Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Emmy Awards 2016, solo su Sky la vincitrice assoluta e il 50% delle serie tv premiate

Emmy Awards 2016, solo su Sky la vincitrice assoluta e il 50% delle serie tv premiate

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Emmy Awards 2016, solo su Sky la vincitrice assoluta e il 50% delle serie tv premiateLe serie TV in onda su Sky dominano anche quest’anno gli Emmy Awards®, gli Oscar del piccolo schermo made in USA giunti alla 68ma edizione e consegnati ieri sera  a Los Angeles. Le serie in  onda su Sky hanno infatti raccolto quasi il 50% dei premi a partire dai più prestigiosi.

Con 12 riconoscimenti vince su tutti IL TRONO DI SPADE, in Italia un’esclusiva di Sky Atlantic, segnando il record assoluto come serie televisiva più premiata nella storia (38 premi totali per 6 stagioni) e aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo il titolo di Miglior serie drammatica. La serie HBO tratta dalla saga letteraria di George R.R. Martin ha vinto anche gli importanti premi per la Miglior regia e la Miglior sceneggiatura. La nuova attesissima stagione andrà in onda in contemporanea con l’America nell’estate 2017.

IL CASO O.J.SIMPON - AMERICAN CRIME STORY (FoxCrime) ha dominato nella categoria dedicata alle miniserie, con ben 9 premi vinti. Sarah Paulson è stata la regina assoluta della manifestazione (dal 21 ottobre la Paulson sarà in onda anche su FOX con American Horror Story 6) vincendo il premio per la splendida interpretazione di Marcia Clark, seduta accanto a lei durante la serata. Il caso O.J.Simpson è stata la rivelazione della stagione 2015-2016 della tv americana: è atteso per l’anno prossimo prossimo su FoxCrime il secondo capitolo sulle disfunzioni nel sistema di sicurezza Usa durante la tragedia dell’uragano Katrina.

VEEP, un’altra esclusiva italiana di Sky Atlantic, si aggiudica il titolo di Miglior Serie Comedy, per un totale di 3 Emmy, lo stesso numero di riconoscimenti arrivati alla serie tv in onda su Sky TRANSPARENT. Due Emmy anche per le serie in onda su Sky Atlantic HD THE NIGHT MANAGER e FARGO (in arrivo con la 3^ stagione a primavera).

Due premi anche per “KEY & PEELE”, la serie di sketch comici con Keegan-Michael Key e Jordan Peele,  andata in onda in Italia da gennaio su Comedy Central (in esclusiva su Sky al canale 124), il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità.

Riconoscimenti anche per MOZART IN THE JUNGLE (Sky Atlantic HD), ADVENTURE TIME (Cartoon Network), THE AMERICANS (Fox), AMERICAN HORROR STORY: HOTEL (Fox), NICKY, RICKY DICKY & DAWN(Nickelodeon), INSIDE AMY SCHUMER (Comedy Central),  BLACK SAILS (AXN), MALALA (National Geographic Channel), VICE (Sky TG24), AMERICA'S BEST DANCE CREW (MTV) e GRIFFIN (Fox).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo di ABC, nuova emittente digitale terrestre sul mux di Canale Italia

    Ha visto la luce da qualche giorno sul mux digitale terrestre nelle zone in cui è ricevibile il mux di Canale Italia il nuovo canale "ABC" (LCN 33) di cui in realtà si è cominciato a parlare già due anni fa durante la conferenza nazionale DGTVi a Roma. Nel promo (che potete veder...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 27 luglio 2011
  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) h...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • Ballarò sfora e la Berlinguer si infuria: ''Non vado più in onda''

    Bianca Berlinguer all'ennesimo ritardo di "Ballarò" nel darle la linea è sbottata. Giovanni Floris, infatti, ha fatto iniziare il programma della collega con ben 15 minuti di ritardo e lei l'ha comprensibilmente presa come una mancanza di rispetto nei confronti suoi, degli ospiti in studio e dei telespettatori. La Berli...
    T
    Televisione
      giovedì, 24 novembre 2011