Digital-News.it Logo
Foto - Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Trapani-Spezia, domani Pescara-Novara

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Trapani-Spezia, domani Pescara-Novara

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Trapani-Spezia, domani Pescara-Novara Tutto in 90 minuti. Stasera alle 20.30 (in diretta esclusiva su Sky Sport HD) nel ritorno della semifinale lo Spezia si gioca a Trapani le ultime speranze di agguantare la finale play-off e giocarsi dunque la chance di agguantare la Serie A. I granata però partono col favore del pronostico visto il risultato dell'andata, 0-1, e un miglior piazzamento in classifica. Il campionato degli uomini di Cosmi è stato a dir poco fantastico e il sogno per tutti i tifosi siciliani sta iniziando davvero a prendere forma. Manca poco, pochissimo, per raggiungere la finale nella prima partecipazione trapanese ai play-off. I liguri invece da tre anni disputano il post season ma non riescono proprio a compiere l'ultimo passo. In sintesi potremmo racchiudere qui la gara del Provinciale fra Trapani e Spezia ma sarebbe davvero limitativo. La sfida infatti è ricca di interesse visto il campionato disputato da entrambe e dalla qualità dei giocatori delle due rose. 

La seconda finalista uscirà invece dal confronto di domani alle 20.30 tra Pescara e Novara. Il Pescara si è imposto per 2-0 in casa del Novara nella semifinale di andata dei play-off di Serie B e ha così ipotecato la finale. Piemontesi piegati dai gol, uno per tempo, del solito Lapadula e di Torreira. La partita si è giocata su un terreno rovinato dalla pioggia, ma lo spettacolo e le emozioni non sono mancate. Abruzzesi avanti 1-0 all'intervallo grazie al gol siglato al 21' da Gianluca Lapadula. Su un rilancio dalla retrovie, l'attaccante ex Frosinone soffia la sfera a Mantovani e di sinistro fredda l'ex Da Costa. Ventottesimo centro stagionale per Lapadula, che eguaglia il record di gol con la maglia del Pescara in una singola stagione detenuto da Ciro Immobile. Nella ripresa il Novara attacca a testa bassa, ma è sempre il Pescara a rendersi pericoloso in contropiede. Raddoppio che arriva al 77' con Torreira che batte nuovamente Da Costa dopo una splendida azione di Lapadula. La squadra di Baroni avrà bisogno di un miracolo nel ritorno dell'Adriatico per ribaltare la situazione.

Le finali play off (5 e 9 giugno ore 20.30): in caso di parità di punteggio dopo 180 minuti si ricorre alla differenza reti; in caso di ulteriore parità, vince (o passa il turno) la squadra meglio posizionata al termine del campionato.

LA DIRETTA DELLE SEMIFINALI DI RITORNO DEI PLAYOFF IN TELEVISIONE:

Continua, solo su Sky, il campionato di Serie B ConTe.it 2015/2016, con l’ultima, decisiva, fase dei Play-Off e Play-Out. E anche il prossimo anno, per altre due stagioni (2016-2017 e 2017-2018), il campionato di Serie B sarà tutto in diretta esclusiva su Sky. Sky seguirà in diretta esclusiva tutti i match dei Play-Off e dei Play-Out, visibili a tutti gli abbonati ai pacchetti Sport e/o Calcio e decisivi per stabilire chi salirà in Serie A dopo Cagliari e Crotone e chi retrocederà in Lega Pro insieme a Livorno, Modena e Como.

Serie B, playoff in diretta esclusiva Sky: oggi Trapani-Spezia, domani Pescara-NovaraSi comincia Martedi 30 maggio, con il primo match live delle Semifinali dei Play-Off: alle ore 20.30, Trapani-Spezia in diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Telecronaca di Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani, con Cristiana Buonamano in diretta dallo stadio  “Provinciale” per i collegamenti live pre partita (dalle 20) e post fino alle 23.00.

Mercoledi 31 maggio alle ore 20.30, tocca a Pescara-Novara, live su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre gara dalle 20 (e post fino alle 23.00) in diretta dallo stadio “Adriatico” con Vanessa Leonardi e Luca Pellegrini, che affiancherà Antonio Nucera durante la telecronaca.

Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.

ON AIR IL PROMO DEDICATO AI PLAYOFF - Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momento decisivo della stagione: i Play-Off. Solo poche partite, infatti, separano le sei pretendenti dal sogno, l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A.

Una tensione emotiva in crescendo, sottolineata da alcune frasi che trasmettono la passione e la voglia di vincere dei protagonisti:

“E’ la mia sfida. E’ il sogno di una città. E’ il momento di diventare grandi”.

  • Creatività e produzione: Sky P&P
  • Regia: Andrea Linke
  • Direttore della fotografia: Alessandro Pavoni

Articolo a cura di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012
  • ''Gli Sgommati'', ecco in anteprima i nuovi pupazzi di Obama, Putin e Sarkozy

    La ‘famiglia'de Gli Sgommati continua a crescere e nuovi, grandi volti politici si aggiungono agli irriverenti pupazzi del talk show quotidiano di Sky Uno. I 3 presidenti BARACK OBAMA, VLADIMIR PUTIN e NICOLAS SARKOZY debuttano stasera 21 aprile alle 21.00  in un'inedita veste canora che li vede insieme come i 3 celebri tenori Pavarott...
    S
    Sky
      giovedì, 21 aprile 2011
  • Andrea Michelozzi commenta l'11° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Si è da pochi minuti conclusa l'11esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie a Lucca il gotha della televisione digitale che quest'anno ha unito accanto a se la Conferenza Nazionale HD Forum Italia e un workshop esclusivo dedicato all'Ultra Alta Definizione 4K organizzato da FAME. Nel ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 06 giugno 2014