Digital-News.it Logo
Foto - E' nata la Serie B 2016/2017 in diretta esclusiva su Sky Sport, tutta inclusa nel Pacchetto Calcio

E' nata la Serie B 2016/2017 in diretta esclusiva su Sky Sport, tutta inclusa nel Pacchetto Calcio

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

E' nata la Serie B 2016/2017 in diretta esclusiva su Sky Sport, tutta inclusa nel Pacchetto Calcio

E' nata la Serie B 2016/2017 in diretta esclusiva su Sky Sport, tutta inclusa nel Pacchetto CalcioIl calendario della Serie B ConTe.it 2016/2017 (dal 26 Agosto in esclusiva su Sky Sport HD) si è celebrato al Teatro Alessandro Bonci, uno dei luoghi più belli di Cesena e una delle tante ricchezze dei 22 territori del Campionato, simbolo di tradizione, storia e cultura. È l’85a edizione di quello che coincide sempre più con il suo payoff "Il campionato degli italiani". Oltre che dei giovani. Lo dicono infatti i numeri: nella scorsa stagione il 40% dei calciatori scesi in campo era under 21, il 71,5% italiano. Dati che certificano il contributo che la Serie B ConTe.it sta dando, come da mission sportiva, in termini di crescita ai vivai e al calcio nazionale.

LE DATE – L’85a edizione del campionato della Serie B ConTe.it parte sabato 27 agosto, con un anticipo (che coinciderà con l’Opening Day) venerdì 26, e si chiude venerdì 19 maggio 2017. Prevede sei turni infrasettimanali: martedì 20 settembre, martedì 25 ottobre, martedì 28 febbraio, martedì 4 aprile, lunedì 17 aprile (Pasquetta) e martedì 25 aprile. Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo: si giocherà, dopo il 17, anche sabato 24 e venerdì 30 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 31 dicembre a venerdì 20 gennaio 2017 quando partirà il girone di ritorno. Novità assoluta invece per il periodo pasquale, anche in virtù della particolare densità del calendario internazionale e nazionale. Si giocherà infatti il Lunedì dell’Angelo, per favorire ancora una volta la presenza di pubblico in un giorno di festa, con il sabato di Pasqua che farà da palcoscenico alla A e con la volontà di preservare la sacralità del Triduo pasquale.

LA SERIE B 2016/2017 E' SOLO SU SKY SPORT HD

E' nata la Serie B 2016/2017 in diretta esclusiva su Sky Sport, tutta inclusa nel Pacchetto CalcioL’avventura della Serie B 2016/2017 è cominciata oggi, con la presentazione dei Calendaridel prossimo campionato, al via venerdì 26 agosto. Per il secondo anno consecutivo, la Serie B è un’esclusiva Sky, con tutti i match in diretta, inclusi nel Pacchetto Sky Calcio. Fino a 472 partite stagionali, compresi playoff e playout.

SOLO SU SKY TUTTA LA SERIE A E LA SERIE B - A completamento di un’offerta che comprenderà tutto il calcio nazionale, con oltre 600 partite in esclusiva all’anno (in caso di play off della Serie B) live dagli stadi di tutta Italia. Anche la Serie A, infatti, fino al 2018 sarà tutta su Sky, con l’esclusiva di 132 partite live, un terzo del Campionato Italiano. Una copertura totale di ciò che avviene sui campi di calcio dell’intero territorio nazionale per raccontare i match di tutte le squadre e vivere le emozioni di tutte le tifoserie italiane.

LA SERIE B COME LA A - Su Sky non ci sono distinzioni di categoria e come per la Serie A, anche la copertura televisiva della Serie B sarà al top, con uno studio iper tecnologico e rinnovato che farà da cornice a ciò che succede in campo. Squadra che vince non si cambia. Dopo il successo di “Estate Mondiale”, Diletta Leotta tornerà a fare gli onori di casa nel pre e post partita, insieme ai suoi compagni di viaggio Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Uno studio iper tecnologico e rinnovato accompagnerà i tifosi di tutta Italia attraverso un campionato sempre divertente ed equilibrato, dalla prima giornata ai playoff di fine stagione. Un viaggio lungo nove mesi alla scoperta della passione di tutte le grandi e piccole piazze della Serie B.

LA PRIMA GIORNATA - Non resta che cominciare. Ecco il programma del primo turno, in programma tra venerdì 26 e lunedì 29 agosto: Avellino-Brescia, Bari-Cittadella, Benevento-Spal, Cesena-Perugia, Frosinone-Virtus Entella, Hellas Verona-Latina, Novara-Trapani, Pro Vercelli-Ascoli, Spezia-Salernitana, Ternana-Pisa e Vicenza-Carpi.

SKY SOSTIENE E PROMUOVE LA SERIE B - La Serie B si conferma un torneo estremamente avvincente e competitivo che, grazie alla formula dei play off e play out, resta aperto ad ogni possibile scenario, fino all’ultimo minuto dell’ultimo turno di gioco. Un campionato che negli ultimi anni ha realizzato il sogno promozione di tante piccole e grandi realtà calcistiche del nostro Paese. Anche per questo, Sky ha deciso di investire in maniera importante su una categoria in costante evoluzione, con lo scopo di contribuire alla crescita del sistema calcio italiano, attraverso la valorizzazione di tutte le società e dei tesserati che ne fanno parte. L’obiettivo di Sky è quello di dare vita a un prodotto sempre più appassionante, innovativo e tecnologico. Grazie a Sky Go, anche la possibilità unica di seguire tutto il torneo di Serie B dove vuoi, su tablet, smartphone e pc.

