Sainz e Alonso saranno rispettivamente gli ospiti del Paddock Live Show  di venerdì e sabato
  • “Hot Lap”: un giro pazzesco di Monaco ricordando gli episodi del 2015
  • Intervista “click” con Wehrlein, il rookie nel mirino di Mercedes
  • “Perfect Lap”: megamix di un supergiro a Monaco
  • Clip story: tutti gli episodi chiave nella brevissima storia del GP di Monaco
  • Il weekend dei ferraristi: parole, gesti e fatti nel pre gara

IL RACCONTO DI SKY - La telecronaca è di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené. Accanto a loro, Roberto Chinchero. Padrona con il suo Paddock Live è Federica Masolin. Accanto a lei, Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, titolare del “Muretto Sky”. Inviata ai box Mara Sangiorgio. Fabio Tavelli conduce “Race Anatomy”, Marta Abiye e Fabiano Vandone guidano gli approfondimenti tecnologici di “High Tech”.

VENERDI GLAMOUR - Venerdì 27 maggio, alle 9.40 le qualifiche della Porsche Super Cup, mentre alle 11.15 la gara della GP2 (pre dalle 11 e post dalle 12.45). Alle 18.30 il consueto appuntamento con Paddock Live Show.

VENERDI 27 MAGGIO 2016

  • Ore 09:40: Porsche Super Cup - Qualifiche (diretta)
  • Ore 11:00: Paddock Live (diretta)
  • Ore 11:15: GP2 - Gara (diretta)
  • Ore 12:45: Paddock Live (diretta)
  • Ore 18:30: Paddock Live Show (diretta)
    in replica integrale alle 20:30, 23:30, 01:30, 03:45, 07:45

F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

#RoyalGP - In diretta solo su Sky Sport F1 HD il venerdi del Gp di Monaco

Vettel supera Ricciardo, i tifosi Ferrari sperano che si ripeta anche in gara nel #GpMonaco

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo stand...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • Sky per amore del Calcio - On air il nuovo promo di Sky Sport HD

    È on air il nuovo promo di Sky Sport HD dedicato all’amore per il calcio di Sky,che continua a proporre ai suoi clienti la più ricca offerta con Serie A, Serie B, Europa League
    S
    Sky
      martedì, 09 giugno 2015
  • #SkySportHack: vince l'eSport!

    Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogge...
    S
    Sky
      giovedì, 02 giugno 2016