Digital-News.it Logo
Foto - #SkyEuroPeople, successo per la campagna di comunicazione esclusivamente sui social

#SkyEuroPeople, successo per la campagna di comunicazione esclusivamente sui social

News inserita da:

Fonte: Digital-News

S
Sky Italia

#SkyEuroPeople, successo per la campagna di comunicazione esclusivamente sui socialConclusa l'avventura degli Europei, Sky Sport fa il bilancio della campagna di comunicazione social #SkyEuroPeople che ha appassionato e intrattenuto spettatori ed utenti  Sky per tutta la durata della competizione calcistica.  Durante l’intera manifestazione, i canali social di  Sky  Sport sono stati inondati di contenuti per far vivere il lato più coinvolgente degli Europei: quello dei tifosi, dei tormentoni, dell’adrenalina e dell’entusiasmo che da sempre circondano le grandi competizioni internazionali con la volontà di raccontare l’altro lato dell’evento, quello del tifo e della passione. L’obiettivo prefissato da  Sky  con l'attività #SkyEuroPeople era infatti di massimizzare l’engagement e l’interazione con gli utenti durante gli Europei attraverso la creazione di contenuti editoriali ironici e divertenti, facilmente veicolabili sui social network, da content creator.

Sono stati pubblicati sui canali social di Sky Sport video e altri contenuti speciali basati sul coinvolgimento diretto della community e sulla proposta di una nuova prospettiva di backstage dell'universo  Sky . Tra le principali novità si annovera anche un utilizzo frequente delle dirette tramite Facebook Live (anche in store dei brand partner come Unieuro) che hanno permesso ai fan di entrare a contatto diretto con i talent e tutto il mondo Sky.
 
30 giorni di competizione, 234 contenuti con una reach complessiva di oltre 76 milioni, 10 milioni di visualizzazioni ed un engagement di oltre 400 mila. I video sono stati presentati e valorizzati sui diversi pilastri dell’azienda: sito web, on air su SkySport24 e i corrispettivi canali social, registrando ottime performance.  Tra i talent e i giornalisti  Sky  coinvolti nel progetto: Adani, Agnelli, Billò, Bonan, Cannavacciuolo, Cattaneo, Condò, Costacurta, Cracco, De Devitiis, De Grandis, Del Piero, Di Marzio, Fayna, Gentile, Emis Killa, Leotta, Mamoli, Mangiante, Marianella, Meda, Moreno, Soler, Spadini, Tarquinio, Vanzini.
 
#SkyEuroPeople entra così nella storia di  Sky  come la prima iniziativa interamente digital ideata dal gruppo  Sky  Social Media  che tra le molte novità introdotte ha visto infine l’implementazione di un nuovo linguaggio editoriale nel forte palinsesto di  Sky Sport. I content creator, composti da alcuni influencer e famosi youtubers, hanno dato vita a questa iniziativa trasmettendo le emozioni dell’Europeo e hanno accompagnato i tifosi italiani, i fans di  Sky  Sport e i turisti raccontando il mondo dei talenti  Sky  in tutto il percorso degli Europei, rendendoli protagonisti negli studi televisivi per la produzione di video live e andando direttamente per le strade di Milano e nello spazio  SKY  in Darsena durante i pre partita dei match degli azzurri.  Un inviato speciale a Parigi ha raccontato l’Europeo agli Italiani seguendo da vicino le partite con i tifosi all’ombra della Tour Eiffel e con i talent Sky presenti nello Sky Bateau sulla Senna.
 
Chiave per il successo del progetto la partnership con alcuni brand tra cui Unieuro, che ha ospitato i content creator all’interno dello store di Milano - via Canonica durante i live pre-partita e contribuito a veicolare una serie di contenuti in sinergia con la campagna di comunicazione #Unieuropei, e con Huawei e Fastweb per la produzione di contenuti editoriali ad hoc e product placement.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011
  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà

    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michielin, che guida nuovamente lo show dopo il debutto assoluto - e applauditissimo - nelle vesti di host lo scorso anno. Il meccanismo rimane immutato: si partirà con le A...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023
  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores

    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013