Matteo Mammì - Direttore Produzione Diritti Sky Sport ha voluto tracciare un bilancio della fortunata scorsa stagione della Serie B sui canali Sky.

«Veniamo da un campionato di Serie B che su Sky ha funzionato bene: grandi ascolti e riscontri da parte del pubblico. Questo traguardo raggiunto lo dobbiamo anche al lavoro di racconto dello studio dedicato condotto ogni weekend da Diletta Leotta con Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani e come si dice nel mondo del calcio anche per questa stagione "squadra che vince non si cambia". Pensate che la finale di ritorno dei playoff tra Trapani e Pescara che ha deciso la promozione in A degli abruzzesi è stata la partita più vista in assoluto della Serie B su Sky Sport con ben 467.434 spettatori medi complessivi (1.154.030 spettatori unici). Ringrazio la Lega Serie B, tutte la società, i presidenti, gli allenatori e i giocatori per aver contribuito a mettere in piedi un campionato di altissimo livello sia dal punto di vista strettamente sportivo che televisivo/mediatico. Penso davvero che quello trascorso sia stato un anno spartiacque in cui è stato fatto un salto qualitativo incredibile, un salto di tipo struttuale. La Serie B in tv è diventata un'altra cosa, si è consolidata e ha assunto un peso diverso nella considerazione dei tifosi, della stampa, degli altri media. Rispetto a quando il prodotto era destinato solo alla pay-per-view il pubblico è salito del 60%, l'apertura a tutti i nostri abbonati Calcio di tutte le partite ha fatto esplodere la platea dei telespettatori. Sky ha investito tanto sul campionato di Serie B e continuerà a farlo nei prossimi anni, sia per migliorare il prodotto editoriale (tecnologia, giornalisti, produttori, comunicazione, tecnologia) sia con risorse destinate alla cura dei layout dei campi stessi di gioco (illuminazione, erba, ecc...) che migliorano lo spettacolo televisivo.».

SEMPRE AGGIORNATI - Tutte le news sul campionato di Serie B e sulla stagione anche all’interno delle edizioni di Sky Sport24 HD con i collegamenti live dai campi di gioco, le interviste del pre e post gara e l’alternarsi di ospiti in studio per i commenti sui match. Aggiornamenti e risultati in tempo reale, liveblogging, commenti, fotogallery, highilights e molti altri video anche sul sito www.skysporthd.it La Serie B di Sky è anche Social (#SkySerieB), tramite le pagine ufficiali Twitter (@SkySport) e Facebook di Sky Sport (www.facebook.com/skysport) sempre accese.

UNA STAGIONE #TOTALFOOTBALL - Non solo Serie A e Serie B. In esclusiva su Sky Sport anche i grandi match di calcio internazionale con tutta la UEFA Europa League, il ritorno della Premier League inglese, i match di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi campionati  europei su Fox Sports: Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup e League Cup inglesi, Copa Libertadores e Copa Sudamericana. Sarà calcio no stop con oltre 2.300 partite live, di cui circa 2.000 in diretta esclusiva. In totale, più di 4.000 ore di calcio live, con eventi anche in Super HD.


Calendario Serie B 2016/2017 - Diretta video streaming alle 19 su Digital-News.itPer ogni turno di campionato su Digital-News (www.digital-news.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT sarà disponibile la lista dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite e quella dei giornalisti che cureranno da studio la trasmissione multi-campo in diretta.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

E' nata la Serie B 2016/2017 in diretta esclusiva su Sky Sport, tutta inclusa nel Pacchetto Calcio

Diletta Leotta preme il pulsante che genera il Calendario della Serie B Conte.it 2016/2017 - ESCLUSIVA SKY

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 2023: i sogni diventano realtà

    Sarà un nuovo e sorprendente X Factor, tra conferme e attesi ritorni. Al tavolo dello show Sky Original prodotto da Fremantle, una formazione inedita: dalla precedente edizione tornano Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico e, a distanza di 9 anni dalla sua ultima partecipazione, si risiede in giuria Morgan. Alla conduzione Francesca Michi...
    S
    Sky
      lunedì, 17 luglio 2023
  • Benvenuto su DAZN, la nuova casa dello sport in streaming

    DAZN (pronuncia DA-ZONE), il servizio live e on demand di sport in streaming (clicca qui e attiva gratis DAZN per un mese) di proprietà di Perform Group, ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva d...
    D
    DAZN
      giovedì, 02 agosto 2018
  • Iris compie sei anni e li festeggia con una maratona di film

    Iris nel 2013 è il canale tematico più visto della prima serata con l'1.5% di share sul pubblico totale. Nata il 30 novembre 2007, ''Iris'' è la rete Mediaset dedicata al cinema di qualità declinato in rassegne, cicli, maratone e approfondimenti. In sei anni, "Iris" ha trasmesso 21.600 film: 3.600 all'anno, pari a 9,8 pellicole al giorno. Il palinses...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 30 novembre 2013